View Full Version : RETE WI-FI
Ciao,
ho due PC tutti e due con xp SP2 e con scheda di rete.(ne potrei fare a meno se serve)
Siccome si trovano in stanze separate,vorrei farmi una rete WI-Fi cosi da collegarli in rete (ho alice flat640) e soprattutto scambiare file tra di loro.
In poche parole cosa mi consigliate? e di cosa ho bisogno in particolare?
Vi prego di consigliarmi anche la ditta (tipo D-Link)
grazie
P.S. tenete presente che non sono esperto in materia.
Ciao,
ho due PC tutti e due con xp SP2 e con scheda di rete.(ne potrei fare a meno se serve)
Siccome si trovano in stanze separate,vorrei farmi una rete WI-Fi cosi da collegarli in rete (ho alice flat640) e soprattutto scambiare file tra di loro.
In poche parole cosa mi consigliate? e di cosa ho bisogno in particolare?
Vi prego di consigliarmi anche la ditta (tipo D-Link)
grazie
P.S. tenete presente che non sono esperto in materia.
Per fare una cosa fatta per benino ti occorre un Router ADSL Wireless, e due schede di rete wireless PCI.
Il router si collega all'ADSL e distribuisce la connessione ai due PC dotati di scheda wireless. Attenzione alla distanza tra i PC ed il router wireless, non dovrebbero esserci muri chiusi ed una distanza di oltre 30 metri in linea d'aria, per ottenere un buon risultato.
I casi sono 2:
1- prendi due schede wireless PCI e su uno dei due pc condividi la connessione.
2- prendi due schede wireless PCI + un router wireless.
Nel primo caso devi tenere condivisa la connessione sul pc collegato al modem adsl (PC1); quando vuoi navigare con l'altro il pc (PC2) il PC1 deve essere accesso.
Nel secondo caso, ovvero con un router, puoi navigare sia con uno sia con l'altro PC, in quanto il router tiene su la connessione; ovviamente non avresti più bisogno del modem adsl.
Ciao
grazie,con la distanza ci siamo(4 mt).tra i due pc ci sono due muri.
quale ditta mi consigli per Router ADSL Wireless e quale per le schede di rete wireless PCI.
quale ditta mi consigli per Router ADSL Wireless e quale per le schede di rete wireless PCI.
tutto DLINK...prestazioni eccezionali in termini di velocita'..
dai una scorsa al sito dlink
ciao frost, per prima cosa ti consiglio di acquistare periferiche della stessa casa produttrice..
..se vuoi qlk dritta su quale scegliere, bhe sono molte le ditte che producono buoni prodotti, indirizzati verso: US Robotics, Netgear e se vuoi spendere qlksina in + (ma tutti € spesi bene) allora scegli LinkSYS che è marcato by Cisco.
ecco alcuni modelli di router:
US Robotics: "USR139108" ROUTER ADSL2+ WIRELESS MAXG 4 PORTE
Netgear: "DG834GIT" ROUTER ADSL-AP 54MB-SWITCH-FIREWALL
Netgear: "DG834GTIT" ROUTER ADSL-AP108MB-SWITCH-FIREWALL
LinkSYS: "WAG354G-EU" ROUTER ADSL WIRELESS 54 - NEW CASE
come sk Wireless PCI scegli tu a seconda della scelta del router (tieni conto delle velocità: 11 - 54 - 108Mbps)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.