PDA

View Full Version : Half life 2 collector's edition

fabot
17-10-2005, 12:57
Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo Forum nonostante da parecchio quasi quotidianamente lo segua.
Sono felicissimo di poter condividere con tutti voi le impressioni e le conoscenze ma soprattutto la passione che ci accomuna.
Vorrei gentilmente sapere se acquistando la Collector's edition all'estero ho la possibilità di giocare in lingua italiana oppure no.Sono al corrente del fatto che il doppiaggio è abbastanza penoso ma se si riesce a spuntare qualcosa sul prezzo...
Riassumendo:il dvd multilingua in vendita in Inghilterra,ad esempio,ha tutte le lingue sbloccate?E se sì,il discorso vale anche per Half life 1 e Counterstrike?
Grazie in anticipo dei consigli :)

omegathemad
17-10-2005, 15:55
in italiano ci giochi comprando anche il pachetto che costa di meno

invece se vuoi i gadget del colletors fai pure ma a me fanno pena(PERCHE HO SPESO 79 EURO DIO PIPINO)

in quanto alla tua seconda domanda non lo so se anche cs 1.6 e in italiano ma i gioki doppiati in italiano fanno pena

esempio cs:s= quando lanci una granata in inglese e "fire in the hole" o fuoco in buca per i neofiti invece in italiano fa pena dice "tutti a terra" e questo succede con tutti i comandi in CS:S

dammi retta giokalo in inglese hl2 css dods cs 1.6 dod hl2dm sono molto piu belli

fabot
17-10-2005, 16:14
Sei stato gentile e ti ringrazio :D
Come dicevo,la collector's edition vorrei comunque prenderla visto che ho voglia di rigiocare il primo episodio (stupendo) con il nuovo motore grafico.
Per quel che riguarda la lingua,il problema è che mio fratello non mastica tanto bene l'inglese e per lui sarebbe più coinvolgente la lingua italiana.
Qualcuno sa dirmi se un half life 2 collector's edition "estero",gold o altro che sia,ha l'italiano sbloccato?
Aiutatemi,vi prego :cry:

omegathemad
17-10-2005, 20:47
ma scusa perche estero?

fabot
18-10-2005, 02:07
Su ebay dall'Inghilterra si trovano a 36 euro le collector's edition sigillate.
E' un negozio,44000 e passa feedback,non credo sia una sola :)
Estera è quindi la confezione in inglese(non mi frega una cippa),anche il PRIMA BOOK(ari-non mi frega un'altra cippa),hl2 e due giochi extra(CS e HL1)(che mi interessa abbiano la lingua ITA) :cry:
Qui in italia la trovo a quasi il doppio,diciamo tra i 50 e i 69 euro :muro:
Capisco che io sia rimasto l'unico al mondo a non aver ancora giocato a HL2,per cui non mi meraviglia che tutti ignorino il mio post,ma che devo fare?Mandare una mail alla Sierra?
Sinceramente era qui che speravo di avere delle risposte.
Ti ringrazio nuovamente perchè sei stato l'unico almeno che ha cercato di capire (con il rispetto di tutti gli altri).
Ciao e grazie lo stesso ;)

omegathemad
18-10-2005, 11:56
secondo me anche la versione estera di hl2 a la lingua italiana

anche perche non localizzano una lingua paese per paese

cicquetto
19-10-2005, 18:19
credo che anche acquistandolo all'estero fa lo stesso. basta impoistare italiano nelle opzioni di steam, cmq se ne capisci qualcosa di inglese ascoltalo in lingua originale, i doppiaggi o sono stati fatti da un programma vocale del tipo io scrivo lui legge o da immigrati clandestini. per quanto riguarda half-life source ti consiglio di aspettare, a quanto pare è stato aggiunto cosi poco da rendere inutile il rigiocarlo, aspetterei black mesa source, un mod che dovrebbe riproporci H-L con il source 100% di hl2

omegathemad
19-10-2005, 21:27
sto aspettando anchio quel mod :D

fabot
20-10-2005, 01:54
Ho spedito una mail a GAME.NET dove è in vendita a £24.99 :D
Ora aspetto risposta...ed in caso affermativo lascerò un messaggio nel 3d "Comprare Giochi in italiano all'estero".
Grazie per i suggerimenti ;)

fabot
21-10-2005, 00:27
Aggiornamento:
-Game.net ha risposto affermando che il gioco è solo in inglese

-Non soddisfatto di una risposta sbrigativa attesa da me da tre giorni,ho scritto a Steam (grazie Cicquetto per l'idea perchè non ci avevo pensato :) )

-Steam mi risponde(dopo nemmeno un'ora :D ) così:
You can download the language packs for whatever language we support via Steam. Italian is a supported language, so you can easily switch from english to italian via Steam.

-Sono abituato ad essere ottimista e così ho deciso di prenderlo ugualmente.Lo giocherò in inglese ma la lingua italiana andrà bene per mio fratello.

Grazie ancora a Omegathemad e Cicquetto ;)

anni9o
19-11-2005, 12:34
Aggiornamento:
-Game.net ha risposto affermando che il gioco è solo in inglese

-Non soddisfatto di una risposta sbrigativa attesa da me da tre giorni,ho scritto a Steam (grazie Cicquetto per l'idea perchè non ci avevo pensato :) )

-Steam mi risponde(dopo nemmeno un'ora :D ) così:
You can download the language packs for whatever language we support via Steam. Italian is a supported language, so you can easily switch from english to italian via Steam.

-Sono abituato ad essere ottimista e così ho deciso di prenderlo ugualmente.Lo giocherò in inglese ma la lingua italiana andrà bene per mio fratello.

Grazie ancora a Omegathemad e Cicquetto ;)

Alla fine l'hai preso su ebay? venditore? :)