PDA

View Full Version : CPU IDLE 7.0 Extreme o altri..

LaMalasorte
16-10-2005, 18:06
ciao a tutti,
h oinstallato cpu idle extreme 7.0 x monitorare il pc e le temperature come consigliato ivi^^
ma dopo il riavvio il procio lavorava costantemente al 100%
inoltre nn ho trovato l'indicazione delel temperature...

secondo voi qual'è un buon tool di controllo per cpu e temperature che nn sia invasivo e che n nfaccia lavorare la cpu al 100%..
appena tolto il tool il lavoro è tornato al 3% circa....

grazie a tutti!

rob-roy
16-10-2005, 18:10
ciao a tutti,
h oinstallato cpu idle extreme 7.0 x monitorare il pc e le temperature come consigliato ivi^^
ma dopo il riavvio il procio lavorava costantemente al 100%
inoltre nn ho trovato l'indicazione delel temperature...

secondo voi qual'è un buon tool di controllo per cpu e temperature che nn sia invasivo e che n nfaccia lavorare la cpu al 100%..
appena tolto il tool il lavoro è tornato al 3% circa....

grazie a tutti!

E' normale che con CPUidle ti trovi il processore al 100% perchè il programma forza l'idle del processore via software.

Questo non significa che il processore stà lavorando al 100%.

Per le temperature puoi usare l'Asus PCprobe,disponibile nelle utility sul sito Asus.

fan100
16-10-2005, 18:44
Diciamo che il procio lavora in idle al 100%.
Ovvero ha un carico dello 0%.
E' un modo un po strano di visualizzare il carico.
Se leggo 100% suppongo CPU impegnata al max.
Il realtà con CPU Idle è il contrario.

LaMalasorte
16-10-2005, 19:49
si ma io vedo il lavoro della cpu con il task manager di win XP...è per quello che mi preoccupo, se fosse il idle al 100% con roba in BG sarei anche contento..
in piu ho provato il 3d Mark 2001 e ho sospeso tutto al 2° test: Car high dettails xke facevo tipo 8 FPs, e con sto pc mi pare davvero un insulto!!!

FuGu
16-10-2005, 19:58
è del tutto normale che tu veda "ciclo idle del sistema" a 0% e cpuidle a 97-100% , è il suo sporco lavoro ;)

e funziona così, stai tranquillo, l'ho provato e funge eccome :)

Ares17
20-10-2005, 21:04
si ma io vedo il lavoro della cpu con il task manager di win XP...è per quello che mi preoccupo, se fosse il idle al 100% con roba in BG sarei anche contento..
in piu ho provato il 3d Mark 2001 e ho sospeso tutto al 2° test: Car high dettails xke facevo tipo 8 FPs, e con sto pc mi pare davvero un insulto!!!
Mi sembra normale che il task manager ti dia un utilizzo del 100% del processore quando è in attività cpu idle, difatti non è più windows a monitorare l'utilizzo del processore ma cpu idle stessa. Se mandi un task in esecuzione, tipo il super pi vedrai che l'utilizzo nel task manager rimane al 100% mentre cpu idle ti segnalerà 0% di idle.
Per quanto riguarda il 3dmark prova a disattivare cpu idle con un doppio click sull'icona di notifica e riprova ad eseguirlo: potresti avere altri problemi perchè a me cpu idle fa perdere pochi punti nel 3dmark.