PDA

View Full Version : Aiutooo![COLOR=Red]Macata connessione con cavo da 20 metri e modem usr 9105[/COLOR]

slayergarry
17-10-2005, 08:11
:help: :help: :help: Ciao Ragazzi.Premettendo che non sono un grande esperto di reti volevo porvi un quesito. Ho acquistato un modem/router UsRobotics sureconnect adsl 4port model 9105. Finchè attacco cavi da 10 metri và tutto bene ma nel momento in cui attacco cavi da 20 metri non riesco più a connettermi nè a riceve un'ip dal router. Ora volevo sapere cosa posso fare per far funzionare questi cavi(senza comprare un hub). Ah!Dimenticavo. I cavi non sono incrociati ma il modello in questione ha uno switch 4 porte integrato e riconosce automaticamente il tipo di cavo senza differenza.C'è qualche impostazione che posso modificare?Grazie mille a tutti.....mike

samuele1234
17-10-2005, 19:07
Io ho collegati dei cavi (dentro i muri) che dovrebbero essere piu di 20 metri su un usr 9106, sono dei cat6.
Prova con dei cavi migliori oppure prenditi uno switch.

slayergarry
18-10-2005, 08:17
Ciao samuele.Grazie per l'attenzione dedicatami. Nel modello che ho, cioè il 9105, lo switch 4porte è integrato ed è per questo che non mi spiego come mai sia possibile. Per quanto riguarda i cavi io ho dei cat5 . Tu credi che con dei categoria 6 riuscirò a connettermi?Ma se inserisco il collegamento incrociato non guadagno nulla vero?Grazie mille....mike :help: :help: :help:

BlackMoon
18-10-2005, 09:15
Anche io ho un USR9106 e dei semplici cavi CAT5 diretti, 2 dei quali da oltre 25mt
Secondo me se non funziona è perchè è incrociato, oppure perchè assemblato male. Guarda che non sia rovinato, oppure pizzicato oppure piegato drasticamente, o se l'hai fatto fare su misura, guarda che i plug siano messi a dovere.

slayergarry
18-10-2005, 10:54
Grazie anche a te blackmoon per l'attenzione dedicatami.Buona supposizione ma io ho dei cavi normalmente cablati e non incrociati.Cmq ho controllato su tua direttiva il cavo e nulla....è perfetto ed è praticamente nuovo comprato pochi giorni fà da un negozio di marca kraun e non è assemblato.Io credo che possa essere un problema di impostazioni proprio sul router/modem/switch.Sapete percaso indicarmi una guida su come configurarlo perfettamente o cmq sapete darmi i dati da inserire o qlc del genere?Io ho lasciato tutto standard ma nn và.Potete aiutarmi?Grazie mille a tutti

samuele1234
18-10-2005, 19:14
Prova un cavo cat 5e (quindi schermato) oppure un cat6 (dritti non incrociati).
I consigli che ti posso dare sono quelli di provare a cambiare porta del router e/o cavo di rete e/o computer/scheda di rete.
Ma usi un cavo volante di 20 metri? I cavi devono essere sempre i piu corti possibile.

p.s. il 9106 è un 9105 con in piu il wireless.