PDA

View Full Version : [RIVISTE] Sulla fotografia?

RedSky
17-10-2005, 17:40
Non vorrei sbagliarmi sulla sezione, spero sia giusta, in caso di errore prego di spostare :rolleyes:

Qualcuno conosce/compra/consiglia riviste sul mondo della fotografia digitale? Non sò mini-corsi..consigli pratici..trick..non sò cose del genere!
(Non riviste piene di recensioni sulle macchine fotografiche, voti e basta)

grazie a tutti

bye

85kimeruccio
17-10-2005, 17:56
mi accodos

the_joe
17-10-2005, 17:59
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=61

:O

Poi esistono una infinità di libri che trattano di fotografia, da quelli prettamente tecnici a quelli più artistici che trattano di composizione ecc. alcuni di essi vengono venduti dagli stessi editori delle principali riviste di fotografia ad esempio Tutti Fotografi e Fotografia Reflex credo abbiano anche un sito dove è possibile ordinarli.

marklevi
18-10-2005, 00:40
rivista mi piace molto FotoCult, sono i primi 2 numeri che compro e continuerò.
per i libri... questo ed altri forum possono insegnaremolto, forse non tutto.. :D

Venticello
18-10-2005, 10:37
rivista mi piace molto FotoCult, sono i primi 2 numeri che compro e continuerò.
per i libri... questo ed altri forum possono insegnaremolto, forse non tutto.. :D

Ogni tanto ci scrive il fotografo che mi ha fatto il corso ;) Io non ho una rivista "fissa", di solito ogni mese in edicola mi faccio la "rassegna stampa" :D e compro quella che mi può interessare, il più delle volte comunque è fotografare, reflex, tuttifotografi e fotocult. Come libri trovo piuttosto interessanti e fatti bene le guide di "Reflex", soprattutto perchè molto mirate a specifici argomenti. Come libri consiglierei a tutti "Elementi di fotografia" di Cesco Ciapanna, se riuscite a trovarlo ancora in qualche libreria, come anche il corso del National Geographic (su cd).

bobby75
18-10-2005, 14:27
Anche PCPhoto è valido e gli articoli, prove e recensioni sono ben fatti ed esaurienti.
Sul sito fotografia.it si trovano i sommari di questa ed altre riviste del settore (Tutti Fotografi, Zoom e altre) inoltre registrandosi si può accedere a molti articoli on-line.