PDA

View Full Version : Problema Modem USB URMET della Telezozz

jonfonz
16-10-2005, 21:35
Salve a tutti, ho un problema con quel cesso di modem base della telezozz, premetto che ho una semplice adsl 640.
Il modem in questione è questo, sul quale c'è da dire che nn ho assistenza:
http://img389.imageshack.us/img389/1971/asa3hu.gif

ed il problema è il seguente: il pc si riavvia da solo ed una volta riavviato la segnalazione errori di xp mi da questo mess:

Solution found: contact Bewan Systems to obtain the update

Problem description

Thank you for submitting an error report. The error was likely caused by:

BEWAN SYSTEMS Networking

Solution

BEWAN SYSTEMS Networking was created by Bewan Systems. Bewan Systems informed Microsoft that they have a solution available for the problem you reported. To learn more about the solution, Bewan Systems recommends that you visit the following website:

Go http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php#adslst

Ho provato a installare i driver me non ci riesco. C'è qualcuno che può aiutarmi?

GRAZIE!!!

jonfonz
17-10-2005, 11:14
up!!!! :(

jonfonz
17-10-2005, 14:30
...

as10640
17-10-2005, 14:52
Devi scaricare il firmware dal sito e poi installarlo sul modem... cos'è che non riesci a fare?

jonfonz
18-10-2005, 18:04
Sul sito cui mi rimanda la segnalazione errori ho trovato i driver aggiornati, che però una volta installati non funzionano.

jonfonz
21-10-2005, 19:36
Il firmware sul sito dell'urmet non l'ho trovato, qualcuno saprebbe dirmi come fare.
Grazie

cdc08x
22-10-2005, 10:06
Lo sapevo che era "lui" il motivo dei riavvii all'improvviso!!!
Ho il medesimo problema porca miseria... ma a differenza tua XP non riconosceva la causa... parlava di UN certo driver non specificando quale!
per questo volevo provare con l'Alice Gate che ho ma jella delle jelle non viene riconosciuto manco a cannonate...

mi aggiungo all'appello di richiesta d'aiuto!!!! :help:

jonfonz
22-10-2005, 10:58
Aggiornamento del problema:

1 i driver che si trovano sul sito della Telezozz non sono aggiornati, già sono presenti nel cd d'installazione fornito con Alice.

2 ho provato a cercarli anche sul sito del costruttore, Urmet, ma sono i medesimi.

3 credo che la segnalazione fornita da Windows sia errata perchè li si parla di driver per modem usb della Bewan, forse il S.O. riconosce il mio modem come tale.

4 mi è stato risposto di aggiornare il firmware del modem, ma onestamente non so nè dove andare a prenderlo nè come modificarlo.

5 purtroppo il modem non è coperto da assistenza della telezozz, volevano pure 3 euri al mese per 'sto cesso....

6 a questo punto sto perdendo la pazienza, mi consigliate un buon modem router wireless, cosi mi linko anche il portatile e vaff*****o alla Telecom, Tronchetti Provera e Afef!

jonfonz
22-10-2005, 15:30
up!

jonfonz
28-10-2005, 01:38
:(