PDA

View Full Version : Problemi nel doppiare dvd!!! HELP

gianluigi72it
17-10-2005, 13:56
Ciao a tutti.

E' da un mese circa che possiedo un iMac ed ho un problema nel doppiare dvd, problema che mi sta logorando ancor di piu' in quanto alla fine devo ricorre a winzozz ed al mitico dvdshrink.

Ho utilizzato MacTheRipper per la cattura delle tracce audio e video e MovieGate per la compressione, seguendo le indicazioni del seguente tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html.

Ho provato anche a giocare con le opzioni di MovieGate, ma il risultato non cambia.
Considerate che il risultato non e' buono nenche con quei film la cui traccia principale non ha necessita' di essere compresa (inferiore ai 4,4Gb).

Dov'e' che sbaglio???

Per maggiore informazione vi dico che il mio iMac e' il 17" entry level, G5 da 1,8Ghz, 512 Mb Ram, hd sata 160Gb e radeon 9600 128Mb agp 8x.

Grazie.
Gianluigi.

gianluigi72it
18-10-2005, 09:02
Uhmm, questo silenzio non mi piace ... spero di non aver scritto nulla di offensivo!

Girando in rete ho visto alcuni benchmark tra vari mac ed ho notato che in genere gli iMac vengono testati sia in configurazione velocita' del processore automatica sia in high; io uso la gestione automatica: potrebbe essere questo il mio problema???

Grazie.
Saluti Gianluigi.

alexbau
18-10-2005, 09:34
Hai provato Fast DVD Copy?

c'e' una rece qua: http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2142074427/E20051012131500/index.html

provalo e facci sapere! :)

Alex

matteos
18-10-2005, 12:02
magari se dici esattamente quale è il problema,perchè non riesco a capire cosa non ti va bene.
parli della qualità del filmato dopo il "trattamento" oppure del tempo necessario a portare a termine l'operazione?

gianluigi72it
19-10-2005, 08:36
Scusate!

Cio' che non mi soddisfa e' la qualita' finale del trattamento; l'audio mi sembra ok, ma il video decisamente no: dove non sgrana l'immagine (a quadrettoni nelle superficii di colore omogeneo per intenderci) perde direttamente i fotogrammi.

Cio', chiaramente, accade in maniera proporzionale alla durata del filmato: maggiore compressione, maggiori difetti.

Questo e' quanto.

Ciao e grazie.
Gianluigi.

matteos
19-10-2005, 10:08
capito,in questo caso penso sia da imputare all'algoritmo di compressione usato da moviegate...visto che hai cambiato i parametri di compressione ma il risultato non cambia dovresti provare con altri sw come ti hanno già consigliato.
mi pare che lo faccia anche ffmpegx il dvd9->dvd4

phoenyx
19-10-2005, 10:11
ottimo dvd2oneX....ti da molte funzioni, compreso il rapporto di bitrate, la possibilità di unire 2 dvd in uno etc...

Marxaid
19-10-2005, 14:51
..mi pare che lo faccia anche ffmpegx il dvd9->dvd4

solo la versione registrata (15 $)

matteos
19-10-2005, 15:38
solo la versione registrata (15 $)
ah si? io non l'ho mai usato per quello scopo e per il resto non richiede la registrazione:)