View Full Version : Controller SCSI Adaptec
Qualcuno mi può dire le differenze fra i controller Adaptec 2904CD e 2910 (entrambi PCI)?
Su sito della Adaptec non si capisce granchè... se magari qualcuno di voi ha confidenza con questi due controller potesse spiegarmi...
Grazie!
:)
Entrambi sono molto datati, e con prestazioni limitatissime.
Oggi si trovano a 10€ usati dei 2940 anche nella versione U2W, che fanno 80mb/sec, mentre il 2904 fa 10MB/sec, e credo l'altro anche.
Una volta si usavano per scanner e stampanti, oggi i 2940 sono il minimo accettabile.
Che necessità hai?
- CRL -
Ho un HD scsi, un Yamaha 6416s e ul lettore di CD Teac 24X sempre scsi.
Ho un 2904CD che uso da quando ho il masterizzatore Yamaha, e adesso mi hanno dato un 2910C. Credevo fosse molto meglio del mio... :( e mi chiedevo se valesse la pena sostituirlo.
Mi sa che li metterò nel muletto tanto per riciclare i pezzi vecchi... :(
Mi mandi un link del 2910?
- CRL -
Intendi questo?
http://www.adaptec.it/worldwide/support/suppdetail.jsp?sess=no&language=English+US&prodkey=AHA-2910C
Mi sono sbagliato.... credo.
Ho preso un HD SCSI da 10GB ma mi sono accorto ora che il connettore dell'HD non è il solito a 50 poli (tipo quello eide ma un po' più largo). Suppongo allora sia da 68 poli.
Domanda: per qesto HD vanno bene i miei controller??? Temo di no perchè sia i connettori esterni che quelli interni sono da 50 poli.
Allora come posso fare??? :cry:
Esistono adattatori 68-->50, ne devi prendere uno per disco, costano una 15ina di €. Ma non ti conviene prendere un controller un po' meglio?
Io vendo un Adaptec 19160 a 60€!
Almeno hai un controller U160. Un disco da 10GB scsi è piùlento di un attuale ide, purtroppo, non vedo di che utilità possa essere ormai, chiaramente senza offesa, stò cercando di capire.
- CRL -
Hai ragione... ma il tutto era per il mio muletto e non mi va di spendere tanti soldi. Era solo per imparare... ho preso questo HD per 15€ e i controller per 2€ l'uno.
Volevo solo farmi un bel mulettino... anche i 15€ dell'adattatore per me sono troppini, mi sa...
Vuoi un HD da 10GB SCSI3?? :D :D :D :D :D
Ah, ho capito.
A questo punto cerca un ctrl con attacco 50pin, e cerca di pagarlo 5-10€ max, così risolvi un po'. Poi c'è il cavo a 50pin.
- CRL -
Grazie.
Cioè devo cercare un "coso" che abbia il maschio da 68 pin da un parte e la "femmina" da 50 pin dall'altra??
(i flat scsi da 50 pin ce li ho :) )
Una cosa tipo questo:
http://www.ultradrives.com/images/adapter_scsi-68-to-50-ribbon.JPG
o tipo questo:
http://pickeasy.com/images/SCA80_68_50.jpg
Questo secondo mostra le due facce, ed ha anche il connettore ad 80pin, che però non useresti.
Su ebay se ne trovano un mare, ora ti mando un PVT.
- CRL -
L'ideale sarebbe il primo che hai messo...
Mi pare di capire che l'altro vada avvitato sull'HD: come avrai visto (in pvt) l'HD ha già una basetta di questo tipo avvitata su due staffe. Nel caso prendessi questa sarebbe da svitare quella che c'è su e sostituirla con questa, vero? :coffee:
Nessuno dei due va avvitato, sono entrambi ad incastro.
- CRL -
Caspita!!! Ma ci sei sempre!! :D
...assistenza 24 ore al giorno... grazie!! :vicini:
Caspita!!! Ma ci sei sempre!! :D
...assistenza 24 ore al giorno... grazie!! :vicini:
Hehe! :p
Quando studio al PC ho la posta aperta ed arrivano le notifiche...
Quando dovrei studiare non al PC spesso mi... ...trattengo un po' di più... :p
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.