View Full Version : Sono magico?!?!?!?!
The March
17-10-2005, 12:32
:sofico:
Ola
è da quasi 10 mesi ormai che ho in casa un router wireless netgear come questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=2&pp=20)
la ricezione è buona anche se a volte capita che salti la rete per qualche secondo..
e fin qui tutto ok :stordita:
il fatto è che praticamente ogni volta che entro in casa il pc principale mi si disconnette dalla wireless :mbe:
:mbe:
entro in casa mi levo giacca ecc ecc e magari dopo un paio di minuti vado al pc, mi riconnetto alla sessione ( lascio il pc sempre acceso facedo disconnetti ogni volta) e vedo in basso a destra il classico messaggino "conessione alla rete wireless : buona" :stordita:
vado su emule, dalla finestra delle statistiche vedo il grafico dei downloads crollato nel momento in cui sono entrato.. e riconnesso un paio di minuti dopo ( lo si vede bene dal grafico dell'upload che ricomincia a uppare al maxx appena riconnesso )
qualche volta che entravo a casa e andavo direttamente al pc vedevo la rete offline :muro:
due minuti buoni e si riconetteva da sola senza modificare niente :mbe:
il fatto è che... lo fa solo con me :mbe:
qualsiasi altra persona che entra in casa mia non mi fa cadere la conessione.... ma quando entro in casa io lo fa spessissimo :muro:
Capita solo a me?
come è possibile una cosa del genere?
FastFreddy
17-10-2005, 12:41
Se i gatti neri evitano di tagliarti la strada allora sei te che porti sfiga! :O
:sofico: :sofico: :sofico:
Piuttosto che farsi calpestare da te, anche le righe e le crepe in terra si spostano?
:D :D :D :D
PS: non è che hai con te apparecchi "strani"? (cellulari satellitari, cellulari taroccati per riceve di più, campioni di cobalto radioattivo ad uso personale...)
The March
17-10-2005, 13:39
Piuttosto che farsi calpestare da te, anche le righe e le crepe in terra si spostano?
:D :D :D :D
PS: non è che hai con te apparecchi "strani"? (cellulari satellitari, cellulari taroccati per riceve di più, campioni di cobalto radioattivo ad uso personale...)
:mbe: parlavo seriamente :muro:
comunque :stordita:
mmm sempre e dico sempre...
portafogli col bancomat (mica darà fastidio), mazzo di chiavi con moschettone, cellulare p800 con bluetooth disattivato, piccole quantità di hascisch ad uso personale :stordita: ...
ma comunque niente di radioattivo :muro:
:mbe: parlavo seriamente :muro:
comunque :stordita:
mmm sempre e dico sempre...
portafogli col bancomat (mica darà fastidio), mazzo di chiavi con moschettone, cellulare p800 con bluetooth disattivato, piccole quantità di hascisch ad uso personale :stordita: ...
ma comunque niente di radioattivo :muro:
Ecco spiegato l'arcano!
Quando fumi, provvedi a soffiare verso il router? Potrebbe essere semplicemente offeso perché non gliene offri mai! :D
Seriamente, fai degli esperimenti.
Prova a uscire e entrare senza il moschettone, il portafogli e il cellulare, poi rifallo solo con le chiavi, o solo con il portafogli...
Se anche così le cose non cambiano, allora devi proprio essere tu.
con la sola imposizione delle mani, mo ti riavvio o' router!! :asd: :asd: :asd:
The March
17-10-2005, 14:26
Ecco spiegato l'arcano!
Quando fumi, provvedi a soffiare verso il router? Potrebbe essere semplicemente offeso perché non gliene offri mai! :D
Prova a uscire e entrare senza il moschettone, il portafogli e il cellulare, poi rifallo solo con le chiavi, o solo con il portafogli...
io offro sempre :O
:D
be non capita propio sempre sempre, anche facendo queste prove nn sarebbe molto affidabile.. mi si disconnette magari quando rientro a casa dal lavoro, se esco e rientro subito dopo o se mi avvicino al router nn è che si disconnette ( ho il router nell'ingresso)
eppoi anche mio fratello ha un moschettone e tutti i mie familiari hanno chiavi portafogli e cellulare :mbe:
be non capita propio sempre sempre, anche facendo queste prove nn sarebbe molto affidabile.. mi si disconnette magari quando rientro a casa dal lavoro, se esco e rientro subito dopo o se mi avvicino al router nn è che si disconnette ( ho il router nell'ingresso)
eppoi anche mio fratello ha un moschettone e tutti i mie familiari hanno chiavi portafogli e cellulare :mbe:
Allora o è perché non offri mai, oppure perché sei tu ad essere carico. Hai qualche dente d'oro? :D
The March
17-10-2005, 14:50
Allora o è perché non offri mai, oppure perché sei tu ad essere carico. Hai qualche dente d'oro? :D
esser carico? :mbe:
no, nn ho denti d'oro, placche nelle ossa, aparecchi ai denti, alle orecchie, protesi ecc ecc
niente di niente, orologi orecchini piercing bracialetti... propio niente :mbe:
esser carico? :mbe:
no, nn ho denti d'oro, placche nelle ossa, aparecchi ai denti, alle orecchie, protesi ecc ecc
niente di niente, orologi orecchini piercing bracialetti... propio niente :mbe:
Le bilie di metallo nel cervello? :ciapet:
The March
17-10-2005, 15:07
Le bilie di metallo nel cervello? :ciapet:
:mbe: no, asolutamente niente di niente
eppoi scusa mia madre gira con più di 5 bracialetti per braccio, orecchini anelli e belinate varie, mio padre con l'orologio d'oro... e non mi salta il router quando entrano in casa...
ho pure provato a prendere l'ascensore... ma succedeva lo stesso :stordita:
cmq va a periodi, per quelche mese sta cosa è successa SEMPRE ora capita più raramente ma mi proto apresso sempre le stesse cose
:mbe: no, asolutamente niente di niente
eppoi scusa mia madre gira con più di 5 bracialetti per braccio, orecchini anelli e belinate varie, mio padre con l'orologio d'oro... e non mi salta il router quando entrano in casa...
ho pure provato a prendere l'ascensore... ma succedeva lo stesso :stordita:
cmq va a periodi, per quelche mese sta cosa è successa SEMPRE ora capita più raramente ma mi proto apresso sempre le stesse cose
Succede sempre più o meno alla stessa ora?
Perché, belinate varie a parte, è possibile che nella tua zona ci siano emissioni di qualche tipo più o meno alla stessa ora in cui tu rincasi.
The March
17-10-2005, 15:34
Succede sempre più o meno alla stessa ora?
Perché, belinate varie a parte, è possibile che nella tua zona ci siano emissioni di qualche tipo più o meno alla stessa ora in cui tu rincasi.
un conot è più o meno... un'altro discorso è esattamente in cui entro in casa...
succede più spesso quando torno dal lavoro.. ma ho già visto che entrando alle 6 e mezza o dopo non cambia niente..
hai un impianto di allarme senza fili ?
hai un'auto con chiusura tramite telecomando ?
hai un qualsiasi altro coso senza fili?cancello,etc etc
The March
17-10-2005, 16:07
Hai mai provato, senza uscire di casa, a disconnetterti dalla sessione, aspettare due minuti e poi riconnetterti?
La magia non esiste. A meno che il tuo computer non sia un bravo illusionista! :rolleyes:
conettermi e disconnettermi lo uso molto frequentemente anche perchè spesso uso il pc in remoto dal portatile...
altri dispositivi ce ne sono, il cardiofrequenzimetro ( che disturba il segnale ma è da mesi nella sua scatola impolverata), il microonde, le antennie per trasmettere segnali audio video.. ma anche quelle le uso solo la sera..
non ho dispositivi di allarme ma la cosa strana è che succede esattamente quando entro in casa...
ho provato più volte ad aspettare 5 minuti prima di accedere al pc e vedevo che la caduta dalla rete avveniva sempre nel momento in cui entravo in casa, ho provato ad entrare in casa e accedere immediatamente e vedevo il pc offline per due minuti circa...
non ci sono altri impianti in casa che disturberebbero, sopratutto per il fatto che entro a casa nelle ore più disparate e mi sta cosa continua a succedere
be ovviamente il titolo "sono magico" era ironico :) mi sembrava molto strana sta cosa...
.....ma sono l'unico che ha un router wireless e gli capita sta cosa ??????? :eek:
The March
17-10-2005, 16:19
Forse lui può aiutarti...
http://www.lucky.it/src_intra/forum/01/01_mago.jpg
Altro non so dirti!
:mbe: che me ne faccio di un ladro? :mbe:
nemmeno io credo nella magia
Fradetti
17-10-2005, 16:58
:mbe: che me ne faccio di un ladro? :mbe:
nemmeno io credo nella magia
guarda che quello è veramente un mago..... al momento giusto è riuscito a sparire e non l'hanno + trovato :D :D
The March
17-10-2005, 19:43
guarda che quello è veramente un mago..... al momento giusto è riuscito a sparire e non l'hanno + trovato :D :D
nahhh basta pagare.... le persone giuste :sofico:
Contatta il CICAP: http://www.cicap.org/
C'è un milione di $ in palio di James Randi. :p
- CRL -
chiama un esorcista :D
a parte gli scherzi nn ho idea di cosa possa essere,veramente molto strano
Io non me ne intendo ma da buon ricercatore dovresti cominciare a studiare come funziona il tuo router e a quali interferenze reagisce... :rolleyes:
C'è qualcosa che fai di solito appena entri in casa??? Che magari non fanno gli altri...
Te secondo me erò ci stai a prendere per il :mbe:
The March
19-10-2005, 15:26
Io non me ne intendo ma da buon ricercatore dovresti cominciare a studiare come funziona il tuo router e a quali interferenze reagisce... :rolleyes:
C'è qualcosa che fai di solito appena entri in casa??? Che magari non fanno gli altri...
Te secondo me erò ci stai a prendere per il :mbe:
beh efettivamente ora sarà almeno da metà agosto che non succede :mbe:
ma perchè al lavoro mi hanno schiavizzato e quando torno a casa nn ho voglia di andare diurettamente al pc
appena ho messo il router però mi succedeva sempre
cosa faccio quado entro in casa?
la sequenza di cose che facevo era entrare in casa, levarmi lo zaino dalle spalle, levarmi le scarpe e correre al pc perchè finalmente potevo godermi la mia adsl ( sognata da sempre ottenuta solo ora che lavoro e quindi praticamente non sfruttata)
solo che arrivavo al pc e la conessione restava offline per questi due minuti
le prime volte che mi scervellavo per capire che cazz poteva essere stava offline per più tempo
c'avevo fatto l'abitudine ormai, praticamente si disconetteva quando entravo, sembrava non ci fosse niente da fare..
poi ha iniziato a farlo un po meno spesso ( diciamo non tutti i giorni)
razziadacqua
21-10-2005, 17:36
:sofico:
il fatto è che praticamente ogni volta che entro in casa il pc principale mi si disconnette dalla wireless :mbe:
:mbe:
entro in casa mi levo giacca ecc ecc e magari dopo un paio di minuti vado al pc, mi riconnetto alla sessione ( lascio il pc sempre acceso facedo disconnetti ogni volta) e vedo in basso a destra il classico messaggino "conessione alla rete wireless : buona" :stordita:
il fatto è che... lo fa solo con me :mbe:
Capita solo a me?
come è possibile una cosa del genere?
ahaHAHHAHHAHhhaah oh mio dio!!!AHAhHAshAhsddhasdhashdashdh :°°D troppo ridere!!!
non sto sfottendo ma mi sto immaginando le varie scene :°°D° AHShAHSHAshash poraccio!!
razziadacqua
21-10-2005, 17:42
Ecco spiegato l'arcano!
.
ahSAHAHsHAGdsghhdsada troppo figo!! :°D HHAHSaHs
.
galileo docet....
ma a sto punto facciamolo entrare dentro casa direttamente nudo...ma sopratutto...prova ad entrare dalla finestra ;) magari....
razziadacqua
21-10-2005, 17:53
Cmq è davvero buffa sta cosa...mi hai fatto rivenire in mente il mio videoregistratore...che ogni volta che lo toccavo.(SOLO IO)si spegneva il display...oppure se centravo il dito diretto al centro...creava delle macchie nere nel dispaly..quei vecchi display a cristalli verdi...
in pratica giostrando dita e mano posso farlo diventare tutto nero o meno :)
Ma sta cosa della wireless...
sei impermeabile alla frequenza del router :)
le tue particelle fanno fronte di distruzione con la frequenza del router quando vanno in risonanza con le onde stesse :°D
no ma dai tanto...cosa può bloccare un onda??
dubito che sia fatto di piombo o alluminio :S
The March
21-10-2005, 23:06
scusate se non ho risposto ma purtroppo al lavoro mi hanno quasi schiavizzato...
razzi ridendo e scherzando oggi ne parlavo con un collega..
mi diceva che questi router possono averi problemi di interferenze con un sacco di altri aparecchi, campi elettromagnetici, altri aparecchie wireless.. antenne trasmissione dati.. e sopratutto i microonde ( efettivamente ne avevo sentito parlare ) perchè a quanto dice lavorano sulle stesse frequenze :mbe: ( riporto quanto sentito dire eh.. )
i microonde nn fanno altro che emettere delle onde che rimbalzando sulle particelle del cibo le fanno muovere e le riscaldano... :stordita:
ora... non so perchè ad un certo punto il mio collega spunta con "e si magari è possibile!" :mbe:
forse se lavorano sulle stesse frequenze.. ma con meno.. potenza.. o intensità.. ora nn so.. un corpo potrebe non dico bloccare ma in qualche modo disturbare queste onde.... il segnale... boh.. e il pc potrebbe impiegare un po di tempo per riconnettersi :mbe:
ok pù che ipotizzare sto quasi sparlando... ma qualcuno più esperto in materia potrebbe smentire o confermare questa possibilità? :fagiano:
...resta ancora da capire.... ma perchè solo con me??? :muro:
io voto per la cintura di castità in acciaio inox.. prova a toglierti quella :sofico:
The March
22-10-2005, 16:12
io voto per la cintura di castità in acciaio inox.. prova a toglierti quella :sofico:
non sono una donna :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.