sempiternum
17-10-2005, 11:22
Ciao,
ho un problema che ormai non mi fa dormire la notte e spero che in questo forum ci sia qualcuno in grado di consigliarmi.
E' da qualche mese che utilizzo con soddisfazione un'accoppiata AP 3com office connect (mod.3CRWE454G72) e una scheda pci dlink DWL-G520 che mi servono per comunicare con un portatile hp. La settimana scorsa, senza un'apparente spiegazione portatile e pc non si vedono più. Dato che al lavoro il portatile lo utilizzo wifi il problema credo sia da attribuirsi o al 3com o al dlink.
Ho provato come prima cosa a formattare il pc fisso e reistallare tutto da capo (magari si fossero incasinati i drivers), ma niente. Allora ho provato con delle verifiche.
Connessione ad hoc pc fisso con il portatile --> funziona
Connessione infrastruttura 3com portatile (e pc di prova)--> funziona
Connessione infrastruttura 3com dlink --> NON Funziona
Credo, dalle decine di test fatti, che il test problema sia nell'interazione tra AP e dlink(?) (ethereal come traffico sulla dlink non mi registra NULLA)....
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
Ho già provato a:
-aggiornare drivers dlink (sia ufficiali che Atheros)
-aggiornare firmware 3com (e a fare pure un downgrade)
-resettare il 3com (non si sa mai..)
-Installare il pc fisso sia con XP con e senza il SP2.
-Ho provato sia ad assegnare indirizzi ip statici che sotto dhcp.
Sinceramente non ho più idea di cosa provare :mc:
HELP!!!! :muro:
ho un problema che ormai non mi fa dormire la notte e spero che in questo forum ci sia qualcuno in grado di consigliarmi.
E' da qualche mese che utilizzo con soddisfazione un'accoppiata AP 3com office connect (mod.3CRWE454G72) e una scheda pci dlink DWL-G520 che mi servono per comunicare con un portatile hp. La settimana scorsa, senza un'apparente spiegazione portatile e pc non si vedono più. Dato che al lavoro il portatile lo utilizzo wifi il problema credo sia da attribuirsi o al 3com o al dlink.
Ho provato come prima cosa a formattare il pc fisso e reistallare tutto da capo (magari si fossero incasinati i drivers), ma niente. Allora ho provato con delle verifiche.
Connessione ad hoc pc fisso con il portatile --> funziona
Connessione infrastruttura 3com portatile (e pc di prova)--> funziona
Connessione infrastruttura 3com dlink --> NON Funziona
Credo, dalle decine di test fatti, che il test problema sia nell'interazione tra AP e dlink(?) (ethereal come traffico sulla dlink non mi registra NULLA)....
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
Ho già provato a:
-aggiornare drivers dlink (sia ufficiali che Atheros)
-aggiornare firmware 3com (e a fare pure un downgrade)
-resettare il 3com (non si sa mai..)
-Installare il pc fisso sia con XP con e senza il SP2.
-Ho provato sia ad assegnare indirizzi ip statici che sotto dhcp.
Sinceramente non ho più idea di cosa provare :mc:
HELP!!!! :muro: