Entra

View Full Version : Ultimate Spiderman [Thread ufficiale]

Doctor P
17-10-2005, 13:56
Sito ufficiale http://www.ultimatespidermangame.com/
Sviluppatore ACtivision
Uscita ottobre 2005
Supporto dvd\cd

http://www.ultimatespidermangame.com/wallpapers/usm_800d.jpg

REquisiti minimi:

Scheda video acceleratrice 3d con 64 mb 100% compatibile directx9.0c
Pentium 3 1,2 GHz o simile
256 ram
3,5 GB disco fisso
win200\XP

Commento
Dopo il successo di spiderman-the movie e l'orribile spiderman 2 (per pc) torna l'uomo ragno sui nostri schermi con una grafica fumettosa (un po' come XIII) e con avventure basate sulla saga di Ultimate spiderman cioè le origini dell'uomo ragno viste in chiave moderna per le nuove generazioni in una nuova collana Marvel.

Il gioco vi mette nei panni di spiderman e in alcuni casi del suo alter ego Venom e da una libertà completa, è possible girare per una vastissima New York risolvendo i soliti casi di violenza contro la microcriminalità nonché seguire uno story board più complesso incontrando i classici nemici e alleati. Si alternano missioni tipiche "immobilizza tutti i cattivi" alle classiche "raggiungi il punto entro tot" "segui il personaggio e non perderlo" ecc.

La grafica è di buon livello anche se può non piacere ad alcuni lo stile "fumettoso", il motore è molto scalabile: anche con schede video datate come le geforce4 gira decentemente, pace fatta per i filtri e per la visuale estesa.
Il controllo utilizza l'accoppiata tastiera + mouse (inutile). COme in altri titoli dedicati all'amichevole spiderman di quartiere il controllo del protagonista può disorientare un po' visti i continui sbalzi di visuale durante gli scontri o i volteggi. Spiderman che vola da un palazzo all'altro lanciando tele, balzando o correndo è reso magnificamente.
Il sonoro è di buon livello sia come effetti sia per la colonna sonora che incalza nei momenti giusti e non infastidisce. I caricamenti sono rapidi e si può salvare in ogni momento.

Oltre che per pc il gioco è disponibile per ps2, xbox, gamecube, gameboy advanced, nintendo DS, e mobile game.

ezio
17-10-2005, 14:00
interessante, mi riporta in mente le vecchie e divertentissime versioni su super nintendo e megadrive :cool:

neliam
06-11-2005, 12:49
Nessuno lo ha provato???

<< NeliaM >>

Redvex
06-11-2005, 14:15
Nessuno lo ha provato???

<< NeliaM >>
Una c@g@t@ assurda.......tanto x intenderci alla xmen 2 wolverine's revenge

neliam
06-11-2005, 14:44
Una c@g@t@ assurda.......tanto x intenderci alla xmen 2 wolverine's revenge

Lo sto installando ora !!! grazie per il conforto :( :(

<< NeliaM >>

neliam
06-11-2005, 15:55
Sarà perchè sono un fan di spiderman ma sto gioco mi fa impazzire!

<< NeliaM >>

Jag86
06-11-2005, 16:32
Se a uno piace il "freeroaming" (vedi GTA) ma piuttosto di camminare si preferisce saltare da un palazzo all'altro e usare le ragnatele come mezzo di trasporto al posto di auto e moto... beh, avete trovato il vostro gioco! :D

neliam
06-11-2005, 16:55
Finalmente un gioco decente di spiderman con una città varia e massima libertà !

Grandiosa la grafica fumettata

<< NeliaM >>

Doctor P
06-11-2005, 18:03
A me piase e poi NY è fatta discretamente bene molto più grande di Vice city e con alcuni palazzi veri. nn riesco a raggiungere l'isoletta della statua della libertà :D

neliam
06-11-2005, 18:21
A me piase e poi NY è fatta discretamente bene molto più grande di Vice city e con alcuni palazzi veri. nn riesco a raggiungere l'isoletta della statua della libertà :D

IO giro come uno scemo per la città ! Il bello è con la mia ti4200 non scatta per nulla ! figo !!!

<< NeliaM >>

Doctor P
06-11-2005, 18:35
IO giro come uno scemo per la città ! Il bello è con la mia ti4200 non scatta per nulla ! figo !!!

<< NeliaM >>
L'ho provato prima con la 4200 e poi con la 6600gt e nn noto grandi cambiamenti, ho messo solo la distanza maxima e stop. VAbbè che probabilmente hanno fatto 1 pratico porting dalla ps2 i palazzi dall'alto nn sono neanche ai livelli di Midtown madness e poi la grafica col cell shading (si dice così?) è rinomato essere leggera. PErò volteggiare per i grattacieli nn ha prezzo, in + c'è anche VEnom :D

Questo è il max del dettaglio x me

http://www.utenti.lycos.it/djp/spidey.JPG

neliam
06-11-2005, 20:23
Ho provato VENOM ! spettacolare :D

Spero che la longevità del gioco sia molto molto alta !

<< NeliaM >>

FuRi°uS
06-11-2005, 22:41
Raga ma c'è un demo?

Besk
22-12-2005, 21:43
Installato e provato.

Esco dal gioco e scopro che il suono è un po' ovattato.

Vado nelel impostazioni e vedo che gli altoparlanti sono settati a 2.1 invece di 5.1.

Risetto tutto com'era prima, impostazioni varie, CMSS ecc... ma il suono non è più quello di prima.

Ho reinstallato i drivers audio della mia Audigy 2 ZS ma non risolvo.

Che nervi!!!!!

Doctor P
22-12-2005, 21:47
Installato e provato.

Esco dal gioco e scopro che il suono è un po' ovattato.

Vado nelel impostazioni e vedo che gli altoparlanti sono settati a 2.1 invece di 5.1.

Risetto tutto com'era prima, impostazioni varie, CMSS ecc... ma il suono non è più quello di prima.

Ho reinstallato i drivers audio della mia Audigy 2 ZS ma non risolvo.

Che nervi!!!!!

Sto scherzo lo aveva fatto anche a me 1 vecchio gioco Tribes 2 qualche anno fa, ho risolto aggiornando i driver.

Zodd_Il_nosferatu
24-12-2005, 16:45
ma scatta a tutti o è un problema mio? :confused:

seccio
24-12-2005, 18:44
a me faceva alla grande prima che formattassi , poi nn l'ho più reinstallato , in ogni caso , la grafica era ok , aveva solo il difetto che attivando i filtri mi sclerava tutto .......credo colpa della grafica dei giochi , o quantomeno dei 5.12.......