View Full Version : NATALE = REGALI :D
Breakerr
17-10-2005, 08:36
ciao a tutti!!! sta arrivando natale e come sapete arrivano anche i regali :cool: volevo chiedere un consiglio su quale skeda video comprare (nn esagerando con i prezzi ) il mio computer---> (p4 2.4ghz/mobo asus(nn so il modello ma se serve lo cerco)/ram 512/ nVIDIA GeFORCE 4 mx 440 128mb.
per natale mi faccio regalare sicuro un banco ram per arrivare a 1gb di ram però mi servirebbe anche una buona scheda video che nn esageri col prezzo. me la consigliate voi pls!! :confused: :confused:
il menne
17-10-2005, 08:55
Se vuoi rimanere con nvidia forse una 6600gt fa per te :) .... spesa diciamo sui 150 euro, cerca un poco sul web.
Non andrei oltre (sk serie 6800), spendere troppo per una sk video agp su quel sistema per me non ti conviene, magari risparmia ora e tra un poco aggiorni tutto il sistema :D
Se vuoi rimanere con nvidia forse una 6600gt fa per te :) .... spesa diciamo sui 150 euro, cerca un poco sul web.
Non andrei oltre (sk serie 6800), spendere troppo per una sk video agp su quel sistema per me non ti conviene, magari risparmia ora e tra un poco aggiorni tutto il sistema :D
Quoto.
Breakerr
17-10-2005, 09:36
io cmq aumento i ram a 1gb!! cambia qualcosa?? con questa skeda che mi avete consigliato ci faccio partire tutto??? anche doom 3 al massimo??
Gvnn2003
17-10-2005, 09:49
io cmq aumento i ram a 1gb!! cambia qualcosa?? con questa skeda che mi avete consigliato ci faccio partire tutto??? anche doom 3 al massimo??
Beh l'aumento di ram aiuterebbe, cmq doom 3 al massimo nn credo...
Breakerr
17-10-2005, 09:52
raga mi dite le modifiche che dovrei portare al mio pc ( compreso nuova skeda video) per poter portare un gioko come doom 3 al massimo?
DevilMalak
17-10-2005, 09:53
dovresti cambiare il pc completamente.
il menne
17-10-2005, 09:54
Da 512 a 1gb il miglioramento è netto.
Per partire dovrebbe partire tutto, ma proprio doom3 al massimo no.... (se vuoi altissime risoluzioni e filtri attivi devi aggiornare il sistema, per prima cosa).
Breakerr
17-10-2005, 10:03
cioè?? cosa dovrei cambiare?? porto i ram a 1 gb la skeda video quale mi servirebbe per doom 3 al max?? poi la CPU nn va bene? e la madre?
Gvnn2003
17-10-2005, 10:35
ma vuoi attivare anche i vari filtri (AA e eniso?)...no xchè io mi accontenterei di giocarlo decentemente ad Ultra quality :D ...cmq un Athlon 64 3200+ andrebbe già bene per giocarlo a tale qualità
Breakerr
17-10-2005, 11:00
ma vuoi attivare anche i vari filtri (AA e eniso?)
:confused: :confused: :confused:
che cosa sono sti filtri :confused: :confused: a che servono :confused: :confused:
no xchè io mi accontenterei di giocarlo decentemente ad Ultra quality per giokare ad ultra qualitymi basta aumentare i rame comprare la 6600gt?
Gvnn2003
17-10-2005, 12:53
:confused: :confused: :confused:
che cosa sono sti filtri :confused: :confused: a che servono :confused: :confused:
per giokare ad ultra qualitymi basta aumentare i rame comprare la 6600gt?
I filtri, cioè anti-aliasing e anisotropic filtering aumentano la qualità grafica ma fanno precipitare le prestazioni velocistiche delle schede
io cn il mio sistema riesco a giocarrlo ad ultra quality ma visto che il tuo procio è un 2,4 al massimo lo farai girare a 1024x768 ad high quality a mio parere, che cmq è un livello di dettaglio molto buono...cmq tieni conto che cn quel 2,4 a mio parere ci vai avanti ancora per poco visto che i giochi in uscita sn più pesanti di doom3 :D ...
pistolino
17-10-2005, 13:53
porta la ram a un giga, prendi una 6600GT e overclocca un po' il processore :)
Romanino
17-10-2005, 14:51
ragazzi non per dire nulla ma questo breakerr mi pare alquanto neofita del campo..se gli dite di overclocckare, usare filtri, etc etc non credo ci capisca un cacchio.... :rolleyes:
" i ram " >>>>>>>>>>> :sofico: :sofico: :sofico: :rotfl: :rotfl: :doh:
Breakerr
17-10-2005, 15:06
bravo romanino come si overclocca il processore??? a cosa serve??? comporta rischi??? di quanto aumento le prestazioni??? :boh:
bravo romanino come si overclocca il processore??? a cosa serve??? comporta rischi??? di quanto aumento le prestazioni??? :boh:
sono moooooolte le varianti...la scheda madre prima di tuttre, la dissipazione, l'alimentatore...tante tante cose...cmqe in alcuni casi si ha un boos enorme anke del 70% :D
Breakerr
17-10-2005, 15:17
davvero O.o 70% delle prestazioni in + ??? O.o
io nn ho il dissipatore nella skeda video!!! cmq ho una motherboard asus P4S800. come si overclocca il processore??? me lo consigliate??? ci sono rischi??
davvero O.o 70% delle prestazioni in + ??? O.o
io nn ho il dissipatore nella skeda video!!! cmq ho una motherboard asus P4S800. come si overclocca il processore??? me lo consigliate??? ci sono rischi??
allora...prima di tutto io nn mi assumo nessuna responsibilita' di quello che ti potrebbe capitare...
la scheda madre e' buona, devi xo' perfoirza avere un buon dissipatore della cpu, tu c'e' l'hai????
Breakerr
17-10-2005, 15:25
dissipatore = ventola???
si mi è uscita insieme al processore dallo scatolo del pentium 4
dissipatore = ventola???
si mi è uscita insieme al processore dallo scatolo del pentium 4
no no, lascia stare con l'overclok, la ventola originale nn e' assolutamente portata per l'overcok, lascia perdere ti conviene..altrimenti rischi di bruciare tutto!
Breakerr
17-10-2005, 15:29
uffa!!! mi sarebbe piaciuto portare tutto al massimo :( ma per dissipatore intendi una ventola a parte per il processore oltre a quella che esce dallo scatolo?
uffa!!! mi sarebbe piaciuto portare tutto al massimo :( ma per dissipatore intendi una ventola a parte per il processore oltre a quella che esce dallo scatolo?
no no, si toglie quella che trovi nella scatola e ne metti una piu' efficente :)
il menne
17-10-2005, 16:38
Il mio consiglio è di aggiornare SOLO la ram e la sk video con una 6600gt, vedrai che andrai molto meglio :D :D .
Intanto documentati, leggi tutorial e guide sul web, e POI quando ti sarai fatto un poco di basi e magari quando avrai un nuovo pc potrai usare il vecchio come cavia per l'overclock.
Te lo dico per te, perchè non saresti nè il primo nè l'ultimo a rovinare qualcosa e poi rimanere molto, molto male :muro: :cry: .... poi fai te... ma io non te lo consiglio.
walter89
17-10-2005, 16:38
Il dissipatore non è solo composto dalla ventola. E' tutto il corpo dissipante a contatto con CPU, che a sua volta viene raffreddato dalla ventola.
Il dissipatore non è solo composto dalla ventola. E' tutto il corpo dissipante a contatto con CPU, che a sua volta viene raffreddato dalla ventola.
nn dimentichiamoci la pasta termoconduttiva ;)
Bugs Bunny
17-10-2005, 19:39
qual è la migiore?l'artic silver 5?quella della quale 3,5 g costano 7 euro?
sarei interessato anch'io... :D
ti consiglio di cambiare scheda video(6600 gt),aumentare ram,comprare un buon dissipato0re ed overclocckare il processore.
qual è la migiore?l'artic silver 5?quella della quale 3,5 g costano 7 euro?
sarei interessato anch'io... :D
ti consiglio di cambiare scheda video(6600 gt),aumentare ram,comprare un buon dissipato0re ed overclocckare il processore.
ovviamnete la migliore e' la arctic silver 5 senza ombra di dubbio :D
walter89
17-10-2005, 20:27
Quoto, 6600 GT (160 €) 512 mB di ram in + (45 €), Zalman 7700 Cu 40 €
Con 250 € tiri avanti un altro annetto bene, o almeno ti difendi :boxe:
:D
Breakerr
17-10-2005, 20:30
6600 GT (160 €) 512 mB di ram in + (45 €), Zalman 7700 Cu 40 € questi sono i pezzi che devo comprare? zalman sarebbe il dissipatore vero? siamo sicuri che overcloccando il processore nn rischio di bruciare tutto? poi un altra cosa, la skeda video 6600 gt è da 250mb?
COSA IMPORTANTE i prezzi che dite voi sono fissi?? dove trovo sti pezzi a quei prezzi???
Breakerr
17-10-2005, 20:36
poi mi spiegate che cosa fa al processore l'overclocck???
lo spreme al massimo?? che cosa gli fa per farlo andare meglio??
poi mi spiegate che cosa fa al processore l'overclocck???
lo spreme al massimo?? che cosa gli fa per farlo andare meglio??
ti conviene postare nella sezione apposita ;)
walter89
18-10-2005, 13:22
Non ti preoccupare no bruci niente. Al massimo quando le temperature iniziano a essere preoccupanti in stress (tipo 60 °C) rimetti tutto a default.
L'overclock in pratica è far andare il processore fuori specifica. Se un 2,6 Ghz lo porti a 3 Gh, hai guadagnato 400 Mhz che in percentuale sono 15 %: quindi il tuo procio andrà il 15% più veloce di prima.
Non ti preoccupare no bruci niente. Al massimo quando le temperature iniziano a essere preoccupanti in stress (tipo 60 °C) rimetti tutto a default.
L'overclock in pratica è far andare il processore fuori specifica. Se un 2,6 Ghz lo porti a 3 Gh, hai guadagnato 400 Mhz che in percentuale sono 15 %: quindi il tuo procio andrà il 15% più veloce di prima.
diciamo che a 60° stai gia' rischiando in certi casi..quindi quandoi si parla di overclock e serio la soglia e' quella dei 50°c ;)
p.s. conviene parlare di cio' nella giusta sezione :)
Bugs Bunny
18-10-2005, 19:34
oppure,se non sei sicuro,puoi perndere questo( :sofico: )
Zalman FS-C77 Fatal1ty
non so se è compatibile,dice p4 socket 775 LGA e 478.
se andasse bene questo+ la artic silver 5, :sofico:
oppure,se non sei sicuro,puoi perndere questo( :sofico: )
Zalman FS-C77 Fatal1ty
non so se è compatibile,dice p4 socket 775 LGA e 478.
se andasse bene questo+ la artic silver 5, :sofico:
ma quello e' un dissipatore intero...cmqe e' una stronzata di dissipèatore e i soldi che costa nn li vale...noi parlavamo di pasta termoconduttiva :)
Breakerr
18-10-2005, 19:37
PASTA TERMOCONDUTTIVA??????????????????? e che cos'è????? come si mette? quanto costa??? quanto raffredda?
PASTA TERMOCONDUTTIVA??????????????????? e che cos'è????? come si mette? quanto costa??? quanto raffredda?
si, quello zalman e' un dissipatore eccoti la foto:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1148/zalman_2.jpg
ti vedo un po' ignorante in materia...ti conviene lasciare stare tutto e nn toccare niente...potresti fare casini veri...e grossissimi! ;)
ti consiglio vivissimamente lasciare stare tutto, nn sto' scherzando...se nn sai nemmeno che roba e' la pasta termoconduttiva' figurati se sai cosa sono i divisori delle ram??? quindi meglio lasciare stare con l'overclock della cpu...semmai potresti provare cn la skeda video ma anke li' se sei un niubbo del genere potresti andare a rovinare qualcosa
Breakerr
18-10-2005, 20:04
mi dici cos'è sta pasta conduttiva pls??????
cmq quello zalman va attakkato al posto della ventola del processore??
mi dici cos'è sta pasta conduttiva pls??????
cmq quello zalman va attakkato al posto della ventola del processore??
la pasta termoconduttiva e' come un apomata che va' stesa sul processore per far passare il calore :D da il procio al dissi
lo zalman va attaccato al posto della ventola che hai adesso sul processore :D
Breakerr
18-10-2005, 20:18
quale ha + effetto????
quale di queste due raffredda meglio???? prezzi?????
quale ha + effetto????
quale di queste due raffredda meglio???? prezzi?????
dammi retta lascia ster, poi lo devi montare e serve la pasta termoconduttiva...quindi secondo me' se nn sei pratico meglio lasciare stare o rovini.
alla fine fai di testa tua oramai....
cmqe sei OT..posta nella sezione giusta :)
ForeverBlue
18-10-2005, 21:06
provare puoi provare, ma è FORTEMENTE SCONSIGLIATO
in ogni caso faccio notare come la ultra quality di Doom3 sia perfettamente inutile
Breakerr
18-10-2005, 21:33
in che senso??? nel senso che o al massimo o è inutile oppure nel senso che è simile alla qualità bassa quindi è inutile aspirare al max?
in che senso??? nel senso che o al massimo o è inutile oppure nel senso che è simile alla qualità bassa quindi è inutile aspirare al max?
la ultra qualiti in doom 3 nn serve a nulla te lo dice uno che lo ha finito quadrilioni di volte oramai lo finisco ad occhi chiusi e cn òa mia ex 6800gt ci giocavo a 1280x1024 in hight qualiti, nn in ultra xke' nn serviva a nulla, avevi mi pare l'aniso al 8x al posto del 4 x o mi sbaglio??? e qualche minimo dettaglio in piu'.... :cool:
ForeverBlue
19-10-2005, 15:03
se ricordo bene la ultra ti metteva le texture non compresse....... :muro:
ma alla fine della fiera non c'era differenza fra quelle compresse HI-RES e le Ultra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.