PDA

View Full Version : Poca luce!!!Quale Nikon Coolpix?

tittafunky
16-10-2005, 19:15
Ciao a tutti!

Sono uno studente di Architettura appassionato di tecnologia.

Devo comprare una fotocamera nuova e sono molto orientato sulle Nikon.
Non voglio una reflex perchè troppo ingombrante dalle sue dimesioni e degli accessori.

Quindi Coolpix!
Ho cambiato varie fotocamere "punta e scatta" ma tutte peccano nelle foto con scarsa luce.... Anche oggi con la fotocamera della mia ragazza la PENTAX Optio50 ho riscontrato questo fastidiosissimo problema!
Foto scure con i soggetti scarsamente illuminati dal timido flash e sfondo scuro con tempi di messa fuoco lunghi o mancata possibilità di AF.
La stanza era illuminata dalla luce solare e dal lampadario......

Vorrei comprare la Coolpix S4 oppure una 7900 o L1.

-Quale di queste si comporterà meglio in presenza di poca luce?

Kaiser70
16-10-2005, 21:10
...Vorrei comprare la Coolpix S4 oppure una 7900 o L1.

-Quale di queste si comporterà meglio in presenza di poca luce?buona fortuna :doh:

fastezzZ
16-10-2005, 21:50
teoricamente la migliore è la 7900 visto che ha un sensore + grande 1/1.8 vs 1/2.5

Kaiser70
16-10-2005, 22:22
teoricamente la migliore è la 7900 visto che ha un sensore + grande 1/1.8 vs 1/2.5
si, più grande, ma con 7 milioni di pixel! E poi le lenti sono poco luminose. Fra le compatte più adatta è la Canon g6 con apertura massima f2 e formato RAW che consente di tirare fuori un pizzico di dettaglio in più nelle zone scure.

fastezzZ
17-10-2005, 00:08
si, più grande, ma con 7 milioni di pixel! E poi le lenti sono poco luminose. Fra le compatte più adatta è la Canon g6 con apertura massima f2 e formato RAW che consente di tirare fuori un pizzico di dettaglio in più nelle zone scure.
Grazie,ma visto che ha proposto qui modelli è facile immaginare che intenda spendere 300/350 euro e non + di 500, la G6 non rientra propriamente come categoria e di prezzo e di funzioni a macchine simili a quelle proposte da tittafunky ;) Bene o male tutte le compatte su quella fascia di prezzo hanno un apertura massima alla minima focale di F2.8

marklevi
17-10-2005, 00:32
una fuji f10 sarebbe il ok.
e una g5-g3 usata? :confused:

Kaiser70
17-10-2005, 16:15
Grazie,ma visto che ha proposto qui modelli è facile immaginare che intenda spendere 300/350 euro e non + di 500, la G6 non rientra propriamente come categoria e di prezzo e di funzioni a macchine simili a quelle proposte da tittafunky ;) Bene o male tutte le compatte su quella fascia di prezzo hanno un apertura massima alla minima focale di F2.8Qvvio...ma visto che "ha cambiato varie punta e scatta..." perchè insoddisfatto dalla resa con poca luce, cercavo di fargli capire che se non cambia bersaglio non farà mai centro. Proprio perchè tutte le compattine hanno più o meno le stesse caratteristiche è inutile consigliarli macchine di marca o nome diverso ma con prestazioni simili.