PDA

View Full Version : Il pc si blocca

manicomic
16-10-2005, 22:59
Il mio pc, un vecchio duron 1600 cn ecs 256 di pc 133 e ge force 2mx ali 350watt da un pò di tempo si blocca all'improvviso, cioè le ventole e l'alimentatore continuano ad andare il pc rimane acceso ma si blocca la schermata di win non posso ne muovere il mouse ne premere un tasto cn la tastiera... cioè posso premerli ma non succede nulla il pc è come congelato e l'unica soluzione è rivviare, non è un virus in quanto recentemente ho formattato il pc e il problema si è riproposto da subito... ah il pc si bloccca quasi sempre a volte dopo 10 min a volte dopo 2 ore che l'ho acceso e indipendentemente se è sotto carico o sto soltanto navigando su internet... cosa si sarà rotto....?

fan100
17-10-2005, 07:44
Inizia a fare un bel controllo della ram.
Usa i soliti software.Memtest e Goldmemory.
Prima di tutto fai anche un cler cmos.

Gattonerissimo
17-10-2005, 07:56
si blocca all'improvviso, cioè le ventole e l'alimentatore continuano ad andare il pc rimane acceso ma si blocca la schermata di win

si freeza insomma..
prima cosa controlla la ram
smonta e rimonta ram e vga (x escludere falsi contatti)
fai lo stesso con i cavi eide, magari sostiduendoli
l'ultimo pc ke mi si freezava (e mi ha fatto impazzire) avevo solo un contatto del cavo sata un po piegato..e bastato sost il cavetto
se ankora nn funziona...kiama l'esorcista :p :D

Dumah Brazorf
17-10-2005, 08:16
Si potrebbe controllare anche i voltaggi e le condizioni della scheda madre (condensatori in primis).
Ciao.

Cobain
17-10-2005, 11:32
Il mio pc, un vecchio duron 1600 cn ecs 256 di pc 133 e ge force 2mx ali 350watt da un pò di tempo si blocca all'improvviso, cioè le ventole e l'alimentatore continuano ad andare il pc rimane acceso ma si blocca la schermata di win non posso ne muovere il mouse ne premere un tasto cn la tastiera... cioè posso premerli ma non succede nulla il pc è come congelato e l'unica soluzione è rivviare, non è un virus in quanto recentemente ho formattato il pc e il problema si è riproposto da subito... ah il pc si bloccca quasi sempre a volte dopo 10 min a volte dopo 2 ore che l'ho acceso e indipendentemente se è sotto carico o sto soltanto navigando su internet... cosa si sarà rotto....?
controllato pure le temperature?

manicomic
17-10-2005, 18:11
Inizia a fare un bel controllo della ram.
Usa i soliti software.Memtest e Goldmemory.
Prima di tutto fai anche un cler cmos.
Dove li trovo questi programmi? mi posti un link da dove scaricarli?
cos'è un cler cmos???

manicomic
22-10-2005, 01:03
Allora ragazzi, ho tolto e rimesso le ram per bene, le ho anche spostate di slot,
ho fatto lo stesso cn la sk video,
ho fatto il test della memoria memtest senza ottenere errori, gold memori nn riesco ad usarlo
la temperatura del procio subito dopo essersi bloccata era di 33 gradi
è un duron 1600
temperatura della sk madre sempre 33 gradi
sto usando il pc da 2 ore e nn si è ancora bloccato, oggi lo ha fatto dopo 1 h e mezza.... consigli??? cosa può essere e cosa posso farlo per controllare?
Il problema è ke si blocca dopo un pò di tempo e senza nessuna cadenza precisa!

megthebest
22-10-2005, 09:55
succede anche al pc di un mio amico ... .l'ultima spiaggia sarebbe sostituire la mobo. ... ma ?????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040004

manicomic
22-10-2005, 17:16
succede anche al pc di un mio amico ... .l'ultima spiaggia sarebbe sostituire la mobo. ... ma ?????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040004
beh è un idea ma sensa sicurezza di riuscita, e poi una scehda madre come la mia dove la trovo? a sto punto dovrei cambiare tutto.. procio ram e sk madre... xò anke se il mio pc è vecchio per quello che faccio va bene!