View Full Version : Riscattare Modem TIN dopo 2 anni. Si può?
Kernel32
17-10-2005, 13:35
Tra qualche giorno scade il secondo anno di abbonamento a TIN.IT (che ho disdetto per passare ad Alice 20€/mese contro i 40€ che pago ora).
Tempo fa mi dissero all' 803308 che dopo 2 anni potevo riscattare il modem a noleggio per pochi euro.
Oggi un altro operatore tin mi dice che non è vero e che se non lo restituisco devo pagare 80€...
Ho dato un'occhiata al contratto, ma non ho trovato nulla in merito.. Voi sapete come funziona?
lo uppo x' interessa anche a me... :D
Kernel32
17-10-2005, 18:11
Forse ho risolto l'arcano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732&goto=lastpost
Alberto_y
17-10-2005, 18:28
Se leggi bene il contratto (non ricordo l'articolo) dice che entro il primo anno devi il 100% del kit, dopo il primo anno dovresti dare non ricordo che % del valore kit, dopo il secondo il 18% del valore del kit, dopo il terzo il 3% del valore del kit e mi pare poi basta.
Il valore del kit consegnato è individuato in 100€.
Tu hai 30 giorni per restituirlo, passati i quali loro hanno 15 giorni per reclamare il pagamento di questi soldi in modo SCRITTO.
Se non lo fanno entro questi termini è scritto esplicitamente che il bene diventa di proprietà del cliente...come è successo a me!;)
Non ho dato 1€ e via!:)
Tanto cmq loro li buttano e in 2 anni o più di abbonamento se lo sono pagato 10 volte, lo fanno magari per chi disdetta subito, altrimenti non si prendono neanche la briga di contattarti!;)
Kernel32
17-10-2005, 18:32
Se leggi bene il contratto (non ricordo l'articolo) dice che entro il primo anno devi il 100% del kit, dopo il primo anno dovresti dare non ricordo che % del valore kit, dopo il secondo il 18% del valore del kit, dopo il terzo il 3% del valore del kit e mi pare poi basta.
Il valore del kit consegnato è individuato in 100€.
Tu hai 30 giorni per restituirlo, passati i quali loro hanno 15 giorni per reclamare il pagamento di questi soldi in modo SCRITTO.
Se non lo fanno entro questi termini è scritto esplicitamente che il bene diventa di proprietà del cliente...come è successo a me!;)
Non ho dato 1€ e via!:)
Tanto cmq loro li buttano e in 2 anni o più di abbonamento se lo sono pagato 10 volte, lo fanno magari per chi disdetta subito, altrimenti non si prendono neanche la briga di contattarti!;)
Grazie.
La voce è questa (l'ho trovata on-line):
http://img34.imageshack.us/img34/5669/tin0is.jpg
Ho controllato il mio contratto e misteriosamente quela voce è scomparsa... :(
Non c'è scritto nulla riguardo alla mancata restituzione e al punto 7.6 parlano di "in caso di decesso del cliente" :doh:
A questo punto cosa fanno visto che non c'è scritto nulla per l'eventualità di mancata restituzione, ma solo che il cliente è tenuto a restituire i beni? Non ci sono scadenze e anche dopo 10 anni possono venirmi a chiedere le famose 100€?
Mi sembrava troppo bello...
Ed_Bunker
17-10-2005, 20:59
Azz...
Devo sapere come comportarmi...
Il 20 Luglio e' terminato il mio contratto tin e fino ad ora non mi e' giunta nessuna comunicazione riguardante il modem adsl.
Che faccio ?!? :confused:
anch'io quando ero abbonato con tin.it avevo il modem in comodato,alla disdetta poi mi dimenticai di rispedirlo :sofico:
attualmente quel modem lo uso con libero ;)
Io sapevo di questa clausola e difatti mi sono tenuto il modem senza problemi...sn stato con tin.it ben 3 anni e al max avrei pagato 3€ ma come prevedibile nn ho + sentito anima viva :)
anch'io quando ero abbonato con tin.it avevo il modem in comodato,alla disdetta poi mi dimenticai di rispedirlo :sofico:
attualmente quel modem lo uso con libero ;)
io ho ancora tin, hai aspettato molto tra disattivazione tin e attivazione libero? nel caso rispondimi in pvt
stemanca
17-10-2005, 22:47
io ho ancora tin, hai aspettato molto tra disattivazione tin e attivazione libero? nel caso rispondimi in pvt
ih ih ti piacerebbe disdire virgilio, eh? :D
ma io mi domando: in tal caso, il mio indirizzo di posta xxxxxx@virgilio.it che fine fa? :confused: Ti dirò che è uno dei miei freni più grandi
Kernel32
17-10-2005, 22:49
Azz...
Devo sapere come comportarmi...
Il 20 Luglio e' terminato il mio contratto tin e fino ad ora non mi e' giunta nessuna comunicazione riguardante il modem adsl.
Che faccio ?!? :confused:
Sul tuo contratto c'è quella clausola o è come il mio dove l'hanno tolta?
ih ih ti piacerebbe disdire virgilio, eh? :D
ma io mi domando: in tal caso, il mio indirizzo di posta xxxxxx@virgilio.it che fine fa? :confused: Ti dirò che è uno dei miei freni più grandi
mi sa che muore, bo per me non mi tange tanto ne uso 4.
con tin.it mi sono abbonato e disdetto due volte per evitare l'aumento del canone con il tacito rinnovo(mi abbonavo nel periodo estivo con il 20% di sconto)
in entrambi i casi la casella di posta andava a farsi benedire,ma a io non le avevo mai usate
i tempi di allaccio e distacco erano stati ottimi,dopo la mezzanotte del giorno in qui ti scadeva l'abbonamento non ti loggava piu' la connessione :eek:
e tempo qualche giorno ti staccavano la portante e in altrettanti la riallacciavano
anche con libero tutto sommato meno di 10 giorni,ma non fare affidamento alla mia esperienza in giro girano storie molto piu' tristi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.