View Full Version : Consiglio mobo con agp
Ciao a tutti sono in procinto di ungradare il mio pc in sign e vorrei avere un paio di consigli.
Ho bisogno di una mobo per athlon fx con possibilità di overclock (niente di estremo... ;) ) ma con slot agp (ho da poco cambiato scheda scheda video :mc: ).
Visto che sono in ballo mi consigliereste anche un procio con buon rapporto qualità-prezzo?
Grazie a tutti per le eventuali risposte :D :D :D !!
Green_Stars
17-10-2005, 15:44
Ciao a tutti sono in procinto di ungradare il mio pc in sign e vorrei avere un paio di consigli.
Ho bisogno di una mobo per athlon fx con possibilità di overclock (niente di estremo... ;) ) ma con slot agp (ho da poco cambiato scheda scheda video :mc: ).
Visto che sono in ballo mi consigliereste anche un procio con buon rapporto qualità-prezzo?
Amd 3200+ Core:Venice skt 939
MSI K8n Neo2 platinum
DFI LanParty UT NF3 ULTRA-D AMD
AsRock 939 Dual Sata2
ok grazie per le info :ave: ....ora "indagherò" sulle shede consigliate :huh:
Se arrivi a prende un FX fai le cose fatte bene: vendi la 9800 e prendi ad esempio una 6800 pci-express così vai dritto su NF4.
Altrimenti ULI 1695 montato da asrock Ti permette di avere sia agp che pci-express, ma l'abbinamento con l'FX mi fa sorridere
Prendi in cosiderazione Asrok Dual sk939 permette di avere sia AGP che PCI-E e passi hai nuovi proci socket 939 :uh:
Se arrivi a prende un FX fai le cose fatte bene: vendi la 9800 e prendi ad esempio una 6800 pci-express così vai dritto su NF4.
Altrimenti ULI 1695 montato da asrock Ti permette di avere sia agp che pci-express
Lo so che è una configurazione di passaggio tra uno standard e l'altro tipo "ne carne ne pesce" :rolleyes: ma per ora sono un po sulle spese e per garantirmi comunque una possibilità nel futuro di espandermi ancora (pci-expr) ci potrei fare un pensierino.... ma come va come la scheda? affidabile ocloccabile?
ma l'abbinamento con l'FX mi fa sorridere
nel senso che è sprecato :eek: ?
ma è meglio un nf3 o il 1695 in queste schede?
ciao :D :D
no nel senso che spendi una cifra per la cpu e il minimo per la MB (che è comunque validissima) tutto qui
ezio 79 hai perfettamente ragione ho scritto una cialtroneria nel post iniziale ho detto "fx" ma intendevo un normalissimo "athlon64" :ave: :ave: :ave:
Dato una serie di fattori sono ora indeciso tra le seguenti:
MSI K8n Neo2 platinum
DFI LanParty UT NF3 ULTRA-D AMD
in quanto l'asrock non mi convince per quanto detto prima.... :rolleyes:
cosa consigliate?
un ultima cosa, come si fa a far funzionare la memoria in dual channel?
ci vuole un tipo di memoria particolare?
ciao
se prendi un "normale" a64 allora vai sulla asrock non arriva agli OC estremi della DFI (comunque il solo chipset è teoricamente più overclockabile anche dell' NF4), ma sempre molto stabile, mentre per far volare la DFI pare che una pò di abilità ci voglia.
La neo2 è un'ottima scheda, ma con uli hai sia agp che pc-ex ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.