PDA

View Full Version : Sul Flash a Caldo: Domanda su ROM

Pif
17-10-2005, 20:22
Salve!!

Visto che ho un po' di schede madri che si accendono , partono le ventole , ma non danno segni di vita , volevo chiedervi informazioni sul flash a caldo dopo aver letto la guida ho dei dubbi , uno dei quali e' da niubbo niubbo, ma vabbe siate clementi!

LA ROM della scheda guasta da flashare a caldo deve essere uno vergine comprato oppure va bene anche levare quello della scheda madre guasta e riflasharlo a caldo?

In caso ce ne volesse uno vergine , dove si possono trovare, e magari a Roma ?

Secondo voi visto che si accendono potrebbe essere il BIOS corrotto oppure N cause ?
Sapete , prima di buttarle ste schede , vorrei almeno usarle come cavie ^^

Ringrazio per l'attenzione !!

Pif
18-10-2005, 08:26
Nessuno che puo' aiutarmi?

redturtle
18-10-2005, 08:46
Se la rom non è guasta fisicamente ,ma si è solo corrotto il bios,si puo' riutilizzare quella originale,altrimenti si puo' comprare anche "vergine" ad un costo di 5 euro circa,ad esempio,dallo stesso sito online italiano che si occupa di recupero bios ,oppure acquistare il chip gia' riprogrammato con una versione di bios da te scelto per circa 16 euro,o anche far riprogrammare il tuo per 11 euro.Vanno bene anche chip compatibili con le specifiche di quello originario (package,tensioni,size etc).Si puo' tentare nei grandi negozi di componentistica elettronica .

Pif
18-10-2005, 12:05
Davvero grazie mille ^^!

Quindi con Bios corrotto non si indica per forza la corruzione fisica del BIOS.

Grazie !!