PDA

View Full Version : Tool x migliorare performance HardDisks!!

Dark_One
17-10-2005, 09:54
salve ragazzi, smanettando in giro ho trovato un tool sul sito della hitachi per migliorare le performance degli HD (logicamente hard disk hitachi).

http://www.hgst.com/hdd/support/download.htm

il tool è "Hitachi Feature Tool" , e come potete vedere dai download deve partire per forza in dos. quindi se avete il floppy drive create un disco di avvio con i file che forniscono sul sito, oppure scaricate la versione ISO (come ho fatto iso) e masterizzatela su un CD-RW e avviate da CD.

il programma consente di modificare l'acoustic management e il power management, nonchè altre cose...ma io ho modificato solo questi due. se fate caso c'è anche il manuale in PDF che spiega come funziona il tool.
ho messo al massimo APM e AAM e mi sembra che l'hard disk vada piu veloce! (il rumore non mi sembra cambiato).

ATTENZIONE:
QUESTO TOOL NON E' PER PRINCIPIANTI, QUINDI SE NON SAPETE COSA FARE O DOVE METTERE MANO LASCIATE PERDERE!

non mi assumo responsabilità per possibili danni che potrete causare al vostro hard disk.

bye!

BravoGT83
17-10-2005, 10:14
basta usare il defragment ogni settimana :D

LoneRunner
17-10-2005, 10:42
forse ora ti consumerà un pochettino di più... tieni d'occhio le temperature magari. :rolleyes:

Dark_One
17-10-2005, 11:42
la temperatura per adesso è ottima (37°).
non mi interessa che consuma di piu, almeno non sento piu quel fastidiosissimo click, e le performance mi sembrano migliorate per davvero.