PDA

View Full Version : quando amd e quando intel?

manicomic
16-10-2005, 22:06
Ciao sono un nuovo utente del forum, leggendo alcuni topic ho notato la vostra preferenza verso le cpu amd e soprattutto per athlon 64 3000/3200+ con core venice per vari motivi rapporto qualità prezzo/capacità di salire di clock/scalda meno del p4 630 ecc ecc
Tuttavia in alcuni topic viene detto che non esiste una cpu migliore in senso assoluto ma dipende dall'uso che si intende fare, ecco volevo chiedervi quando secondo voi è meglio una cpu intel rispetto alla rivale amd di pari prezzo? Per quali particolari utilizzi? io dovrei comprare 3 cpu per ufficio servirebbero 3 pc normali per uso classico ma discretamente potenti, avevo pensato al sempron 3000+ cn as rock ati 9250 128ddr 1024 di ddr 400 hd maxtor 160gb pensate sia una configurazione adatta??? inoltre mi consigliate di prendere la versione del sempron boxata o comprarla non boxed e acquistare un ventola separata? ho notato che le cpu boxed costano parecchio nel caso del athlon 64 3000+ la differenza arriva a 26 euro + iva e oltre 40 euro nel caso del 3500+! ci compro un mostro di ventola a quel prezzo oppure ne compro una normale e ci risparmio un pò! vale davvero tutti questi soldi la ventola di serie???

LiLL0
16-10-2005, 22:54
Intel viene usato solitamente nel campo single core video editing/encoding/rendering per via dell'HT che aiuta

OverClocK79®
16-10-2005, 22:57
per applicazioni office
Sempron e Celeron bastano e avanzano

preferisco i Sempron per via dei consumi.....
le prestazioni circa si equivalgono....

BYEZZZZZZZZZZZ

manicomic
16-10-2005, 23:36
ragazzi troppi termini in inglese... cmq da come ho capito conviene prendere un PV nel caso si faccia foto ritocco rendering video, e lavori che appesantiscono molto la cpu mentre bisogna starne molto lontani quando si parla di videogiochi?
e per quanto riguarda la ventola cosa consigliate? la boxata vale davvero tutti quei soldi? poi volevo sapere ma se prendo la cpu boxata la ventola mi esce già montata o devo cmq montarla io? inoltre la pasta termoconduttrice va messa sempre o in pc normali si può pure evitare? esce dalla confezione della cpu/ventola? o si compra a parte?

Maurizio84
16-10-2005, 23:37
Ti consiglio vivamente i sempron......prendi i nuovi con il soket 754...
Sono delle belle cpu....e rimangono fresche fresche :p

Gattonerissimo
17-10-2005, 08:14
x un il tuo uso trovo xfettamente idonea la config ke hai postato.
oltre la ventola la versione boxed gode di un'anno in piu di garanzia

LiLL0
17-10-2005, 08:18
La ventola la devi montare tu e la pasta va messa sempre, sulle cpu box e' gia' presente sotto il dissipatore