PDA

View Full Version : Scelta quasi amletica.... (e saluti)

netwalker01
16-10-2005, 20:34
Salve a tutti,

innanzitutto un saluto, è da qualche tempo che in maniera rigorosamente anonima lurko qua e la. Adesso volevo chiedere alle Vs signorie guru etc se su questo forum qualcuno può essere così gentile da aiutarmi a fare una scelta.

Dopo qualche settimana di ricerche ho ristretto i modelli "papabili" a 4 e precisamente:

TOSHIBA A80-131 PM 730 1.6 512 40GB 15" GEFORCEGO6200-64
TOSHIBA M40-284 CEL370 1.5 512 80GB 15,4" ATIRADEON-UMA
ASUS A6R-Q003H PM725 1.6 512 60GB 15,4" ATIRADEONX200
ACER TM 4021WLMI PM725 1.6 512 60GB 15.4" INTEL900-UMA

Come si può facilmente dedurre il budget è compreso tra i 750 ed i 900 euro max. Qualcuno ha avuto esperienze con questi modelli? Qualche consiglio?

Lo schermo wide è davvero quella differenza notevole o fa solo figo quando sei in treno/aereo????

Pago in boccali di birra tutti i consigli :D

Ringrazio e saluto!

Pippo_San
16-10-2005, 20:50
Come si può facilmente dedurre il budget è compreso tra i 750 ed i 900 euro max. Qualcuno ha avuto esperienze con questi modelli? Qualche consiglio?

Lo schermo wide è davvero quella differenza notevole o fa solo figo quando sei in treno/aereo????

Riguardo alla prima io non saprei risponderti non conoscendo i modelli, però analizzando le caratteristiche da te postate a mio avviso il meglio bilanciato e più prestante è indubbiamente il primo, sebbene ti confessi che forse con 900€ di budget potresti chiedere magari qualcosa di più sul fronte prestazionale guardando ad altri modelli (penso al 5024Wlmi di Acer che trovo essere un portatile eccellente per il prezzo che ha, e si trova in alcune versioni al di sotto dei 1000€!!!).

Ti rispondo magari meglio avendone esperienza dello schermo wide. Lo schermo wide personalmente lo ritengo una gran bella bufala: sei costretto a lavorare a risoluzioni assurde pena la distorsione delle proporzioni, ti porta via (inutilmente) più spazio, di conseguenza un maggiore peso e una minore autonomia (magari non è che il peso vari di tantissimo però qualcosina...). Detto ciò se sei un patito di film che ti posso dire, da quel punto di vista sono indubbiamente comodi, ma personalmente preferirei un caro vecchio 15" 4:3...

...ah un'ultima cosa: per me con i 15,4" non ci riesci a fare il fighetto in treno, perchè con il posto che occupano è già tanto che riesca a teneterlo sulle gambe (almeno io sono abituato ai regionali...gran bello schifo di Trenitalia...)...se poi hai un Fujitsu-Siemens lascia perdere direttamente perchè con quello che scaldano al posto delle p*lle ti ritrovi due uova fritte :D

netwalker01
16-10-2005, 21:09
Grazzzzie per le info, comunque qualche consiglio anche al di fuori dei modelli da me selezionati?

Ho brutti ricordi con i fujitsu per quanto riguardava l'affidabilità dei componenti (HDD rotti....)

Oramai sono così tanto dietro a recensioni e pagine che se faccio un sogno erotico mi viene fuori un TFT col tanga! :oink:

McVir
16-10-2005, 21:58
Ti parlo da possessore di un A80-131: è un ottimo portatile. Le prestazioni sono molto buone, pur essendo di fascia bassa, e la 6200 si difende bene.
E' uno dei pochi con Centrino II e sk video a memoria dedicata sotto i 1000€. Peccato però che sia fuori produzione da quasi due mesi...A quanto lo hai trovato?

netwalker01
17-10-2005, 09:47
Il prezzo online migliore è 878 ivato che mi sembra onesto. Il dell di cui si discute poco sotto è ottimo ma visto che ogni tanto un giro in macchina o in aereo oppure sparando con quake me lo vorrei fare credo che il toshi sia l'unico con qualche minima possibilità videoludica.

Poi ho visto i "ricondizionati" sul sito toshiba.... ma come vanno costoro?