PDA

View Full Version : Nikon 4600 o Fuji E500

giancky80
17-10-2005, 15:52
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima macchina digitale. Ho visto questi due modelli e sono un po' indeciso. Premetto che non sono un esperto di fotografia, quindi non sfrutterei tutte le varie regolazioni manuali permesse dalla fuji, però non mi dispiace lo schermo da 2 pollici (anche se consuma d più giusto?). Quello che mi interessa è che sia possibile fare foto in movimento (durante partite di pallavolo per esempio) non perfette ma almeno decenti. So che la nikon (fuori produzione, ma comunque dovrei riuscire a trovarla a 189€) ha diversi settaggi automatici preimpostati a seconda del tipo di foto, non so se è lo stesso per la fuji (179€). Inoltre le schede di memoria della fuji costano circa il doppio (mi riferisco ad una scheda da 256MB).
Mio padre è un buon fotografo (ai tempi delle reflex) e quindi potrebbe essere interessato alle varie regolazioni manuali della fuji, ma mi hanno detto che i menu sul display sono in inglese (e lui nn lo conosce) e non sono facilissimi da usare (così come il software)...
Per questi motivi sarei indirizzato verso la nikon, il rivenditore cmq mi dice che la qualità delle foto fuji è migliore... è effettivamente così?!? ...e poi il sensore della fuji (1/2,7") nn è più piccolo di quello della nikon (1/2,5")?!?

Se avete altre marche/modelli da suggerire restando in un budget massimo di 200€ ben vengano!!!

Grazie dei consigli...

giancky80
18-10-2005, 08:25
...qualke consiglio?!?