View Full Version : PRO EVOLUTION VS FIFA
fabry0405
17-10-2005, 13:33
Meglio pro evolution soccer 5 o fifa 2006?
Vorrei acquistare uno di questi due titoli ma visto i prezzi vorrei andare a colpo sicuro...cosa mi consigliate?
Meglio pro evolution soccer 5 o fifa 2006?
Vorrei acquistare uno di questi due titoli ma visto i prezzi vorrei andare a colpo sicuro...cosa mi consigliate?
Fare un search?
Thread rischioso,da sempre c'è questa contrapposizione tra chi elogia PES o WE (anche se non sono proprio uguali) e chi invece è + tradizionalista e da il pieno appoggio a fifa.
Se vuoi un consiglio punterei a pes,imho giocabilità migliore,grafica + piacevole,metodo di controllo ottimo e nessun problema nel riconoscere le periferiche.
Dall'altra parte troveresti sicuramente un maggior assortimento di squadre con licenze e campionati vari,però mancherebbe la giocabilità che in un gioco di calcio è necessario (anche se ci sono stati notevoli miglioramenti rispetto agli anni passati ancora non ci siamo),graficamente non è male,ma il motore è particolarmente pesante non permettendo di raggiungere framerate ottimali anche su computer particolarmente recenti.
Un'ultima cosa riguarda un bug che affliggeva la demo e purtroppo è presente anche nella versione finale,molto spesso non c'è possibilità di far riconoscere al gioco il proprio controller usb,a meno che non si disabilitino le periferiche hid.(niente di particolarmente difficile,ma è un po snervante alla lunga).
thread da tenere d'occhio :D
ronaldovieri
17-10-2005, 13:44
thread da tenere d'occhio :D
perfchjè? :O
Per quello che ho scritto,generalmente thread di questo tipo sfociano in flames gratuiti!
Vedasi ad esempio altri dualismi eccellenti ad esempio GT4 e forza motosport!
pistolino
17-10-2005, 13:48
perfchjè? :O
pewrchè c'è il rischio che si scatenino flames forse... :stordita: :D
ronaldovieri
17-10-2005, 13:49
ah capito
il mio parere è pes5 per via della giocabilità senza paragoni :fagiano:
il mio parere è pes5 per via della giocabilità senza paragoni :fagiano:
Anch'io preferisco pes5
P.S. di mooolto :D
PES5 alla grande!!! :sofico:
Lukather
17-10-2005, 14:36
PES 5 è una cagataaaaa!!! FIFA for ever!!!! :cool:
:asd: scherzo non me ne frega una mazza dei giochi di calcio :D
personalmente, dopo molti fifa, ho migrato con gusto a PES :)
Dark Schneider
17-10-2005, 16:06
PES 5 tutta la vita.
PES o meglio ancora Winning Eleven.. :)
Innominato
17-10-2005, 17:45
Mah se non hai l'adsl comprati pes5, se invece hai l'adsl scaricati le demo e poi comprati pes5. Chiaro no? :sofico:
andreamarra
17-10-2005, 18:18
pes 5 sicuramente!
Captain_mason
17-10-2005, 18:31
per sempre PES :O
ronaldovieri
17-10-2005, 18:43
un plebiscito :O
una domanda della minchia :Prrr:
scherzo
però la risposta è scontata pes solo pes niente altro che pes
jokervero
17-10-2005, 21:17
Pro Evolution Soccer è il calcio.
Penso di aver detto tutto. ;)
io ai tempi ero fan di fifa 98, poi ho provato il vecchio iss pro 98 e ho visto la luce. da allora fifa mi è sempre sembrato un flipper
Posso andare un pò in contro tendenza?!?!
Sicuramente prenderei:
PRO EVOLUTION SOCCER....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
io ai tempi ero fan di fifa 98, poi ho provato il vecchio iss pro 98 e ho visto la luce. da allora fifa mi è sempre sembrato un flipper
E' successa la stessa cosa anche a me...! :sofico:
L'ultimo Fifa che giocai seriamente fu World Cup 98 (che tutto sommato era proprio bellino) poi comprai la psx e da allora... Winning Eleven soltanto... :oink:
Sicuramente pes è il numero uno come giocabilità, ma non è la perfezione....
si può migliorare ancora molto la simulazione di gioco....soprattutto nella gestione dei calci d'angolo e dei movimenti dei giocatori sul campo...
fifa nn è un gioco di calcio, c'è un abisso a separarlo da pes. prendi pes ad occhi chiusi.
ah cmq basta fare un search nel forum, visto che questi dibattiti sono una delle principali cause dei "3ad ciclici", come ad esempio amd vs intel, ati vs nvidia, benzina vs diesel ecc solo per citarne alcuni
Io ho giocato anche a Fifa 99. Poi ho provato ISS Pro Evolution su PSX ed ho regalato via i cd dei Fifa che avevo sia per pc che per PSX.
Se fosse per me, e per numerosi altri da quel che leggo, la EA potrebbe dare un taglio netto alla serie FIFA. Peccato che non lo farà mai, perchè ci sarà sempre una massa di sprovveduti che continuerà a comperare FIFA.
Tutto, naturalmente, IMHO e senza offesa per i fan di FIFA.
!SengiR!86!
18-10-2005, 13:45
fifa di quest'anno è migliorato molto ma con pes non c'è paragone quindi compra pes :D
Chiudo non perché non sia lecito fare la domanda (anche se un bel search ci starebbe bene), ma perché tanto 9 persone e mezzo su 10 rispondono "PES 5", io compreso :) Quindi prima che si creino inutili flame scatenati dalla mezza persona che preferisce Fifa, diciamo che prevenire è meglio che curare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.