Entra

View Full Version : Suse 10 e adsl

Robertazzo
17-10-2005, 11:20
dopo che ho installato suse 10 nel mio pc,l'adsl ethernet con windows (ci accedo con il dual boot) non mi si allinea più,ho provato a fare di tutto,staccare il cavo,spegnere il modem ecc...ma funziona esclusivamente con linux....perchè succede questo? c'è una soluzione?

Herod2k
17-10-2005, 11:27
dopo che ho installato suse 10 nel mio pc,l'adsl ethernet con windows (ci accedo con il dual boot) non mi si allinea più,ho provato a fare di tutto,staccare il cavo,spegnere il modem ecc...ma funziona esclusivamente con linux....perchè succede questo? c'è una soluzione?
Secondo me linux non centra nulla...

Motosauro
17-10-2005, 11:59
Se hai una scheda di rete integrata con chipset marvell il problema è noto:
Fai partire la SUSE, spegni brutalmente (tieni premuto il tasto power finché il sistema si spegna), avvia Windows (la scheda funzionerà), aggiorna i driver scaricandoli dal sito della Marvell.
Questo sistemerà il problema.

Ciao :)

Robertazzo
17-10-2005, 12:48
si ho una scheda integrata Marvell.

Come mai bisogna usare questa forza bruta??? a cosa è dovuto il problema? giusto per sapere

Motosauro
17-10-2005, 13:01
si ho una scheda integrata Marvell.

Come mai bisogna usare questa forza bruta??? a cosa è dovuto il problema? giusto per sapere

Questo onestamente lo ignoro, ma sembra che Linux spenga la scheda di rete in un modo che i driver win (vecchi) non riescono ad annullare. Penso che sia pane per gli ingegneri. CMQ i driver nuovi per win fixano il problema.

Se vuoi evitare lo spegnimento forzato, puoi scaricarli tramite linux, metterli su un supporto qualsiasi e installarli bootando win. Magicamente la rete riapparirà.

Ad ogni modo propendo a pensare che sia una cappella dovuta agli ingegneri Marvell; chissà...
:huh:

Se risolve anche per te, posta che ci tengo ;)