View Full Version : Creare una partizione di swap
the_guitar_of_son
17-10-2005, 19:04
Ragazzi, vorrei creare un partizione di swap, così tanto per provare, visto che devo installare Tiger in un iMac di un mio amico (utonto completo, però è un vero e proprio mago del ritmo, con la batteria..) ed ho perso un caro tutorial che avevo.
Qualcuno sa come diamine spostare lo swap in una partizione dedicata dello stesso hd?
Ragazzi, vorrei creare un partizione di swap, così tanto per provare, visto che devo installare Tiger in un iMac di un mio amico (utonto completo, però è un vero e proprio mago del ritmo, con la batteria..) ed ho perso un caro tutorial che avevo.
Qualcuno sa come diamine spostare lo swap in una partizione dedicata dello stesso hd?
Puoi provare ad usare questa applicazione (http://macupdate.com/info.php/id/7757) .
Considera che i benefici a spostare la mem. virtuale su una partizione diversa dello stesso disco ti risolve molto poco e poi dovrebbe stare "sopra" allo spazio dedicato all'installazione del system; cioè: partizione "swap" e partizione per il system. Meglio sarebbe spostarla su un altro hard disc fisico avendone la possibilità.
Giusto per precisare... ;)
the_guitar_of_son
18-10-2005, 10:46
grazie mille...
era solo una prova, infatti ho rimesso la partizione unica.. le prestazioni erano identiche...
la cosa cambia se avessi un'altro hd, ma non è il caso del mio amico...
grazie!
Caesar_091
18-10-2005, 13:13
la cosa cambia se avessi un'altro hd, ma non è il caso del mio amico...
Non cambierebbe niente comunque... soprattuto su quella macchina ma anche su un dual G5@2.7GHz.
veramente utile questo programmino :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.