PDA

View Full Version : Windows si installa e poi il monitor và in stand-by (delirio)

Ciccio Bueo
16-10-2005, 18:22
il problema è windows... come sempre (quasi..), ho usato l'uscita s-video e ho collegato il pc alla tv, e tutto andava perfetto, ho completato l'installazione, installato i driver ati, e dopo andava tutto perfetto... ma senza tv... non avre risolto! assurdo!

-------------------

Ho un problema assurdo, non riesco a installare windows sp2 sul mio nuovo pc.

praticamente parte l'installazione, partiziono e avvio l'installazione, dopo il riavvio, vedo la schermata di avvio e poi più nulla... assolutamnete nulla, và in stand by il monitor, e il disco continua a swappare per un paio di minuti e poi più nulla....

ho i seguenti componenti:

processore: amd sempron 2800+
scheda madre: asus KN4-E
HD 200GB SATA Maxtor
Scheda video ATI x550

ovviamente all'avvio dell'installazione carico i driver per il sata e ho aggiornato il bios all'ultima versione, ma nulla....

qualche consiglio?

grazie!!!

:muro: :muro: :muro:

Aleandro
16-10-2005, 19:08
Ho un problema assurdo, non riesco a installare windows sp2 sul mio nuovo pc.

praticamente parte l'installazione, partiziono e avvio l'installazione, dopo il riavvio, vedo la schermata di avvio e poi più nulla... assolutamnete nulla, và in stand by il monitor, e il disco continua a swappare per un paio di minuti e poi più nulla....

ho i seguenti componenti:

processore: amd sempron 2800+
scheda madre: asus KN4-E
HD 200GB SATA Maxtor
Scheda video ATI x550

ovviamente all'avvio dell'installazione carico i driver per il sata e ho aggiornato il bios all'ultima versione, ma nulla....

qualche consiglio?

grazie!!!

:muro: :muro: :muro:

provato a cambiare la ram?

Ciccio Bueo
16-10-2005, 19:11
si, ho 2 banchi da 512, li ho scambiati di posizione e sono nuovi, testati su un altro pc alcuni giorni fa funzionavano... che altro potrebbe essere?

Aleandro
17-10-2005, 09:57
si, ho 2 banchi da 512, li ho scambiati di posizione e sono nuovi, testati su un altro pc alcuni giorni fa funzionavano... che altro potrebbe essere?
devi andare per esclusione e man mano cambiare ogni componente, potrebbe anche essere dovuto ai driver sata, io proverei comunque con un'altra ram che non siano quelle due che hai.
Escluderei a priori piastra madre e processore

Ciccio Bueo
17-10-2005, 16:53
in questo caso era semplicemente un problema di windiws, che evidentemente non ha un supporto nativo per la mia scheda video pci-express.

grazie comunque

plus19
28-12-2005, 01:22
X CICCIO BUE. Io credo di avere lo stesso problema. Esuguo l'installazione di win XP PRO SP2 e quando mancano 34 minuti alla fine dell' installazione, il monitor va in stand by e il computer gira a vuoto e non fa piu nulla.... Tu dici di aver risolto con un altro windows ma io ne ho cambiati gia 2... Hai qualche consiglio da darmi CICCIO BUE perche sto impazzendo. Tu che Windows hai usato? Ho provato di tutto ma nulla. GRAZIE...

Ciccio Bueo
28-12-2005, 07:54
allora, ho risolto collegando il pc ad una televisione con l'uscita s-video della scheda video.... spero possa aiutarti.

plus19
28-12-2005, 12:52
Ok provero ma non capisco a cosa serve collegare il pc alla televisione? Grazie...ciao ciao

plus19
29-12-2005, 02:07
NOOOOO!!!!
Ho provato a collegare la scheda video con la TV tramite l'uscita S-Video durante l'installazione di Win XP come mi aveva suggerito Ciccio Bueo ma nulla. Sempre a 34 minuti dalla fine dell'installazione il computer va in stand by, il monitor si spegne e non succede niente. Ho provato anche a togliere qualche periferica e a cambiare la posizione della Ram ma senza risultato. Che qualcuno mi aiuti per favore, è importante perche mi serve assolutamente il computer. Grazie!!!

ATi7500
29-12-2005, 07:42
il bios è aggiornato all'ultima versione?

bYeZ!

gatsu76
29-12-2005, 08:33
NOOOOO!!!!
Ho provato a collegare la scheda video con la TV tramite l'uscita S-Video durante l'installazione di Win XP come mi aveva suggerito Ciccio Bueo ma nulla. Sempre a 34 minuti dalla fine dell'installazione il computer va in stand by, il monitor si spegne e non succede niente. Ho provato anche a togliere qualche periferica e a cambiare la posizione della Ram ma senza risultato. Che qualcuno mi aiuti per favore, è importante perche mi serve assolutamente il computer. Grazie!!!

fai un test all'hdd, ho paura che sia andato :(

plus19
29-12-2005, 16:45
Ma come faccio a fare un aggiornamento del Bios? Ho appena formattato il computer e non so come avviare l'installazione con il floppy. Help me please.
Grazie della risposta...

plus19
29-12-2005, 16:49
Non penso che l'HD sia andato comunque c'e un modo per fare un test nelle mie condizioni? cioè a computer formattato e senza SO? Grazie per la risposta...Sono nuovo in questo forum e mi fa piacere che ci sia sempre qualcuno che ti ascolta e ti risponde.... :)

plus19
29-12-2005, 16:59
Si puo eseguire l'aggiornamento del Bios facendo un BOOT da CD? Scusate l'ignoranza!!! :(

plus19
05-01-2006, 00:41
Grazie Grazie...Non vi sprecate nelle risposte!!! Pensavo foste piu' disponibili!!!

Comunque ho risolto. Il problema era di SP2 di windows. Ho installato infatti Win XP pro SP1 e tutto e' andato bene....

Ciccio Bueo
05-01-2006, 09:32
Grazie Grazie...Non vi sprecate nelle risposte!!! Pensavo foste piu' disponibili!!!

Comunque ho risolto. Il problema era di SP2 di windows. Ho installato infatti Win XP pro SP1 e tutto e' andato bene....

scusami ero in vacanza, per aggiornare il bios cerca un guida sul forum, penso che ce ne siano parecchie, non è un'operazione che ti posso spiegare in due righe. prova ad installare il sp2 dopo aver installato windows sp1, non installarlo potrebe costarti caro in termini di sicurezza, virus e altro.

fammi sapere, ciao