View Full Version : 15 anni muore per un pugno
ragazzi, chi non ha visto questa notizia alla tv.....
inutile che ripeto le stesse cose, l'unica cosa che mi ha lasciato di stucco è la risposta dell'ospedale alla chiamata degli amici, "portatelo voi"......ma stiamo scherzando o cosa
qua la notizia è molto accorciata
link: corriere della sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/10_Ottobre/15/pugno.shtml)
ne parlavamo a cena
pensavo alla sorte del ragazzo che ha sferrato il pugno...
puo capitare di fare a botte, quante volte è successo... poveri ragazzi
andreamarra
16-10-2005, 23:03
in effetti, gran tristezza per il ragazzo morto.
E sinceramente, sono dispiaciuto per il ragazzo che lo ha ucciso.
Un conto è una coltellata, un conto è un pugno.
Si sa che a una certa età ci sta di fare a botte sia per stronzate che per cose serie, e questo per un pugno si porterà la coscienza sporca a vita...
anche a me è capitato di fare a pugni da giovane...
ne parlavamo a cena
condivido....infatti una cosa è cercarla, ma propio fa ragazzi..!!
sono dispiaciuto per entrambi, poteva succedere a chiunque! :mc:
andreamarra
16-10-2005, 23:35
io na volta, sempre a messina tanto per restare in tema, ho rischiato di rendere invalido un ragazzo che mi "cagava la minchia".
mi ha preso da dietro al collo, e io che faccio judo l'ho prontamente ribaltato in avanti con una tecnica. Aprendo la sua presa con le mani (a judo è la prassi togliere le prese) Mi è venuto istintivo.
il tipo, già grosso di suo, ha sbattuto violentemente con la spina dorsale su una fioriera (rompendola...) e urlava come un caino... sinceramente mi sono preoccupato tantissimo quella volta... sia per lui che per me.
io na volta, sempre a messina tanto per restare in tema, ho rischiato di rendere invalido un ragazzo che mi "cagava la minchia".
mi ha preso da dietro al collo, e io che faccio judo l'ho prontamente ribaltato in avanti con una tecnica. Aprendo la sua presa con le mani (a judo è la prassi togliere le prese) Mi è venuto istintivo.
il tipo, già grosso di suo, ha sbattuto violentemente con la spina dorsale su una fioriera (rompendola...) e urlava come un caino... sinceramente mi sono preoccupato tantissimo quella volta... sia per lui che per me.
siamo compaesani...pr messina!!
:)
MrPeriwinkle
17-10-2005, 13:21
mi dispiace ma sentire due che fanno a botte per apprezzamenti su una ragazza e' una terronata bella e buona, e quindi non puo essere giustificata,MAI
andreamarra
17-10-2005, 13:24
mi dispiace ma sentire due che fanno a botte per apprezzamenti su una ragazza e' una terronata bella e buona, e quindi non puo essere giustificata,MAI
bhè certo, perchè da che mondo è mondo i litigi per una donna avvengono in terronia, in polentonia invece con domande in carta bollata e colpi di avvocato... :rolleyes:
scusa mi spieghi che intendi con terronata :(
e siamo nel 2005....... :rolleyes:
bhè certo, perchè da che mondo è mondo i litigi per una donna avvengono in terronia, in polentonia invece con domande in carta bollata e colpi di avvocato... :rolleyes:
che ci tocca sentire :)
MrPeriwinkle
17-10-2005, 13:49
personalmente sono abituato a lasciarmi scorrere addosso quello che uno dice...a maggior ragione se arriva d aun perfetto sconosciuto...
vedi apprezzamenti su ragazze(mie o solo amiche),anche se non mi e' mai capitato, o insulti mentre gioco (a calcio a 5,campionato under 21 nazionale).
se qlc mio amico vero mi insultasse,allora ci potrei rimanere male...ma se passo per strada e sento "figlio di ....." non me l aprendo...l ignoranza e la bestialita' regna sovrana...
cmq per terrone intendo non uno del sud a prescindere,ma uno che un certo tipo di atteggimenti,come possono averli punnkettoni,giovani fascistelli in erba, o mini-ultras da curva...tanto per spaziare tra tanti "stili"
Amu_rg550
17-10-2005, 13:50
neppure possono mai esser giustificate in queste pagine uscite simili, prive di alcun fondamento se non luoghi comuni duri a morire.
evita, far di tutta l'erba un fascio non è mai corretto nè piacevole.
oltretutto, l'accezzione negativa che dai alla parola terrone è alquanto fastidiosa.
MrPeriwinkle
17-10-2005, 13:53
E voglio rendere noto che apprezzo sia la gente del sud che i bellissimi scenari peasaggistici che ci sono...infatti l ho girato quasi tutto..
provate qui al nord a vdere se sono tutti sempre disponibili e gentili...siamo sempre incazzati..
trovo molto opspitali i siciliani....e penso derivi dalle antiche radii lsciate dalla magna grecia
cmq qui da noi (reggio emilia) spesso succedono cose del genre,anche se meno gravi....e chissa come mai i protagonisti sono sempre di quel generre.....
loro e il loro stramaledetto orgoglio....
MrPeriwinkle
17-10-2005, 13:54
allora lodiamolo...diciamo poverino...ha fatto bene a reagire....e' stato ferito nel profondo....
ma smettiamolo...questa e' incivilta',e ne e' pervasa tutta la nostra societa' attuale, luoghi comuni o no.....
Amu_rg550
17-10-2005, 13:58
allora lodiamolo...diciamo poverino...ha fatto bene a reagire....e' stato ferito nel profondo....
ma smettiamolo...questa e' incivilta',e ne e' pervasa tutta la nostra societa' attuale, luoghi comuni o no.....
scusa, non ho capito.
se tu usi termini come terronata il cui significato abituale è univoco, è facile che la gente fraintenda.
è appunto inciviltà, ma esula dal luogo di nascita. il che non era evidente dal tuo primo post ;)
andreamarra
17-10-2005, 14:17
no però semplicemente un litigio a cazzotti è un conto, un litigio con mezzo stiletti o pistole altro conto...
a me è capitato più di una volta di dover usare le mani, per reazione. In alcune di queste volte mi ritengo fortunato di non aver mandato in coma o in una bara qualcuno (felice anche che non sia capitato a me...). Perchè il pugno, la spinta, il calcio ci può scappare. Solo che poi magari un pugno o un calcio ti ammazzano.
MrPeriwinkle
17-10-2005, 14:28
reputa una persona estremamente stupida,ignorante e incivile chi risponde coi pugni agli insulti....e chi cerca sempre rissa...
poi se capita che uno inizi contro di te....beh dipende dai casi...difendersi e' legittimo
andreamarra
17-10-2005, 14:30
reputa una persona estremamente stupida,ignorante e incivile chi risponde coi pugni agli insulti....e chi cerca sempre rissa...
poi se capita che uno inizi contro di te....beh dipende dai casi...difendersi e' legittimo
certo, ma non è che funziona che uno manda a cagare e l'altro gli molla un pugno. Oddio, cose del genere le ho viste, ma ovviamente poi cominciano le minacce, gli spintoni e poi di solito le risse si "risolvono" con corpi a corpi inutili senza colpire l'avversario.
naturale poi che chi usa le mani a tempo pieno sia un idiota.
neppure possono mai esser giustificate in queste pagine uscite simili, prive di alcun fondamento se non luoghi comuni duri a morire.
evita, far di tutta l'erba un fascio non è mai corretto nè piacevole.
oltretutto, l'accezzione negativa che dai alla parola terrone è alquanto fastidiosa.
:mano:
MrPeriwinkle
17-10-2005, 14:36
che spesso sono vigliaccate bastarde solo pperche' si e' in tanti...
chissa come mai in 20 anni di vita non mi e' mai capitato di essere in queste situazioni...a parte apppunto quando giocavo alcune partite dove c era un alta percentuale di meridionali sia da una parte che dall altra,oppure una volta che in un paese vicino ci hanno letteralmente circondato me e un mio amico colpevole soplo di averli guardati mentre giocavano a biliardo nel nostro bar...
dite come volete...ma a me queste cose mi rendono cieco dalla rabbia....
e meno male che non ho ami reagito..un barlume di speranza lo tengo ancora....
juninho85
17-10-2005, 18:30
ne parlavamo a cena
quoto..qui da me c'è un tipo che con un pungo ha mandato 4 persone e dico 4 all'ospedale :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.