View Full Version : nForce 4 SLI 16x per la nuova scheda madre Abit
Redazione di Hardware Upg
17-10-2005, 07:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15591.html
Il produttore taiwanese passa alla più recente versione di chipset nForce 4 SLI, per la propria scheda madre AN8 32X
Click sul link per visualizzare la notizia.
Aristocrat74
17-10-2005, 08:29
qualcosami dice. ma è solo una sensazione........ :D che è scopiazzato dal raffreddamento passivo della asus A8N SLI premium :rolleyes:
anche io ho la stessa sensazione
sidewinder
17-10-2005, 09:15
E' normale... se una cosa funziona bene, prima o poi lo copieranno tutti...
Proprio come in F1
M@arco_000
17-10-2005, 09:18
bhè nn ci vedo niente di male a prendere spunto dalle buone idee degli altri...
il punto è un'altro: sarà un flop come la fatality nf4 oppure chissà, sara una scheda degna della nf-7s e segnerà il ritorno in pista di abit nel settore enthusiast?
Ciao ragazzi rieccomi di nuovo dopo tanto tempo a riscocciarvi con i miei commenti, sono stato un po fuori dal giro dei pc e in questi ultimi giorni mi sto nriaggiornando, e avevo notato infatti che il dissipatore della nuova abit è identico a quello della asus, in confronto la nuova abit ha anche due sata in meno della asus, però la onfigurazione degli slot ram sono migliori a quelli della asus che sono troppo vicini alle schede video e sarei curioso di vedere se i valori dell'overvoltaggio della cpu sono maggiori a quelli della asus, voi che ne dite?
Sono curioso di vedere un bel benchmark.
Ciao a tutti :-) :cool:
SirCam77
17-10-2005, 10:17
Ci sta anche un secondo controller sata per 2 periferiche, si sono sprecati! L'asus da 2 controller con gesione di 4 periferiche. Ho visto dei test, il vecchio nforce 4 as 8 linee risulta più veloce di questo. Ma dico, prima di mettere in commercio nuove piattaforme non è meglio testarle a dovere e offrire prestazioni superiori rispetto alla precedente generazione? :confused:
qualcosami dice. ma è solo una sensazione........ :D che è scopiazzato dal raffreddamento passivo della asus A8N SLI premium :rolleyes:
Se non sbaglio Abit ha adottato la soluzione passiva prima di Asus su AN8 SLI e AN8 Ultra...
Dreadnought
17-10-2005, 11:49
infatti... la dissipazione passiva di abit c'è da quasi 2 anni, asus c'è arrivata ieri.
Poi nei portatili questo tipo di dissipazioni è da quasi 5 anni che c'è.
Ciao SirCam77, scusa la curiosità ma dove le hai viste le prestazioni??
La abit An8 Ultra e' uscita prima della Asus A8n premium.. e comunque non credo nemmeno sia stata Abit la prima ;)
SirCam77
17-10-2005, 17:29
Ecco dove ho visto il test della a8n32-sli http://www.tweaktown.com/articles/813/1/page_1_introduction/index.html :sofico:
JohnPetrucci
21-10-2005, 20:24
Sistema di raffreddamento ottimo, copiato da Asus ma ottimo.
Inutili i due canali 16x per il pci-express, a causa di quasi inesistenti incrementi prestazionali.
Sistema di raffreddamento ottimo, copiato da Asus ma ottimo.
No...Abit l'ha usato prima...
JohnPetrucci
22-10-2005, 09:25
No...Abit l'ha usato prima...
Pensavo il contrario, cmq grazie per la tua precisazione, in effetti era uno dei pochi meriti che avevo attribuito ad Asus, visto che non è certo una delle mie marche preferite in ambito motherboards.
Ma a questo punto non posso attribuirgli nemmeno questo, e non me ne dispiaccio mica.
Se guardi le caratteristiche di AN8 SLI e AN8 Ultra sul sito Abit noterai il raffreddamento passivo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.