Entra

View Full Version : linea isdn con i modem psion

19franco58xxx
17-10-2005, 10:09
salve a tutti ho da poco installato il service pack2 e il mio modem isdn ha smesso di funzionare
funziona solo quando lo installo ma appena riavvio non funziona +
e se lo disistallo mi dice che un'altra applicazione sta usando il modem che il pc vede come scheda di rete

l'errore che mi da è 692 e cliccando sull'errore xp mi consiglia di controllare che un'altra applicazione non usi la periferica
la periferica funziona perfettamente e mi fa connetere fino a quando non riavvio il pc dopo mi da errore 692

prima con il vecchio xp andando nelle propietà della connessione vedevo la lista delle periferiche che si potevano selezionare per comporre il numero
e per non avere errori in cima lasciavo sempre il modem e poi i due canali isdn selezionati con il segno di spunta

modem non selezionato
^ isdn 1
^ isdn 2

adesso con xp sp2 mi mette in cima solo le periferiche che compongono il numero

^isdn 1
^isdn 2
modem (non selezionato)

:help:

wgator
18-10-2005, 21:44
Ciao,

dato che non mi sono mai imbattuto in un problema del genere posso solo darti indicazioni generiche che forse avrai già provato.

Come prima cosa riavvierei il pc in modalità provvisoria, no rete con il modem scollegato, (non ho capito bene se è interno o esterno usb, dato che nell'altro post parli di un motorola... ma quella dev'essere un'altra storia) e da mod. provvisoria proverei a disinstallare modem ed eventuali periferiche di rete.
A questo punto riavvierei lasciando il modem sempre scollegato per far riconoscere al pc le eventuali schede di rete installate quindi riproverei a ricollegare il modem e reinstallare i relativi driver.

Non mi risulta in nessun modo che ci siano differenze tra i driver per win xp SP1 e SP2 oppure Home o professional. I drivers devono essere per windows xp e basta ;)
Non so perchè abbia smesso di funzionare correttamente dopo l'installazione di SP2 :confused: forse si sono incasinate soltanto le impostazioni, non credo che i driver non siano compatibili con sp2.

Proverei anche da "command" (il prompt di dos) a digitare il seguente comando:

netsh winsock reset

o anche

netsh winsock reset catalog

19franco58xxx
18-10-2005, 21:52
grazie per l'aiuto provo subito