View Full Version : Sostituzione HD Powerbook: richiesta consiglio
Ciao a tutti,
mi è appena morto l'HD del mio Powerbook e purtroppo la garanzia è scaduta da 20 giorni...sigh
Visto la scarsa disponibilità di denaro non lo mando in assistenza e faccio da solo per sostituirlo.
Il problema è che no HD 2,5" non ne so nulla.
Ho sentito parlare bene dei Samsung, che tra l'altro costano sui 30 euro in meno dei vari Seagate, WD e Hitachi. Degli economici Toshiba non ne so proprio nulla.
Come potete intuire non mi interessa molto se il sistema operativo si carica mezzo secondo più lento, ma dell'affidabilità del prodotto (a proposito, hanno tutti la garanzia di tre anni?).
Stando sugli 80 Gb come il vecchio disco, quale mi consigliate di prendere con un buon rapporto prezzo/qualità?
Grazie mille.
Achillus
17-10-2005, 16:10
Seagate e WD sopratutto io ti consiglierei....
Non Escluderei un 7200 giri che costa un pò di piu...in fatto di velocita va' un pilino più v eloce, ma sopratutto comporta un consumo ridotto della batteria!
saluti
P.s.
Il tuo hd è proprio irrecuperabile?
Seagate e WD sopratutto io ti consiglierei....
Non Escluderei un 7200 giri che costa un pò di piu...in fatto di velocita va' un pilino più v eloce, ma sopratutto comporta un consumo ridotto della batteria!
saluti
P.s.
Il tuo hd è proprio irrecuperabile?
Purtroppo ha cominciato a fare un rumore preoccupante e poi si è impallato.
L'aveva già fatto in passato, purtroppo avevo bisogno del mac per la tesi e non l'ho portato in assistenza. :muro:
Le altre volte si era ripreso miracolosamente ma stavolta nulla.
L'utility di riparazione disco sul disco di installazione non è in grado di ripararlo e anche una volta cancellato tutto il contenuto l'installazione del sistema operativo non va a buon fine perchè trova degli errori.
Purtroppo i prezzi dei 7200 giri sono un po' proibitivi. E pure i Seagate da 80 giga vanno sui 150 euro... mi sa che prenderò il samsung a meno che i seagate non valgano la spesa.
grazie per la risposta.
Achillus
17-10-2005, 16:24
I Seagate son ottimi dischi...
Tuttavia io non butterei via il tuo vecchio hd....prima proverei un low rase format....o cmq in qualche modo di solito si sistema...a meno che non abbia esaurito i cluster di "riserve"...
I Seagate son ottimi dischi...
Tuttavia io non butterei via il tuo vecchio hd....prima proverei un low rase format....
Con che programma posso provare?
Achillus
17-10-2005, 16:29
Dimmi marca e modello...
Hai un pc o un notebook x86 ( con win ) a c ui attaccarlo?
Dimmi marca e modello...
Hai un pc o un notebook x86 ( con win ) a c ui attaccarlo?
Ho un pc, posso provare da lì.
Purtroppo non so che marca sia il disco, devo ancora aprirlo e oggi mi procuro il cacciavite adatto. Il portatile è un powerbook 15'' dell'anno scorso.
Però mi chiedo una cosa: siccome il disco faceva un rumore pazzesco, secondo me èun problema meccanico. non vorrei che magari ripartisse anche ma mi perdesse i dati un'altra volta nel giro di poco.
Achillus
17-10-2005, 16:35
In genere montano FuJitsu...anchio ho un powerbook...
la tua paura non è vana...sujccede spesso...ma cmq non conviene buttarlo, puoi sempre usarlo come hd di riserva o come hd esterno con un cassettino 2.5" no?
Facciamo così, quando riesci a montarlo mandami una mail a
[email protected] e ti do una mano, vedrai che lo si mette a posto...
Se Decidessi di non sbatterti e venderlo fammi un fischio...magari me lo prendo per me e me lo rimetto a posto per usarlo come disco di riserva
saluti
Edoardo
In genere montano FuJitsu...anchio ho un powerbook...
la tua paura non è vana...sujccede spesso...ma cmq non conviene buttarlo, puoi sempre usarlo come hd di riserva o come hd esterno con un cassettino 2.5" no?
Facciamo così, quando riesci a montarlo mandami una mail a
[email protected] e ti do una mano, vedrai che lo si mette a posto...
Se Decidessi di non sbatterti e venderlo fammi un fischio...magari me lo prendo per me e me lo rimetto a posto per usarlo come disco di riserva
saluti
Edoardo
D'accordo, grazie, mi faccio vivo quando l'avrò aperto. :cool:
per esperienza personale i WD sono davvero ottimi dischi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.