PDA

View Full Version : AIUTO: problema con Kaspersky

aivolo
16-10-2005, 17:35
Ciao a tutti, ho appena installato l'ultima versione di KAV personel, la 5.0.388, ma ho un grosso problema: sembra che KAV mi blocchi la connessione.
Mi succede che dopo aver installato l'antivirus, non riesco più a visualizzare le pagine in internet nè con FIREFOX nè con IE, e compare un errore come quando non si è connessi alla rete.
Sono sicuro che è colpa di KAV perché ora l'ho disinstallato e riesco a navigare (ma senza antivirus)... Come devo fare?

Stereogab
16-10-2005, 17:41
Ciao a tutti, ho appena installato l'ultima versione di KAV personel, la 5.0.388, ma ho un grosso problema: sembra che KAV mi blocchi la connessione.
Mi succede che dopo aver installato l'antivirus, non riesco più a visualizzare le pagine in internet nè con FIREFOX nè con IE, e compare un errore come quando non si è connessi alla rete.
Sono sicuro che è colpa di KAV perché ora l'ho disinstallato e riesco a navigare (ma senza antivirus)... Come devo fare?

hai provato a disabilitare la protezione di KAV contro gli attacchi di rete?

aivolo
16-10-2005, 18:07
NO!
In realtà non so come si fa...

andorra24
16-10-2005, 18:13
NO!
In realtà non so come si fa...
Entra nel setting del kaspersky e disattiva la protezione contro attacchi di rete. In questo modo dovresti risolvere.

Ferdy78
16-10-2005, 18:14

Hai firewall attivi come ad esempio quello di Xp SP2?

Se si, non dovrebbe darti i problemi che descrivi...anche se non è disabilitato il protection network presente il KAV.

Comunque apri Kav, vai su settings e poi configure real time protection. nella finestra clicca in basso (sull'omonima voce in link in blu ) e nella finestra che ti si apre spunta la casella alla voce protection aganist network attacks. Riavvi e vedi che succede...comunque ripeto i sintomi son diversi...tranne che tu non abbia un altro firewall che non sia quello di XP2 e che questo sia disabilitato. ;)