View Full Version : Half life 2
Breakerr
17-10-2005, 09:58
ciao a tutti un po di tempo fa ho dovuto formattare il pc e cambiare processore (sempre da 2.4 ghz) perchè era guasto. prima di fare tutto cio, giokavo ad half life senza problemi ma ora mi faun problema. quando lo avvio appena arriva alla skermata iniziale si leva il gioko e mi esce un messaggio che dice che la mia skeda video nn ce la fa!!!
eppure ho disinstallato i vecchi drivcer e reinstallato i nuovi con directx 9 ma nulla nn riesco + a giocarci
aiutatemi pls!!
MIO PC:
p4 2.4 ghz
512 ram
scheda madre: asus P4S800
scheda video nVIDIA GeFORCE 4mx 440 128mb
Murakami
17-10-2005, 11:17
Vorrei proprio vedere questo messaggio "la tua scheda video non ce la fà"... :rotfl:
Scherzi a parte, potresti essere più preciso sul messaggio di errore? :)
Breakerr
17-10-2005, 11:52
si mi dice qualcosa sui video setting!!! però prima di cambiare processore funzionava tutto alla perfezione
Murakami
17-10-2005, 11:56
si mi dice qualcosa sui video setting!!! però prima di cambiare processore funzionava tutto alla perfezione
Fammi una cortesia: fai una schermata del messaggio di errore, uppala e linkala...così non si capisce molto... :p
pistolino
17-10-2005, 13:43
Fammi una cortesia: fai una schermata del messaggio di errore, uppala e linkala...così non si capisce molto... :p
quoto. e prova a pulire i driver video con driver cleaner e metti i più recenti...i 78.01 mi pare :)
Breakerr
17-10-2005, 15:14
http://breakerr.altervista.org/HELP.JPG
ecco qui date un occhiata :S
http://breakerr.altervista.org/HELP.JPG
ecco qui date un occhiata :S
mi sa che la colpa è dell'ultimo aggiornamento del gioco tramite steam..ho letto in giro che ha causato molti problemi, anche alla redazione di hwupgrade durante i test delle x1800
bYeZ!
Breakerr
17-10-2005, 15:36
quindi??? che si fa?? che sarebbe sto stream??? c'è una soluzione??? ti ripeto prima di cambiare processore e prima di mettere il service pack 2 mi funzionava alla grande!!! puoddarsi che è colpa del service pack 2????
quindi??? che si fa?? che sarebbe sto stream??? c'è una soluzione??? ti ripeto prima di cambiare processore e prima di mettere il service pack 2 mi funzionava alla grande!!! puoddarsi che è colpa del service pack 2????
come cos'è steam...come ci giochi a HL2 scusa? :fagiano:
cmq no, non è colpa del sp2 sicuramente ;)
bYeZ!
Breakerr
17-10-2005, 18:15
steam sarebbe quella specie di consol che fa partire il gioko????
nn si puo usare la vecchia versione??? dove la ttrovo?
pistolino
17-10-2005, 18:56
steam sarebbe quella specie di consol che fa partire il gioko????
nn si puo usare la vecchia versione??? dove la ttrovo?
da nessuna parte. per giocare ad half life 2 serve steam :)
Breakerr
17-10-2005, 19:37
ok ma perchè a me steam nn funge???
Breakerr
18-10-2005, 15:12
tutti morti???? come mai a me sto steam nn mi funziona???
il menne
18-10-2005, 15:29
tutti morti???? come mai a me sto steam nn mi funziona???
Per reinstallare hl2 DEVI usare per l'accesso a steam, necessario per la corretta installazione del gioco, i codici di accesso del tuo account che devi aver creato al tempo della prima installazione, quindi ti riscaricherà tutti gli aggiornamenti e poi potrai giocare....
(ma come, giocavi hl2 e non sai che cosa è "sto steam"???? :eek: :confused: ma chi l'aveva installato? Giocavi sempre offline?)
Breakerr
18-10-2005, 16:29
io nn ho mai giokato online cmq nn sapevo cos'è lo steam ho capito che è una specie di console!! senti ma su che sito t5ovo gli aggiornamenti??
il menne
18-10-2005, 16:51
io nn ho mai giokato online cmq nn sapevo cos'è lo steam ho capito che è una specie di console!! senti ma su che sito t5ovo gli aggiornamenti??
:eek: :confused: :confused: :O
Voglio essere buono, e pensare che il gioco non l'hai installato te e giocavi solo in modalità offline, e che hai il dvd originale (ce l'hai VERO??)
Senza i codici della prima installazione + quello del cd non puoi reinstallare hl2!
Il sistema antipirateria che ha adottato valve si basa sulla piattaforma steam, a cui si accede da internet, solo attraverso la connessione a steam è possibile validare la propria copia originale di hl2, e solo dopo che si è fatto questo registrandosi coi codici adeguati in automatico ti fa scaricare gli svariati mega di aggiornamento e sblocco per hl2. Quando li avrai scaricati tutti potrai selezionare la modalità di gioco offline, ossia senza la necessità di essere connessi via internet alla rete di steam!
Non ci sono aggiornamenti che in questo modo, per hl2!
Hai capito ora???
Se questi codici non li hai perchè il gioco non lo hai installato te, fatteli dire da chi l'ha installato!
il menne
18-10-2005, 17:07
Se poi avessi una versone di steam che non ti funziona, magari perchè troppo vecchia, anche se mi pare strano :confused: , quella la puoi scaricare da qui:
http://www.steampowered.com/index.php?area=getsteamnow
la installi e riprovi a lanciare il gioco (con i necessari codici, ovviamente).
Breakerr
18-10-2005, 17:18
certo che il gioko è originale
ma nn è mio!!!
lo ha portato il mio amico qui me lo ha installato ci abbiamo giokato poi ho formattato e quando l'ho reinstallato nn mi funzionava il gioko!!!
mi dava quell'errore uhm....
cmq grazie lo stesso vedo di risolvere reinstallando tutto da capo^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.