PDA

View Full Version : Bonifico alla Dell

nig3D
17-10-2005, 15:21
Ciao ragazzi,

sto cercando di definire l'ordine del mio notebook alla Dell, ma qualcosa nel procedimento non mi soddisfa a pieno. Lasciando stare che devo per forza pagare anticipatamente (e vabbè), ho scelto di fare un bonifico bancario. I dati vengono riepilogati solamente quando esegui l'ordine, ma io ho preferito (anche sotto consiglio del customer care) aspettare le 72 ore classiche per la conferma dell'ordine. Anche se ho ricevuto la prima email in cui mi veniva confermato la buona riuscita del procedimento online, non ho ricevuto l'email della registrazione dell'ordine. Questo già non mi sembra "serissimo", ho controllato nel sito tramite il mio codice IR, ed ho avuto la conferma che l'ordine è stato registrato. Ma aspettandomi il riepilogo sia dell'ordine che dei dati del bonifico via email, adesso non ho più i dati conservati, non ricordo neanche di preciso quanto costava! Vi sembra normale?

musta
17-10-2005, 17:34
no, chiama il call center, dovrebbero passarti il commerciale che ti segue, fagli presente il tutto.

nig3D
17-10-2005, 18:58
no, chiama il call center, dovrebbero passarti il commerciale che ti segue, fagli presente il tutto.

beh ma a quanto pare è la prassi. Oggi ho chiamato più volte, sai come è..prima di fare un bonifico di 1400 euro voglio essere super sicuro :). La ragazza (ma porc...sono tutte francesi?!? Sembra che capiscano l'italiano a malapena), mi ha confermato i dati per il bonifico, il codice ordine eccetera..ma mi ha anche confermato (sperando di esserci capiti) che non riceverò nessuna conferma dell'avvenuto bonifico. In pratica, a meno che non ci siano problemi, mi ha detto di aspettare tra una decina di giorni il notebook a casa...certo però non sanno che al cliente, ricevere qualche email di conferma, infonde più sicurezza :O

P.S.: se faccio l'order tracking tra l'altro mi dicono questo:

Il Vostro ordine e registrato.

Gentile cliente,

Grazie per aver scelto Dell.

Il Vostro ordine e stato registrato ed e stato trasmesso alla nostra fabbrica per una produzione su misura.

Tutti gli ordini sono personalizzabili e fatti su misura, Cio puo comportare un tempo di produzione variabile dai 10 ai 12 giorni lavorativi, a seconda del tipo di sistema ordinato.

Per gli ordini di accessori o di periferiche, i tempi di consegna sono piu corti - Vi sono stati indicati quando avete inoltrato il vostro ordine.

Io dico: Ma se il bonifico ancora non l'avevo fatto, non mi avrebbero dovuto dire invece che ero pendente? :mc: Oppure mi sarebbe arrivato a casa comunque, senza pagare, come una volta mi è successo in un altro sito per un altro articolo :asd:

musta
17-10-2005, 19:12
se l'ordine è registrato sei a posto, fai una stampata della pagina di stato dell'ordine.
Sul non pagare... poi vedi tu... tanto sanno dove abiti :D

Para Noir
17-10-2005, 19:48
Finchè non vedono che i soldi gli sono arrivati, col piffero che il tuo pc entra in produzione :) comunque vai tranquillo, mandagli per mail la scansione della ricevuta. Vedrai che sono velocissimi, ed efficientissimi. Se fanno cacchiate si scuseranno e magari ti regaleranno qualcosa per farti felice. Tutti si sono sempre trovati strabenissimo con Dell, sia prima che dopo l'acquisto :D

Blashyrkh682
17-10-2005, 20:08
Finchè non vedono che i soldi gli sono arrivati, col piffero che il tuo pc entra in produzione :)

Visto? Ti mandano anche un piffero, cosa vuoi di più dalla vita? :D

Para Noir
17-10-2005, 20:58
Visto? Ti mandano anche un piffero, cosa vuoi di più dalla vita? :D

Rotflmao :D