View Full Version : Ditemi che non ho toppato..........
andrea1977
16-10-2005, 20:42
Giorni fa postai con il desiderio di cambiare il mio pc..............
Intel pentium 4
CPU 3.00GHz 1MB L2-CACHE 800MHz fsb pga-478 pkg
1.00 GB RAM
Scheda Video NVIDIA GeForce 5950 Ultra
Mobo P4P800 deluxe
monitor 15" LCD
Hard Disk 80 gb
Hard Disk 60 Gb
Mouse+Tastiera
Floppy
E adesso l'acquisto e stato fatto con questa nuova configurazione........
Asrock 939Dual-Sata2
AMD Athlon 64 3200+ Skt939 tray Venice
Nvidia 6800GT 256MB DDR3 PCI-E
monitor 17" LCD
Hard Disk 80 gb
Hard Disk 60 Gb
Mouse+Tastiera
Floppy
Sarei ben contento se mi diceste se secondo voi l'acquisto che ho fatto.......solo x videogiocare i nuovi game nex generation....e' stato ben fatto o meno........
confido in voi miei "maestri"........
Ciao a tutti
The_Nameless_One
16-10-2005, 20:45
la cpu era ancora abbastanza valida.....io avrei cambiato solo sv e aspettato il socket M" per fare l' upgrade definitivo.....comunque si le prestazioni le hai guadagnate... ;)
andrea1977
16-10-2005, 20:50
la cpu era ancora abbastanza valida.....io avrei cambiato solo sv e aspettato il socket M" per fare l' upgrade definitivo.....comunque si le prestazioni le hai guadagnate... ;)
Beh fondamentalmente hai ragione ma con agp8 ero limitato nel cambio di scheda video...........e per raggiungere prestazioni ottimali avrei dovuto spendere un'ira di dio x la scheda video...........
Calcola che dovrei spendere circa 480 euro iva compresa
x cpu/skvideo/skmadre...e del mio "vecchio" ho ripreso 200 euri........
The_Nameless_One
16-10-2005, 20:52
a be se i vecchi componenti non ti servono e hai potuto venderli alla fine il cambio è buono...solo che proprio non ce la fai a prendere una mobo degna di questo nome ? anche almeno una dfi nf-4 dagf da 90€....
andrea1977
16-10-2005, 20:55
a be se i vecchi componenti non ti servono e hai potuto venderli alla fine il cambio è buono...solo che proprio non ce la fai a prendere una mobo degna di questo nome ? anche almeno una dfi nf-4 dagf da 90€....
spiegami meglio x favore xche' prenderesti quella scheda madre al posto della mia........io non sono troppo "ferrato" su i vari tipi di componenti.....
ciao e grazie x la risposta direi "istantanea"
:)
:D
The_Nameless_One
16-10-2005, 20:59
be le asrock sono mobo estremamente economiche "grazie" alle quali ti puoi scordare praticamente ogni possibilità di overclock...e inoltre spesso ( spesso non vuol dire sempre eh... ) danno maggiori problemi di stabilità/compatiblità rispetto a mobo con chipset piu performanti come l' nforce4, insomma vanno benissimo su muli/secondi pc ma per un pc da uso intensivo :(
non so ad esempio sento molto piu spesso qua sul forum richieste di aiuto per problemi vari con le asrock che non con le asus o dfi ( non che anche quelle siano esenti da eventuali problemi...però.....)
andrea1977
16-10-2005, 21:05
be le asrock sono mobo estremamente economiche "grazie" alle quali ti puoi scordare praticamente ogni possibilità di overclock...e inoltre spesso ( spesso non vuol dire sempre eh... ) danno maggiori problemi di stabilità/compatiblità rispetto a mobo con chipset piu performanti come l' nforce4, insomma vanno benissimo su muli/secondi pc ma per un pc da uso intensivo :(
non so ad esempio sento molto piu spesso qua sul forum richieste di aiuto per problemi vari con le asrock che non con le asus o dfi ( non che anche quelle siano esenti da eventuali problemi...però.....)
Sei stato molto pratico nel spiegarmi le varie differenze di mobo........e non posso che ringraziarti......
Sai i Giochi che uscirianno in questi giorni...f.ea.r. quake4 cod2 eccc.......sono molto pretenziosi in frame rate....e con il mio nuovo pc spero di riuscire ad arginare il gap che avevo prima........
CPU E scheda video credi che siano ok....????
sopratutto scheda video??? pagata circa 280 euro??
The_Nameless_One
16-10-2005, 21:08
la cpu è ottima e anche coi giochi piu esignti non andrai in difficoltà...
la vga nonostante appartenga ancora alla "vecchia" generazione è ancora validissima...anche perchè non c'è stato un grosso salto con le 7800/x1800, la differenza è marcata ma non certo abissale...nell' ordine dei 20-30 frame massimo
andrea1977
16-10-2005, 21:11
Diciamo che potevo prendere meglio spendendo un po' di piu'????
sempre parlando di scheda video??
The_Nameless_One
16-10-2005, 21:14
secondo me no...perchè dai 280€ delle 6800GT per passare a un livello superiore si va direttamente agli oltre 400 di una 7800GT.....l' unica alternativa poteva essere una x800GTO^2 che costa 250€ e con un po di fortuna si modda a x850XT.....
andrea1977
16-10-2005, 21:18
GRAZIE ........
non ho piu' domande da farti.....grazie davvero..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.