View Full Version : [MI] problema scheda video ASUS x300 se
♂_KRONOS_♂
17-10-2005, 09:41
Ciao a tutti , ho un problemino con una scheda video PCI-express acquistata sabato , presso Computer discunt.
dopo averla montata sulla mia motherboard ASROCK dual 775-880 pro
(supporta sia slot agp che PCI-E)
collegata al monitor piatto LCD samsung 19 " non mi appare assolutamente nulla.
Il pc parte normale e legge tutte le periferiche ma l'uscita video è schermo nero !!!.
la mia scheda ha l'uscita DVI non è che mi serve ladattatore VGA-DVI? , perche io connetto il monitor lcd alla normale uscita bu vga della scheda video .
Con un'altra scheda agp si visalizza tutto ,
un'altro questio è il mio slot PCI-E è 4 x sulla scheda madre , mentre la scheda video è 16x puo essere un problema?
aiuto !!! :)
Ciao a tutti , ho un problemino con una scheda video PCI-express acquistata sabato , presso Computer discunt.....
....aiuto !!! :)
magari devi settare da bios il tipo di uscita video da usare...penso sia impostata ancora su AGP, dovresti impostarla su PCI-EX, prova ad entrare nel bios e leggere le impostazioni...(per fare ciò mi sa che devi rimettere una VGA AGP :p
(oppure cosa + semplice...controlla se nel menù del monitor è impostato l'ingresso VGA anzikkè DVI) penso che sia + probabile quest'altra ipotesi
♂_KRONOS_♂
17-10-2005, 09:55
grazie , proverò queste 2 strade .
si ho una MATROX agp CHE mi supporta quindi eseguiro i 2 tentativi .
ti faro sapere :D
♂_KRONOS_♂
18-10-2005, 15:27
putroppo non funge ancora .
stasera riporto la scheda da COMPUTERDISCOUNT , sperando che me la cambiano con una AGP o mi danno quel maletetto adattatore DVI - VGA , io penso serva quello !!! .
le ho provate tutte !! . :mad:
putroppo non funge ancora .
stasera riporto la scheda da COMPUTERDISCOUNT , sperando che me la cambiano con una AGP o mi danno quel maletetto adattatore DVI - VGA , io penso serva quello !!! .
le ho provate tutte !! . :mad:
scusa mi devi spiegare meglio una cosa...tu colleghi così:
Sk. Video-->DVI(bianca)------>VGA(quella Blu)-->LCD ???
ma xè hai un cavo di collegamento del genere :eek:
cmq nn puoi usare un segnale Digitale da un lato ed Analogico dall'altro senza un adattatore..nella X300 un adattatore doveva esserci x forza...(almeno) :P
♂_KRONOS_♂
18-10-2005, 15:59
no lux io connetto scheda video pci-exprers x300 (porta vga classica 15 pin blu) ---------->monitor lcd (presa sempre 15 pin blu classica)
la scheda ha anche uscita DVI (bianca grande) MA NON C'E L'ADATTATORE NELLA cnfezione , per questo mi è venuto il dubbio
no lux io connetto scheda video pci-exprers x300 (porta vga classica 15 pin blu) ---------->monitor lcd (presa sempre 15 pin blu classica)
la scheda ha anche uscita DVI (bianca grande) MA NON C'E L'ADATTATORE NELLA cnfezione , per questo mi è venuto il dubbio
in questo caso VGA to VGA dovrebbe andare a prescindere che la X300 abbia anche il DVI
quindi nn penso che sia solo un problema di adattatore...io nella mia 9600Pro posso usare indistintamente vga o dvi mi sa che la scheda non funzia :muro:
♂_KRONOS_♂
19-10-2005, 07:57
ho risolto scambiando la scheda con una AGP 8 X SAPHIRE 9550 256 MB DDR , CHE FUNZIONA ALLA GRANDE ,
il tipo a computer discount l'ha provata e funzionava ....bho???
penso sia il mio PCI-E della ASOCK che non gli piaceva :-)))
grazie lo stesso per l'interessamento.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.