PDA

View Full Version : Problema collegamento ad internet con cellulare

aemxle
17-10-2005, 01:20
Allora ragazzi vi chiedo aiuto in ginocchio, vi prego leggete quello che scrivo anche se mi dilungherò un pò e datemi un consiglio, ve ne prego, ho acquistato pc e telefonino e qua non mi funziona niente, tra poco disintegro tutto a calci...
Cercherò di essere il più conciso possibile:
PROBLEMA 1 (relativo al pc e non al telefonino)
Allora acquistato Samsungz500 brandizzato TIM e relativa scheda TIM. Mi abbono ad una tariffa TIM per il collegamento internet e vado a casa tutto felice a collegarmi...
Infilo cd e varie, installo il software, collego il cellulare tramite cavo usb al pc, ma niente...la connessione non va...provo di tutto, chiamo il 119, niente, il collegamento sembra andare, ma proprio appena sto per collegarmi,(il telefonino addirittura si illumina e sembra essere collegato), mi esce un messaggio, errore 619, che dice:
"Impossibile stabilire connessione a computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa."
Ma che diavolo significa??? Provo e riprovo ma niente... vado a casa da un mio amico e provo lì: tutto ok il suo pc si collega ad internet con il mio telefonino, anche se a velocità bassissima, altro che UMTS!!!
Torno a casa mia riptovo ma niente...oggi torno dal mio amcio per cercare almeno di capire come aumentare la velocità del collegamento, e oggi non riesco a collegarmi nemmeno da casa del mio amico, anche la stesso errore, numero 619...
L'unica cosa correlata potrebbe essere che se io vado su gestione periferiche mi da il CONTROLLER USB come periferica sconosciuta, potrebbe essere questo? Dato che comunque io collego il cellulare al pc tramite la porta usb... anche se comunque io ho anche la normale adsl e il modem lo collego al pc sempre tramite usb, e questo, come anche per esempio la stampante su usb, mi funzionano, cosa gran diavolo devo fare?
GRAZIE MILLE DELL'ATTENZIONE, vi scongiuro aiuto, ho voglia di spaccare tutto per come mi sono innervosito!!!

Motosauro
17-10-2005, 07:30
Se non ci dici un pò di specifiche del tuo pc non è che possiamo aiutarti molto

aemxle
17-10-2005, 07:59
Allora come specifiche:
madre p4r800-vm
Intel celeron 2400mhz
512 ram ddr400
80gb HD
video ati 9550
audio integrato