PDA

View Full Version : La Wind mi sta fregando?

gmat
17-10-2005, 16:13
Salve per il pc di casa ho un contratto adsl con Libero Wind, si tratta di un contratto Flat (credo) e pago un canone bimensile di euro 35,00 mentre sul loro sito la wind pubblicizza un contratto flat a euro 29,95 secondo voi mi stanno fregando?
Vorrei chiedere ancora una cosa, visto che l'adsl a casa lo uso raramente vorrei disdire il contratto però quando ho telefonato al 155 la gentile signorina mi ha detto che, si io posso disdire il contratto quando voglio però devo continuare a pagare il canone fino alla data di scadenza del contratto stesso (07/2006). corrisponde a verità? se decido di disdire adesso devo pagare per altri 4 bimestri la cifra di euro 35,00 senza usufruire del servizio?
grazie a chiunque voglia rispondermi.

matteo1
17-10-2005, 17:17
quando ti sei abbonato ti è arrivata la lettera-contratto che avrai letto e sottoscritto.Lì troverai tutte le info in merito alla disdetta;se stai pagando 70€ a bimestre mi viene in mente che avrai chiesto il modem/router in comodato d'uso.
Una signora 1 mesetto fa aveva il tuo stesso dubbio,poi dipanato.

gmat
17-10-2005, 17:22
In realtà ho già tolto il costo del modem in comodato che è pari a euro 6,00 a bimestre, quindi compreso il modem (di cui ho già richiesto la dismessione) pago 76,00 a bimestre.
Ma quello che mi preme maggiormente capire è se posso disdire il contratto prima che scada senza dover pagare fino alla scadenza annuale del contratto stesso.
come posso fare per trovare la conversazione che hai citato?

matteo1
17-10-2005, 17:25
sul contratto c'è scritto che ognuno è vincolato per 12 mesi e per dare disdetta devi mandare raccomandata A/R almeno 600 gg prima della fine del contratto;nel tuo caso devi mandare disdetta verso fine marzo indicativamente.Confermo che se dai disdetta prima devi pagare i canoni rimanenti,ma la cosa è normale,il contratto parla chiaro.Solo telecom mi sembra faccia pagare 50€ di penale.

Therock2709
17-10-2005, 18:48
sul contratto c'è scritto che ognuno è vincolato per 12 mesi e per dare disdetta devi mandare raccomandata A/R almeno 600 gg prima della fine del contratto;nel tuo caso devi mandare disdetta verso fine marzo indicativamente.Confermo che se dai disdetta prima devi pagare i canoni rimanenti,ma la cosa è normale,il contratto parla chiaro.Solo telecom mi sembra faccia pagare 50€ di penale.

60 gg ;) , hai scritto 600 :eek: :stordita:

matteo1
17-10-2005, 18:50
chiaro,mi è scappato uno 0,ma ho detto anche marzo come tempo limite :)

subvertigo
17-10-2005, 19:05
In realtà ho già tolto il costo del modem in comodato che è pari a euro 6,00 a bimestre, quindi compreso il modem (di cui ho già richiesto la dismessione) pago 76,00 a bimestre.
Ma quello che mi preme maggiormente capire è se posso disdire il contratto prima che scada senza dover pagare fino alla scadenza annuale del contratto stesso.
come posso fare per trovare la conversazione che hai citato?

??
quindi pagheresti 30 euro/mese che è il normale costo...

gmat
17-10-2005, 19:52
Al mese pago 35,00 euro per l'adsl + 3,00 euro per il modem (76,00 in tutto a bimestre) mentre sul sito offrono la stessa cosa a 29,95 euro al mese quindi 5,05 euro in meno, sono appunto questi 5,05 euro in più che non capisco, al 155 mi hanno detto di comunicarlo tramite fax anche se non credo che i fax vengano visionati molto...
grazie matteo1, per quanto riguarda la disdetta ho capito.

subvertigo
17-10-2005, 19:54
Al mese pago 35,00 euro per l'adsl + 3,00 euro per il modem mentre sul sito offrono la stessa cosa a 29,95 euro al mese quindi 5,05 e sono appunto questi 5,00 euro in più che non capisco, al 155 mi hanno detto di comunicarlo tramite fax anche se non credo che i fax vengano visionati molto...
grazie matteo1, per la disdetta ho capito.

ehm.... si ho sbagliato i calcoli ! :p