View Full Version : Modem/router cosa scegliere
Dannozero
17-10-2005, 16:49
Ragazzi, ho letto le varie discussioni qui su hardware upgrade ma non sono riuscito a farmi un idea precisa.
Per ora ho 2 pc collegati con cavo di rete e solo su uno ho il modem adsl.Ogni volta che devo collegare l'altro a internet ho bisogno di accendere il pc con il modem e il tutto mi è un po scomodo. Vorrei prendere un modem/router che mi consenta di accedere ad internet da entrambi i pc in modo separato. Ho letto tantissimi pareri ma non so proprio su cosa buttarmi. Che ne dite?Se possibile consigliatemi qualcosa che posso acquistare online perchè qui i negozi non sono molto forniti....
Vi ringrazio
utilizza la ricerca sul forum, troverai molte indicazioni a riguardo.......
comunque anche per te la stessa cosa che ho postato qualche giorno fa ad un utente del forum:
''Ho l'USR 139106 -ADSL Gateway sureconnect wireless-. Lo posseggo da circa 2 anni e devo dirti che è veramente eccezzionale. Mi manda il segnale tranquillamente a circa 100 mt passando mobili, porte muri e quant'altro. Ho un appartamento di circa 120 mq e 2 compiuter uno fisso e l'altro mobile che porto tranquillamente in giro per casa. La copertura del segnale e abbastanza buona e se poi (raro) non dovesse bastare puoi upgradarlo con una antenna più potente.
Supoporta l'Adsl2 e puoi trovarlo in kit con scheda di rete o singolarmente su:
http://www.moaistore.it/prodotti/pr...and=KitWireless
Non mi si è mai staccato cioè non mi ha perso mai il segnale e a volte per questioni di lavoro resta in connessione per scaricare file anche per 4 giorni di fila. Mai un cedimento. Serve tranquillamente due compiuter indipendenti (come router) smistando il traffico automaticamente e possiede anche il firewall incorporato.
Cosa voui più dalla vita?.........
Devi provarlo, sono sicuro che non te ne pentirai.
Dimenticavo La USR garantisce a vita i suoi prodotti.... anche dopo anni se dovessi avere dei problemi di connessione chiami il centro assistenza che una volta verificato il danno ti chiedono di restituirgli il prodotto e loro te ne mandano uno nuovo di zecca (tutto vero , a me è successo con un modem analogico bruciato da un fulmine dopo 3 anni di vita e prontamente sostituito).
ciao.''
riposto l'indirizzo perche il link è cambiato
http://www.moaistore.it/prodotti/productlist.asp?id_brand=KitWireless
ciao
Dannozero
17-10-2005, 17:31
il prodotto che sognavo.... :D
Prezzo?Cmq la pagina non mi funzia
il prodotto che sognavo.... :D
Prezzo?
segui il link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.