PDA

View Full Version : 2GB DDR ora o DDR2 poi????

Leatherscraps
17-10-2005, 20:24
Ciao ragazzi ho un dubbio la config. è quella in sign volevo comprare 2 banchi da 1 giga ddr pc 3200 della kingmax cas 2,5 prezzo 2x135€ :)

so però che nei primi mesi del 2006 le cpu amd supporteranno le ddr2
però da quello che ho capito dovrò cambiare mobo(e non procio credo)

-quindi mi conviene metterle ora o aspettare le dd2 e cambiare mobo e ram contemporaneamente?? :confused:
-le performance tra ddr2 e ddr cambiano parecchio?(io sapevo di no anzi peggiorano)
-con il mio budget di 270 le memorie che ho menzionato sono le migliori che posso acquistare??

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!!

Marcalessio
17-10-2005, 21:10
Ciao,

Come dicevi te le ddr2 inizieranno ad essere utilizzate da AMD con il nuovo socket M2 nel primo trimestre 2006...
Questo vuol dire che se vorrai utilizzare le ddr2 purtroppo sarà necessario cambiare mobo e procio (si passa dal socket 939 a M2)...
Le differenze non sono così grandi ad oggi poichè le ddr2 hanno si una freq maggiore ma hanno timings peggiori che quasi vanificano le alte frequenze...
Se in futuro ci sarà anche un abbassamento dei timings le cose non potranno che migliorare (cosa che penso accadrà)...
Le ddr2 (e poi le dd3) sono certamente il futuro...

Io fossi in te aspetterei a spendere troppi soldi ora su memorie ddr se hai in previsione di cambiare procio-mobo e aspetterei M2...
Se invece prevedi di mantenere il tuo PC a lungo e hai veramente bisogno di 2Gb di ram prendile...

La marca che hai citato non la conosco...
Cervca però di prendere delle ram con timings bassi...

Ciao,
Marco.

Leatherscraps
17-10-2005, 21:23
grazie mille per le delucidazioni!!

però un timings di 2,5 mi sembra buono per banchi da 1gb con quel prezzo.. :D

Marcalessio
17-10-2005, 21:43
Di niente...

Non guardare solo quello... Guarda anche gli altri tre principali... In genere sono quelli quelli alti in confronto a moduli 512MB sempre di ddr400.

Ciao,
Marco.