PDA

View Full Version : Consiglio mobo con agp

svico
17-10-2005, 15:36
Ciao a tutti sono in procinto di ungradare il mio pc in sign e vorrei avere un paio di consigli.

Ho bisogno di una mobo per athlon fx con possibilità di overclock (niente di estremo... ;) ) ma con slot agp (ho da poco cambiato scheda scheda video :mc: ).
Visto che sono in ballo mi consigliereste anche un procio con buon rapporto qualità-prezzo?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :D :D :D !!

Green_Stars
17-10-2005, 15:44
Ciao a tutti sono in procinto di ungradare il mio pc in sign e vorrei avere un paio di consigli.

Ho bisogno di una mobo per athlon fx con possibilità di overclock (niente di estremo... ;) ) ma con slot agp (ho da poco cambiato scheda scheda video :mc: ).
Visto che sono in ballo mi consigliereste anche un procio con buon rapporto qualità-prezzo?

Amd 3200+ Core:Venice skt 939
MSI K8n Neo2 platinum
DFI LanParty UT NF3 ULTRA-D AMD
AsRock 939 Dual Sata2

svico
18-10-2005, 08:17
ok grazie per le info :ave: ....ora "indagherò" sulle shede consigliate :huh:

ezio79
18-10-2005, 09:07

Se arrivi a prende un FX fai le cose fatte bene: vendi la 9800 e prendi ad esempio una 6800 pci-express così vai dritto su NF4.
Altrimenti ULI 1695 montato da asrock Ti permette di avere sia agp che pci-express, ma l'abbinamento con l'FX mi fa sorridere

Tralux
18-10-2005, 09:43
Prendi in cosiderazione Asrok Dual sk939 permette di avere sia AGP che PCI-E e passi hai nuovi proci socket 939 :uh:

svico
18-10-2005, 16:03
Se arrivi a prende un FX fai le cose fatte bene: vendi la 9800 e prendi ad esempio una 6800 pci-express così vai dritto su NF4.
Altrimenti ULI 1695 montato da asrock Ti permette di avere sia agp che pci-express

Lo so che è una configurazione di passaggio tra uno standard e l'altro tipo "ne carne ne pesce" :rolleyes: ma per ora sono un po sulle spese e per garantirmi comunque una possibilità nel futuro di espandermi ancora (pci-expr) ci potrei fare un pensierino.... ma come va come la scheda? affidabile ocloccabile?

ma l'abbinamento con l'FX mi fa sorridere

nel senso che è sprecato :eek: ?

ma è meglio un nf3 o il 1695 in queste schede?

ciao :D :D

ezio79
18-10-2005, 16:06
no nel senso che spendi una cifra per la cpu e il minimo per la MB (che è comunque validissima) tutto qui

svico
18-10-2005, 16:59
ezio 79 hai perfettamente ragione ho scritto una cialtroneria nel post iniziale ho detto "fx" ma intendevo un normalissimo "athlon64" :ave: :ave: :ave:

Dato una serie di fattori sono ora indeciso tra le seguenti:
MSI K8n Neo2 platinum
DFI LanParty UT NF3 ULTRA-D AMD
in quanto l'asrock non mi convince per quanto detto prima.... :rolleyes:
cosa consigliate?

un ultima cosa, come si fa a far funzionare la memoria in dual channel?
ci vuole un tipo di memoria particolare?

ciao

ezio79
18-10-2005, 17:07
se prendi un "normale" a64 allora vai sulla asrock non arriva agli OC estremi della DFI (comunque il solo chipset è teoricamente più overclockabile anche dell' NF4), ma sempre molto stabile, mentre per far volare la DFI pare che una pò di abilità ci voglia.
La neo2 è un'ottima scheda, ma con uli hai sia agp che pc-ex ...