View Full Version : Suse 10 e adsl
Robertazzo
17-10-2005, 11:20
dopo che ho installato suse 10 nel mio pc,l'adsl ethernet con windows (ci accedo con il dual boot) non mi si allinea più,ho provato a fare di tutto,staccare il cavo,spegnere il modem ecc...ma funziona esclusivamente con linux....perchè succede questo? c'è una soluzione?
dopo che ho installato suse 10 nel mio pc,l'adsl ethernet con windows (ci accedo con il dual boot) non mi si allinea più,ho provato a fare di tutto,staccare il cavo,spegnere il modem ecc...ma funziona esclusivamente con linux....perchè succede questo? c'è una soluzione?
Secondo me linux non centra nulla...
Motosauro
17-10-2005, 11:59
Se hai una scheda di rete integrata con chipset marvell il problema è noto:
Fai partire la SUSE, spegni brutalmente (tieni premuto il tasto power finché il sistema si spegna), avvia Windows (la scheda funzionerà), aggiorna i driver scaricandoli dal sito della Marvell.
Questo sistemerà il problema.
Ciao :)
Robertazzo
17-10-2005, 12:48
si ho una scheda integrata Marvell.
Come mai bisogna usare questa forza bruta??? a cosa è dovuto il problema? giusto per sapere
Motosauro
17-10-2005, 13:01
si ho una scheda integrata Marvell.
Come mai bisogna usare questa forza bruta??? a cosa è dovuto il problema? giusto per sapere
Questo onestamente lo ignoro, ma sembra che Linux spenga la scheda di rete in un modo che i driver win (vecchi) non riescono ad annullare. Penso che sia pane per gli ingegneri. CMQ i driver nuovi per win fixano il problema.
Se vuoi evitare lo spegnimento forzato, puoi scaricarli tramite linux, metterli su un supporto qualsiasi e installarli bootando win. Magicamente la rete riapparirà.
Ad ogni modo propendo a pensare che sia una cappella dovuta agli ingegneri Marvell; chissà...
:huh:
Se risolve anche per te, posta che ci tengo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.