PDA

View Full Version : QUAL'è LA DIFFERENZA TRA........

IBYZA
17-10-2005, 16:54
Qual'è la differenza tra webmaster e webdesign?

kaksa
17-10-2005, 17:20
Qual'è la differenza tra webmaster e webdesign?
il webmaster è quello che cura periodicamente i contenuti del sito e li aggiorna non appena c'è ne bisogno.
il webseigner è il personaggio che piu che della parte tecnica si occupa della veste grafica e su come e quali sezioni sono necessarie.
cmq molte volte il webmaster e il webdesigner sono la stessa persona. :)

IBYZA
17-10-2005, 17:23
sai dove posso fare un corso , quanto costano , quante ore durano e se realmente servono a qualcosa?

kaksa
17-10-2005, 17:32
non so di preciso perche il quel campo non mi interessa ma in ogni citta oramai ci sono corsi del genere. e a meno che il corso non sia una bufala completa poter dire se serve o no dipende solo da te.
so per certo che all'istituto europeo di design ci sono corsi di questo tipo, sia triennali sia serali di qualche mese. il triennale costa sui 6000euro l'anno; pero se vuoi imparare anche tutto quello che gira attorno al lavoro del web-designer/master allora conviene di sicuro.

IBYZA
17-10-2005, 17:43
INCOMINCIA AD ESSERE TROPPO ONEROSO.
volevo un corso base da ampliare piano piano con aggiornamenti

tutmosi3
17-10-2005, 20:55
A Treviso vengono periodicamente allestiti corsi per webdesigner e webmaster, a cura della Regione Veneto e finanziati dall'UE.
Sono 800 ore (mi sembra 500 h di aula + 300 h di stage), 87 ore al giorno. Alla fine delle quali c'è un piccolo esame molto semplice (una formalità, nulla di più) e viene rilasciato un attestato.
Questi corsi sono gratuiti (pranzo e materiale pagato) ed i partecipanti sono pagati, dovrebbe essere 2 o 3 € l'ora ,un po' poco ma meglio di niente.
Per parteciparvi bisogna essere disoccupati e cittadini UE.
Informati, forse dalle tue parti ci sono.
Ciao

kaksa
18-10-2005, 01:16
azz 87 ore al giorno :eek: :D :D

tutmosi3
18-10-2005, 07:12
Ovviamente volevo dire 8.
:sofico: