PDA

View Full Version : Chicca: ho alice 640 ma vado a 4 mega gratis!!

tetsuya31
17-10-2005, 10:45
sono un cliente alice da 2 anni: prima 256 upgradata a 640 upgradata a 1.2 e poi dal primo luglio trasformata con sucesso a 640 19 euro al mese.

Nostante i ripetuti passaggi, ho sempre avuto il FAST attivo, da quando uno sveglio del 187 su mia pressante richiesta, me lo attivò un anno fa circa.

Poi circa un mese fa mentra scarico da un sito una demo, mi accorgo che scarico a 350k e piu... :eek:

Vado sulla pagina del modem e vedo che ho la portante a 4 mega (4832 down 320 up)...provo i ping e vedo che il settaggio fast se n'è andato a farsi benedire.... :mad:

Chiamo il il 187 per paura di ritrovarmi in bolletta una 4 mega che non ho mai richiesto,e dopo 2-3 operatori che non capivano nemmeno di cosa stessi parlando quando nominavo portanti e ping, alla fine ne ho trovato uno che mi dice: "Guardi, lei in bolletta avrà una 640 da 19 euro al mese come sempre. Il suo contratto con noi è per una 640 e non risultano nesson tipo di modifiche ne richieste di attivazioni o passaggi a 4 mega. Se ora usufruisce della 4 mega è o per un errore tecnico, per un disguido o perchè magari stanno facendo test sulle linee della sua zona e attivano le 4 mega temporaneamente per vedere se la linea la supporta...lei comunque ha solo da guadagnarci da questa situazione, poiche di fatto usufruisce di un servizio senza pagarlo, ripeto, ne ora ne mai."

"Si ma io preferivo la 640 fast che la 4 mega per i ping piu bassi ecc ecc.."

"guardi, io sono un videogiocatore come lei, specialmente di batterfield :D e mi rendo conto della sua esigenza....la 4 mega per esistere, NON PUO avere il settaggio fast, salvo che su poche e fortunate linee distanti pochi metri dalla centrale. Ora però io non posso farle una richiesta di passaggio da 4 mega a 640 fast, poiche lei ha gia un contratto 640, e la richiesta una volta girata all'ufficio tecnico sarebbe cestinata perche ritenuta sbagliata o non conforme, poiche sarebbe come chiedere 2 volte lo stesso prodotto e il sistema ovviamente taglia in automatico una tale richiesta. Poi cmq se segnalo questa anomalia le tolgono subito la 4 mega, ma il settaggio fast non glielo fanno di sicuro, NON LO FANNO PIU A NESSUNO, percui non le conviene rinunciare alla 4 mega per una 640 non fast no???E poi tanto vedrà che prima o poi si accorgeranno e la rimetteranno cmq a 640, ne frattempo buon divertimento e buone o quasi partite"

Capito che storia???Intanto complimenti alla simpatia e alla preparazione tecnica di chi mi ha risposto....

Poi volevo chiedere: Ma il settaggio fast path me lo devo proprio scordare???Ora giocare rispetto a prima è uno schifo o quasi.... :read:

mauriz83
17-10-2005, 11:32
ma che LOL la telecom,mitico quel centralinista :D

Ferdy78
17-10-2005, 11:35
Allora intanto non sei il solo (se magari spulciavi il forum, trovavi il theard ufficiale sulla Flat 640 di telecom) c'è chi va a 2 mega (dal 14 Agosto..con tanto di portante a 320/ 4832) come me ad esempio, c'è chi va a 4 mega veri...ma in ogni caso la cosa certa è che si paga per la 640 :D

Per Il fast, non è affatto normale te lo attivino....devi avere :ciapet: e trovare un operatore compiacente che te lo attivi. Hai avuto la fortuna di averlo....ma non è una routine. ;)

ecro
17-10-2005, 11:45
che botta di culo io pago x 4mega e vado a 1,2 pensa te :muro:

fanfa
17-10-2005, 14:21
Benvenuto anche te nel club di "Alice flat, 4 mega" :)

Si paga 19.95€ e,a volte,si viaggia più veloci di chi ne paga 36.95€

Questi sono i misteri della telecom :D