View Full Version : Piccolo aiuto richiesto, se possibile! :)
Sono rimasto un po' fuori dal giro e ora vista la disponibilità di un po' di soldini volevo aggiornare pc, con l'esplicita intenzione di passare all'athlon 64.
Ora, la domanda è questa: ci sono mobo 939 che supportano la ram a 533 mhz?
The_Nameless_One
16-10-2005, 19:48
no....per il supporto alle ddr2 dovrai aspettare l' uscita del socket M2....
e comunque tanto per chiarezza montare su una cpu con fsb a 200Mhz ram a 533Mhz non porta ad alcun beneficio...perche esse funzioneranno sempre e comunque a 400Mhz in sincrono 1:1 con bus ( 200:200x2=400 ).....quindi aiuterebbero solo in overclock...
megthebest
16-10-2005, 19:52
quoto nameless_one ;)
aggiungo che se per ram a 533 , intendi le varie ddr500/533/566/600 , la risposta è si , le supportano , e per andare in sincrono con esse , devi aumentare l'fsb della cpu , alla pari .....
le 533 , ti permettono in sincrono ad esempio di pompare il procio a 266 di fsb....
ciao :) ;)
Gentilissimi... allora ci penso su :) che ne dite della ABIT Fatal1ty AN8?
stbarlet
16-10-2005, 19:57
Gentilissimi... allora ci penso su :) che ne dite della ABIT Fatal1ty AN8?
meglio di no.. vai su dfi
meglio di no.. vai su dfi
dfi?
si, DFI ;)
rece della soluzione con nForce4 SLI di questo sito: link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1178/index.html)
se non vuoi lo SLI orientati sulla DFI LanParty UT nF4 Ultra-D che è altrettanto valida :)
Mannaggia, si trovassero a torino! :confused: :confused: :confused: :confused:
megthebest
16-10-2005, 21:02
allora vai su asus a8n-sli premium ... per un futuro sli oppure a8n-e per una sk ottima anche overclock medio/alto.....
ciao ;)
ho preso la a8n sli premium, alla fine, ma siccome mi manca ancora il 4000+ devo aspettare a montare il tutto... ho però preso un po' di tempo per vedere nella confezione cosa ci fosse oltre ai soliti cavi... mi aspettavo di trovare (come per le abit) il floppy con i driver sata necessari per l'installazione di windows, ma invece nulla... sono rimasto così indietro che ora tali driver non sono più necessari o è asus che fa i dispetti?
megthebest
27-10-2005, 00:21
ma perchè il 4000+ ... hai forse soldi da buttare ???
cmq scherzo !!!! :D
ottima cpu .... solo che io avrei fatto un + economico 3700+ da "spingere" senza alcuno sforzo a 4200+..
ma è solo la mia opinione ;)
ciao :)
p.s. la mobo è un'ottima scelta ... i driver sata , servono (sono sul cd , e puoi copiarli su floppy ) , se installerai hdd in configurazione raid !!!
i driver sata , servono (sono sul cd , e puoi copiarli su floppy ) , se installerai hdd in configurazione raid !!!
confermo ;)
per la cpu: anch'io avrei optato per il san diego 3700+ ma forse Oriax non ha intenzione di overclockare o forse non sa neanche come fare ed ha optato per il 4000+.
confermo ;)
per la cpu: anch'io avrei optato per il san diego 3700+ ma forse Oriax non ha intenzione di overclockare o forse non sa neanche come fare ed ha optato per il 4000+.
io cancellerei quel forse :) grazie per le risposte comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.