View Full Version : TT Purepower 680W SCONSIGLIATISSIMO!!!!!!
berger81
17-10-2005, 00:30
Allora,dopo aver preso questo alimentatore, ke kredevo fosse di fascia alta, anke per il prezzo(130 euross) mi ritrovo invece kon una merdaccia.. di ali kon amperaggi orribili e il link ke vi postero sotto vi illuminerà su quanto diko, visto ke il test in questione l' ho fatto io stesso , lo so ho fatto una kazzata a non guardare gli amperaggi, ma questo è il prezzo ke si paga a non prestare attenzione...
http://img20.imagevenue.com/img.php?loc=loc24&image=5b8_680w_hahaha.JPG
penso ke le immagini parlino da sole, il sistema su cui gira il suddetto ali è quello in sign, vi immaginate ke arrosto farebbe se mettessi due schede tipo 7800gtx in sli........ :muro: :muro: non so se ridere ho se piangere... certo è ke la thermaltake se li dovrebbe infilare nel deretano sti kazz di alimentatori
scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...................
pensa che io invece con la versione da 410W ho degli amperaggi ottimi anche sotto stress :)
idem ho 3 x 420w con voltaggi da paura sotto stress (considerate la 9700pro quanto ciuccia) :D
byz
Prima di sparare a zero sull'ali, controlla i voltaggi tramite tester, è più preciso dei programmini che lanci dal S.O. o del valori che rilevi dal bios.
Ciao :)
bombolo2
17-10-2005, 12:40
detto lo ripeto per la 200entesima volta
NON VI FIDATE DEI PRODOTTI TT SIA IN AMBITO ALIMENTAZIONE CHE IN AMBITO DISSIPAZIONE
berger81
17-10-2005, 13:27
Prima di sparare a zero sull'ali, controlla i voltaggi tramite tester, è più preciso dei programmini che lanci dal S.O. o del valori che rilevi dal bios.
Ciao :)
pekkato ke ora ho un ocz 520 power stream e i +12 mi stanno a 12,100 anke kon SM in esecuzione+demo nvidia di LUNA tutto insime......... tutto tramite sempre asus prob, sikke ke siano sballati o meno la differenza è palese.........
NON VI FIDATE DEI PRODOTTI TT SIA IN AMBITO ALIMENTAZIONE CHE IN AMBITO DISSIPAZIONE
sono d'accordo in ambito alimentazione, ma in quello dissipazione non posso esserlo!
Ho il Big Typhoon, sarà anche difficoltoso da montare ma il suo dovere lo fa alla grande! ;)
Al di là della differenza tra TT e Ocz comunque io una prova col tester la farei. Il programmino di monitoraggio della mia Lanparty sli segna 11.71v, che sembrano bassini, ma fatta la prova con un tester il risultato era 12v spaccati; se mi fossi fidato solo dello smart guardian avrei dovuto lanciare il mio Tagan? ma dai... :)
controlla piuttosto se tali valori oscillano quando usi programmi di benchmark come s&m, sandra, superPI. Infatti anche sotto pesante oc durante i test il valore sui +12v (rilevato dal programmino), non ha mai oscillato: 11.71 segnava in idle e 11.71 segnava sotto stress.
Ciao! :) :)
pensa che io invece con la versione da 410W ho degli amperaggi ottimi anche sotto stress :)
Credo che tu ti stia riferendo ai voltaggi...
berger81
17-10-2005, 18:13
basta guardare l' immagine ke ho messo nel link per vedere quanto (balla ) la 12v (dal pikko massimo in sistema idle 11,91v comincia a ballare pesantemente kon la demo LUNA di nvidia fino a tokkare il pikko minimo di 11,5 V !!!! sikke balla come un giamaikano alle prese con la black dance
Saved_ita
17-10-2005, 18:54
Emm... ma ancora con sti voltaggi???
Primo punto: i voltaggi visti con quei programmi valgono poco che zero.
Secondo punto: se fossi minimamente attento avresti notato che il TT 680W ha i trimmer interni per regolare i voltaggi sulla 12v e 5v
Terzo punto: la cosa di maggiore importanza, ovvero la stabilità dei voltaggi, è buona... non sò che programmi hai fatto partire ma riguardati il grafico che hai postato e di oscillazioni ne vedi veramente poche (secondo specifiche devono restare entro lo +/-0.5%)
Quarto punto: da secifiche ATX i valori dei 12v vanno benissimo entro il +/-5% (vuol dire che da 12,6v a 11,4v sono valori accettabili)
Quinto punto... mi fai vedere quali differenze in prestazioni hai riscontrato ora che hai un alimentatore che costa circa 20€ in più di quello che avevi prima e soprattutto... non so se hai notato che l'OCZ 520W HA MENO A SUI 12v rispetto al TT.
Ola
P.S.
i ver problemi di questo alimentatore ben altri (ovvero rumorosità ed eficenza)... non trovatene altri di farlocchi.
P.P.S.
Chi parla male dei dissipatori TT proprio non sà di che parla.
Big Typhoon e Sonic Tower sono al momento i migliori dissipatori prezzo/prestazioni del mercato, battuti solo da un XP90 che costa 20€ in più senza ventola.
Al di là della differenza tra TT e Ocz comunque io una prova col tester la farei. Il programmino di monitoraggio della mia Lanparty sli segna 11.71v, che sembrano bassini, ma fatta la prova con un tester il risultato era 12v spaccati; se mi fossi fidato solo dello smart guardian avrei dovuto lanciare il mio Tagan? ma dai... :)
controlla piuttosto se tali valori oscillano quando usi programmi di benchmark come s&m, sandra, superPI. Infatti anche sotto pesante oc durante i test il valore sui +12v (rilevato dal programmino), non ha mai oscillato: 11.71 segnava in idle e 11.71 segnava sotto stress.
Ciao! :) :)
Non posso che quotarti e sottolineare l'importanza che ha il tester in questi casi :).
pekkato ke ora ho un ocz 520 power stream e i +12 mi stanno a 12,100 anke kon SM in esecuzione+demo nvidia di LUNA tutto insime......... tutto tramite sempre asus prob, sikke ke siano sballati o meno la differenza è palese.........
Guarda, se fossi in te proprio per questo controllerei con un tester i valori, e occhio ai trimmer.
bombolo2
17-10-2005, 22:12
bah a me il big typhoon non piace per niente mi sa di torre di babele instabile mi fiderei 100 volte di piu di thermalright o di coolermaster ;)
Credo che tu ti stia riferendo ai voltaggi...
ovviamente una svista ;) parlavo di voltaggi, pardon ;)
bah a me il big typhoon non piace per niente mi sa di torre di babele instabile mi fiderei 100 volte di piu di thermalright o di coolermaster ;)
il fatto che a te non piaccia o che ti sappia di torre di babele non pregiudica la qualità di un prodotto, se a riprova hai dei dati sarebbe utile per tutti (gli utenti del forum) un bell'articolo/recensione ma andare a simpatia dando dei giudizi (piu e piu volte sbandierati al vento come sentenze definitive) assoluti non è proprio la cosa migliore ;)
berger81
18-10-2005, 01:05
ok, per sfizio definitivo su stò ali, l' ho rimontato ho provato ad attakkarci lo z-plug della mia a8nsli e kome per inkanto le tensioni sotto stress mi stanno a 11,7-11,8(di tester) me le ha fatte un mio amiko , ma mi fido e sikke penso ke siano attendibili...... non ke sia molto meglio cmq è già piu accettabile, domattina cmq rimetto l' ocz ke al TT gli fa un culo della madonna, questo è sikuro!! amperaggi skarsi o meno sta a 12 fisso anke se gli kariko sulla skiena millemila tonnellate di hardware allla massima potenza.........
berger81
18-10-2005, 01:17
Terzo punto: la cosa di maggiore importanza, ovvero la stabilità dei voltaggi, è buona... non sò che programmi hai fatto partire ma riguardati il grafico che hai postato e di oscillazioni ne vedi veramente poche (secondo specifiche devono restare entro lo +/-0.5%)
Quarto punto: da secifiche ATX i valori dei 12v vanno benissimo entro il +/-5% (vuol dire che da 12,6v a 11,4v sono valori accettabili)
Saranno anke dei buoni valori pekkato però ke un qualsiasi sistema ke lavori sotto stress a 11,5 vuol dire di essere alla soglia del riavvio, infatti basta ke kariko la demo di luna nvidia, prime 95 e il 3dmark2005 e paff ke si arriva 11,430, e dopi poki sekodni ri-paff e si riavvia il pc, kosa ke sull ocz non succede..........
un motivo al fatto ke sull ocz cii posso karikare kontemporaneamente di tutto e di piu(520W) e kon il TT(680W) no, ci sarà non kredi...........???
e io per buona intendo ke non deve ballare massimo ke posso accetare è uno sbalzo di 10 massimo 20 millivolt non di piu
domani quando rimetto ocz faro tornare il mio amiko kon il tester e postero la stabilità sotto kariko del suddetto ali.......
ne ho montati a montagne di 420w
ultimamente ho preso un OCZ 600w per un'amico
morto dopo 2 settimane
quindi..........
byz
Saved_ita
18-10-2005, 10:48
Saranno anke dei buoni valori pekkato però ke un qualsiasi sistema ke lavori sotto stress a 11,5 vuol dire di essere alla soglia del riavvio, infatti basta ke kariko la demo di luna nvidia, prime 95 e il 3dmark2005 e paff ke si arriva 11,430, e dopi poki sekodni ri-paff e si riavvia il pc, kosa ke sull ocz non succede..........
un motivo al fatto ke sull ocz cii posso karikare kontemporaneamente di tutto e di piu(520W) e kon il TT(680W) no, ci sarà non kredi...........???
e io per buona intendo ke non deve ballare massimo ke posso accetare è uno sbalzo di 10 massimo 20 millivolt non di piu
domani quando rimetto ocz faro tornare il mio amiko kon il tester e postero la stabilità sotto kariko del suddetto ali.......
Guarda che parli con uno che che ha un sistema che consuma quasi 200W in più rispetto al tuo e ha quell'alimentatore.
Il mio sistema si basa su un A64 Winchester CBBID che per arrivare a 275mhz Rock solid ha bisogno di 1,68v di Vcore, una 6800GT@460/1200 con bios modificato e core 1,5v, BH-5 @3,4v(Geil Ultra X 2x512... ora sostituite con delle Geil One S)... e a me non si è mai riavviato una cippa di nulla.
L'alimentatore al massimo ha una oscillazione sui 12v (che passano da 11,83 a 11,77v) sotto S&M con Prime95 attivo e il test per l'alimentatore (nella ultima revisione viene messa sotto carico anche la VGA)... con il 3Dmark2005 neanche quello.
I test di cui parli non sono applicazioni "comuni" (nessuno mai farà partire tutta quella roba assieme... anche perchè con un A64 non ci fai nulla... multitasking su A64 è come parlare di consumi sui P4).
Morale della favola, ti piace l'OCZ e mi sta bene (non ne hai prso uno scarso per il paragone) ma se devi spalare palta che siano argomentazioni un po' più oggettive (già adesso il voltaggio sulla 12v è migliorato... e se usavi i trimmer arrivavi tranquillo a 12v... cosa inutile ma almeno ti saresti tolto un cruccio :rolleyes: )
Ola.
P.S.
Idem per chi critica i dissipatori TT... per la serie che un XP120 è molto diverso da un Big Typhoon vero??? :mc:
ripeto, con il mio Big Typhoon mi trovo alla grande!! Temperature da paura in confronto al coolermaster Jet7 che avevo!!! ;)
Allora,dopo aver preso questo alimentatore, ke kredevo fosse di fascia alta, anke per il prezzo(130 euross) mi ritrovo invece kon una merdaccia.. di ali kon amperaggi orribili e il link ke vi postero sotto vi illuminerà su quanto diko, visto ke il test in questione l' ho fatto io stesso , lo so ho fatto una kazzata a non guardare gli amperaggi, ma questo è il prezzo ke si paga a non prestare attenzione...
http://img20.imagevenue.com/img.php?loc=loc24&image=5b8_680w_hahaha.JPG
penso ke le immagini parlino da sole, il sistema su cui gira il suddetto ali è quello in sign, vi immaginate ke arrosto farebbe se mettessi due schede tipo 7800gtx in sli........ :muro: :muro: non so se ridere ho se piangere... certo è ke la thermaltake se li dovrebbe infilare nel deretano sti kazz di alimentatori
scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...................
Forse quelli della Topower che producono gli ali x OCZ, Tagan, Thermaltake, ecc...ti hanno sentito perche' sul sito della Thermaltake c'e' un nuovo "PurePower" da 680Watt:
http://www.thermaltake.com/purepower/w0049/w0049.htm
52A di output sui 12V complessivi su 3 linee (impressionante)
http://img221.imageshack.us/img221/6614/puro6809jf.jpg (http://imageshack.us)
OEidolon
02-12-2005, 21:00
Con 30 € di Polo 735 mi ritrovo con un dissi tutto in rame e sto a 25 gradi fissi. Non mi posso lamentare.
Quoterei anche 100volte (ma penso che qualcuno si altererebbero un po'... :D ) in sign potete notare che ho anche io un polo735 e con il ducting mod e ventola a 4500rpm il mio barton non va MAI sopra i 42gradi sotto stress (temperatura ambiente 22gradi) e 36 in idle...
Don Quitter
03-12-2005, 13:45
Ma come si fa a dire ste cazzate? Trova un dissipatore che offra le prestazioni dell TT Big Typhoon allo stesso prezzo, prima di scrivere cose del genere.
Cacchio, sembra promettere bene questo... ma qual è la base dell'ali? (come il topower è per ocz e tagan...)
eh basta con ste KAPPA :muro:
eh basta con ste KAPPA :muro:
Mi hai bruKiato sul tempo :D
no davvero...leggerti è una piKKonata per gli occhi,senza offesa :)
Alberello69
08-12-2005, 21:00
Come al solito qui c'è gente che non capisce una mazza di elettronica e pretende di dare giudizi su questo o quell'alimentatore con un paio di programmini del cavolo e test grossolani...
demonbl@ck
08-12-2005, 21:18
per farvi capire come i voltaggi trovati dal sensore motherboardiano siano fasulli:
Everest mi segna sulla +12 +11,23v...(com'è che sto scrivendo allora?)
il Tester mi segna 11.91V.... mi pare ci sia un po di differenza.
non posso permettermi di dare personali giudizi sui TT o sui CoolerMaster dato che sto usando il dissy boxed, ma comunque iun moltissimi forum parlano bene di TT ,sia in alimentazione, che in dissipazione.
basta appunto vedere che l'ali ha un Trimmer sui +5 e sui +12:segno che chi vuole può aumentare la tensione per avere + performance in OC e ovviamente l'ali non ne risente.Quindi prima di scrivere certe cose, dato che nemmeno tu hai provato il Sonic Tower o il Big Typhoon della TT, oppure gli Ali della TT, astieniti dal dare giudizi solo perche
TI SA di torre di babele... Fra il sembrare e l'essere c'è una belòla differenza.Se non li hai provati, perche devi scrivere giudizi in carattere 7324574538843573 come se fossero la Costituzione Italiana?non pensi che così potresti influenzare persone che direbbero:
"Ma se i TT costano così tanto, perche prenderli?" e ne prendono uno molto + scarso pensando che "tanto cambia solo il nome".
PAINKILLER666
10-12-2005, 23:03
per farvi capire come i voltaggi trovati dal sensore motherboardiano siano fasulli:
Everest mi segna sulla +12 +11,23v...(com'è che sto scrivendo allora?)
il Tester mi segna 11.91V.... mi pare ci sia un po di differenza.
non posso permettermi di dare personali giudizi sui TT o sui CoolerMaster dato che sto usando il dissy boxed, ma comunque iun moltissimi forum parlano bene di TT ,sia in alimentazione, che in dissipazione.
basta appunto vedere che l'ali ha un Trimmer sui +5 e sui +12:segno che chi vuole può aumentare la tensione per avere + performance in OC e ovviamente l'ali non ne risente.Quindi prima di scrivere certe cose, dato che nemmeno tu hai provato il Sonic Tower o il Big Typhoon della TT, oppure gli Ali della TT, astieniti dal dare giudizi solo perche
TI SA di torre di babele... Fra il sembrare e l'essere c'è una belòla differenza.Se non li hai provati, perche devi scrivere giudizi in carattere 7324574538843573 come se fossero la Costituzione Italiana?non pensi che così potresti influenzare persone che direbbero:
"Ma se i TT costano così tanto, perche prenderli?" e ne prendono uno molto + scarso pensando che "tanto cambia solo il nome".
quoto quoto e riquoto
io ho un TT Sonic Tower si è grande ma anche tamto bello per i miei gusti magari poi posto qualche img cmq,, puoi vedere nella mia sign la mia configurazione e ovviamente un Pentium D 840 Scalda parecchio ma per magia il Mio Piccolo e grande TT S/p Dissipa bene bene a differenza di qualcun altro che ha aperto questo 3D che dice esattamente il contrario ed è Passivo
Ho Montato molti altri TT di vari modelli a Miei Amici e vanno bene e se vacciamo il rapporto vanno molto bene per quello che li paghi a differenza di molti altri produttori..
Perchè non provate prima di parlare?
per l'alimentatore non posso dire nulla mai provato il 680W ma il 420 Va bene :D
megthebest
25-12-2005, 15:58
quoto saved_ita e gli altri .... nn serve a nulla essere fanboy di TT piuttosto che di Ocz,Tagan ecc......
io nn mi lamento del mio , sia per quanto riguarda i voltaggi che l'amperaggio , e la mia config , nn finisce in sign :
a643200+ @ 2800Mhz daily 1,5v + Cm Hyper 48 , + asus 6800gt@ultra , 6 Hdd sata + 1 Hdd ide + 3 dvd writer (lg,nec,pioneer 110d@110) , varie periferiche usb + mobo e case con 4 ventole da 12cm silent .... + amenicoli vari ....
mai un problema, silenzioso , stabile , voltaggi sotto stress 11,95V / 4,97V / 3,29V .....
quando andrò in sli con la prox sk video , vedrò se regge ... ma penso di si , al limite , muovo i trigger ;)
diciamo piuttosto che gli ali TT sono onesti , nn spariamo sempre a zero .... :D
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.