PDA

View Full Version : se un giorno incontraste Dio...

lnessuno
16-10-2005, 16:44
e vi fosse data la possibilità di fargli una sola domanda...

quale sarebbe la domanda che vorreste fargli?

tanto per chiarire: non credo particolarmente in un Dio, ma non sono nemmeno proprio ateo... diciamo che sono più confuso :D
quindi la domanda è aperta a chiunque, senza limitazioni di religione :)

io mi esprimo più tardi.

Alrisha
16-10-2005, 16:45

tanto per chiarire: non credo particolarmente in un Dio, ma non sono nemmeno proprio ateo... diciamo che sono più confuso :D

io mi esprimo più tardi.
Direi che non avresti + bisogno di domande se incontrassi Dio! ;)

SunShine_3
16-10-2005, 16:45
Che cazzo mi ci ha messo a fare su sto mondo.Che par de palle vivere.

SaettaC
16-10-2005, 16:50
http://www.drusie.com/immagini/sisi.gif

milli1979
16-10-2005, 16:52
gli chiederei perchè così tanto peso da portare...come mai mi sta massacrando così...che male posso aver fatto??

lnessuno

boia che immaginazione... :mbe:

se lo incontrassi per la strada, e per qualche oscura ragione ti fosse assolutamente chiaro che lui è Dio quello con la D maiuscola.

sempreio

io mi esprimo più tardi.

fammi pure una domanda :cool: te la concedo

Haden80
16-10-2005, 16:58
fammi pure una domanda :cool: te la concedo

abbiamo anche il Presidente sul forum!!!!! :D

sempreio
16-10-2005, 17:00
abbiamo anche il Presidente sul forum!!!!! :D

quello è solo il mio consigliere per il mondo :O

Haden80
16-10-2005, 17:03
quello è solo il mio consigliere per il mondo :O

ahhh ecco perchè lo chiamano il P. del consiglio :eek: :D

ora capisco il tuo nick....sempreio perchè sei onnipresente...

si chiariscono molte cose.... :rolleyes:

Gattonerissimo
16-10-2005, 17:15

kiederei...
..xke hai dato sto carattere alle donne? :D

domanda B
mi speghi l'universo?

champions
16-10-2005, 17:19
gli chiederei di illuminarmi su TUTTI i misteri della vita

ezio
16-10-2005, 17:20
kiederei...
..xke hai dato sto carattere alle donne? :D

domanda B
mi speghi l'universo?
domanda C
mi spieghi anche tutto il resto?

juninho85
16-10-2005, 17:22
...perchè in questo cazzo di mondo esiste un numero di lingue pari ai peli che c'abbiamo al culo :wtf:

Gattonerissimo
16-10-2005, 17:26
e dio ti direbbe: :old:
consulta la bibbia :D

juninho85
16-10-2005, 17:31
e dio ti direbbe: :old:
consulta la bibbia :D
anche per le la tua domanda B :fuck:

ninja750

Ma secondo te è meglio un centrocampo a rombo con Pirlo più le due punte oppure un albero di natale con Kakà trequartista per il solo Shevchenko?

maxsona
Gli chiederei come gli è venuto in mente di prendere la De Filippi :asd: :asd:

juninho85
16-10-2005, 17:36
Ma secondo te è meglio un centrocampo a rombo con Pirlo più le due punte oppure un albero di natale con Kakà trequartista per il solo Shevchenko?
io ho la risposta:stasera non rompete il casso e lasciateci vincere :ave:

lnessuno

eh, secondo me non si può stare senza kakà :O

:sofico:

*sasha ITALIA*
mi proporrei come amministratore delegato di tutto il baraccone... :sofico: :O

Gattonerissimo
anche per le la tua domanda B :fuck:

:cry: :D tanto quella + complicata e la A :D

ps....mi ha spiegato solo come l'ha fatto ;)

Alrisha
16-10-2005, 17:38
:cry: :D tanto quella + complicata e la A :D
Per sopportare in qualche modo i maschi??? :D

Boss87
16-10-2005, 17:41
Ma perchè la supercazzola denaturata con scappellamento a destra e a sinistra, un pochino antani?

Gattonerissimo
16-10-2005, 17:45
Per sopportare in qualche modo i maschi??? :D

puo essere..
..ma sarebbe triste,significa ke anke dio lascia i lavori a meta.. :cry:
ora il problema e rendere sopportabili le donne!! :D

alexis1980
16-10-2005, 17:53
Gli chiederei di far vincere uno scudetto all'inter :D

Alrisha
16-10-2005, 17:55
ora il problema e rendere sopportabili le donne!! :D
Non è vero! Io mi autosopporto benissimo!!! :asd:

kureal
16-10-2005, 17:57
Se un giorno incontrassi Dio..........vorrà dire che saprò già tutto della vita! :)

ezio
16-10-2005, 18:02
e Lui risponderebbe: Caro Figlio Mio, non sono mica il genio della lampada! :sofico: :ciapet:

juninho85
16-10-2005, 18:07
e Lui risponderebbe: Caro Figlio Mio, non sono mica il genio della lampada! :sofico: :ciapet:
o ancora:la loro sofferenza sarà la salvezza per gli altri tui fratelli :asd:

sempreio
16-10-2005, 18:10
ahhh ecco perchè lo chiamano il P. del consiglio :eek: :D

ora capisco il tuo nick....sempreio perchè sei onnipresente...

si chiariscono molte cose.... :rolleyes:

già :O

lnessuno
16-10-2005, 18:17

a dire il vero ha già risposto:

"beati gli ultimi perchè saranno i primi" :O

in realtà, dal momento che l'inter non è nemmeno l'ultimo, non sarà primo nemmeno nell'altro mondo... sono destinati a non vincere mai insomma :D

Gattonerissimo
16-10-2005, 18:18
Non è vero! Io mi autosopporto benissimo!!! :asd:

soltanto xke qnd 6 da sola nn parli :D :)

tu cs kiederesti a dio?

Syd Barrett
16-10-2005, 18:18
Gli chiederei "perché?".
Però sono atea.

lnessuno
16-10-2005, 18:22
cmq io a costo di sembrare banale gli chiederei se c'è un motivo per cui siamo qua, o se è stato davvero un caso e sta succedendo tutto "per coincidenza"... :)

Gattonerissimo
16-10-2005, 18:30
Io so cosa farei
Lo guarderei dritto negli occhi
E chiederei
Se c'era almeno una ragione
O se é una punizione
Oppure é stato solo un caso
O una disattenzione

ninja750
16-10-2005, 18:54
eh, secondo me non si può stare senza kakà :O

Sei tu dio? :O

Simon82
16-10-2005, 19:15
Il post di apertura del thread prometteva tanto bene ma vedo che si tende ot.......

Comunque probabilmente lo stupore sarebbe tale da non riuscire in tempi umani a formulare una domanda. Sicuramente qualche estrema verita' che ti possa aprire un mondo totalmente diverso davanti a te; es. la cosa piu' ovvia da chiedere sarebbe sapere cosa succedera' una volta deceduti.

Alrisha
16-10-2005, 19:22
soltanto xke qnd 6 da sola nn parli :D :)

tu cs kiederesti a dio?
Io già risposi! :O
Se invece lo incontro prima di morire 1)temerei mi chiedesse di farmi suora :eek: ;2)Gli chiederei:"riuscirò mai a ri-trovarti in questa vita?" :)

misterx
16-10-2005, 19:25
Che cazzo mi ci ha messo a fare su sto mondo.Che par de palle vivere.

beh, ti ci hanno messo i tuoi genitori ;)

KiBuB
16-10-2005, 19:27
non saprei forse a che tempo farà domani

Fenomeno85
16-10-2005, 19:36
non lo so

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

misterx
16-10-2005, 19:43
non lo so

ma che vuoi sapere tu :D

bombolo2
16-10-2005, 21:26
gli direi quando ci sara' la fine del mondo posso essere io uno dei 4 cavalieri dell'apocalisse? :D

juninho85
16-10-2005, 22:29
1)temerei mi chiedesse di farmi suora :eek:
cosa risponderesti?:mbe:

Fradetti
16-10-2005, 22:33
non lo so ma gli leccherei il culo.... tanto se c'è una persona a cui va leccato è lui :D :D

Alrisha
16-10-2005, 22:35
cosa risponderesti?:mbe:
Di no!!! Preferisco fare il missionario! E poi caro non potrei sposarti se accettassi questa proposta! :flower: :D

*sasha ITALIA*
16-10-2005, 22:38
ripeto, direi una cosa del tipo: "vecchio mio , da quanto tempo è che non ti prendi una vacanza? Lscia che curi i tuoi affari... " :read:

Alrisha
16-10-2005, 22:39
ripeto, direi una cosa del tipo: "vecchio mio , da quanto tempo è che non ti prendi una vacanza? Lscia che curi i tuoi affari... " :read:
:eek: Poi sì che saremmo nella m***a!!! :D

juninho85
16-10-2005, 22:41
Di no!!! Preferisco fare il missionario!
ma porc....:eek::oink:
E poi caro non potrei sposarti se accettassi questa proposta! :flower: :D
come sopra :O

jokervero
16-10-2005, 22:49
Per incontrarlo basta andare a Palazzo Chigi o ad Arcore....

Zodd_Il_nosferatu
16-10-2005, 22:54
gli domanderei:

perchè mi hai creato?

e lui mi risponderebbe: MI sono sbagliato...

a parte questo non credo in dio come una persona visibile e tangibile, anche quando si muore

Mighty83
16-10-2005, 23:18
Ho tre domande per te...: Chi prende l'inter, dove mi porti e poi dimmi sopratutto perchè... :stordita:

Seriamente
:ncomment: Gli chiederei... Ma perchè cazzo mi hai fatto così mentalmente e fisicamente? Perchè mi hai fatto nascere in maniera sbagliata in un posto sbagliato tra persone sbagliate? :muro:

rip82
16-10-2005, 23:30
Boh, io sono ateo, pero' nell'ipotesi che esistesse gli chiederei come mai si manifesta cosi' poco o in modo cosi' ambiguo all'unamita', e' come mai non ha ancora fulminato i "basa-balaüstre", quelli che domenica mattina sono in chiesa puntuali, ma che sono piu' figli di puttana del piu' immorale boss mafioso :D
9 su 10 comunque mi fulminerebbe prima che io apra bocca, perche' non sono esattamente un buon cristiano :D

Gattonerissimo
16-10-2005, 23:31
nn e mika detto ke dio sia cristiano ;)

CYRANO
16-10-2005, 23:44

io mi esprimo più tardi.

io spererei che fosse come in " dogma" !

Ciaozzz

rip82
17-10-2005, 01:05
nn e mika detto ke dio sia cristiano ;)
E' cosi' per dire, tanto non e' neanche detto che sia musulmano, oppure che non sia piu' di uno ;)

BILLY911
17-10-2005, 01:28
gli chiederei come sarà il futuro con salti 5-10 anni l'uno fino a quando non mi sarò stancato dell'evoluzione umana..
perchè voi non vorreste sapere quando avremo le spade laser ??:stordita:

Gordon
17-10-2005, 02:37
io: ciao andiamoci a prendere un caffè lavazza
e lui: :eek: basta caffè ti prego

byz

Roberto151287
17-10-2005, 03:42
gli direi:
non mi sento inferiore a te, non sono tuo figlio e non mi rompere i clog**oni, fammi fare quello che mi pare...molte cose belle della mia vita sono dipese da me, molte cose brutte anche, altre cose invece non sono dipese da nulla, succedono e basta...te non hai fatto niente, hai guardato e basta...facevi + bella figura se non esistevi...e adesso vorresti anche giudicarmi? Senti bello prima vai a farti il culo per una vita e poi ti dò la possibilità di rivolgermi la parola se fai il bravo

masand
17-10-2005, 08:05
gli direi:
non mi sento inferiore a te, non sono tuo figlio e non mi rompere i clog**oni, fammi fare quello che mi pare...molte cose belle della mia vita sono dipese da me, molte cose brutte anche, altre cose invece non sono dipese da nulla, succedono e basta...te non hai fatto niente, hai guardato e basta...facevi + bella figura se non esistevi...e adesso vorresti anche giudicarmi? Senti bello prima vai a farti il culo per una vita e poi ti dò la possibilità di rivolgermi la parola se fai il bravo

Libero arbitrio... fare quello che si vuole totalmente, nel bene e nel male (con tutte le coseguenze del caso)... Penso che sia l'espressione massima di Libertà... Però in contrapposizione, c'è il fatto che l'Uomo HA bisogno della protezione di qualcuno o qualcosa... Insomma, ci piace la libertà quando va bene... ma quando le avversità ci sono contro vorremo qualcuno o qualcosa che ce ne tiri fuori... E questo non è possibile...

Personalmente credo in Dio... se fossi davanti a Lui forse non domanderei niente, forse non ce ne sarebbe bisogno o forse, se è il Dio che Cristo ci ha descritto allora sarà Lui a darci tutte le risposte... Se realmente se ne ha bisogno...

P.S. Non si può iniziare un lunedì così :-)

Un saluto a tutti...
masand

Dave85
17-10-2005, 09:00
porco! :D :D

Fenomeno85
17-10-2005, 09:09
ma che vuoi sapere tu :D

si infatti :asd:

Simon82
17-10-2005, 09:12

:rolleyes:

ezio
17-10-2005, 09:21
tralasciando il discorso (OT) di prima sull'Inter :D, sarebbe curioso chiedergli perchè, se è vero che è Dio, non fa qualcosa per tutte quelle persone che subiscono le sciagure di una guerra, perchè gli uomini stroncano la vita ad altri uomini, perchè c'è gente che soffre per gran parte della propria esistenza a causa di malattie e altri problemi... :(

E infine, per sdrammatizzare un po', chiederei anche:
Perchè probabilmente non potrò mai guidare una Ferrari o una Lamborghini? :fagiano:

Raven
17-10-2005, 09:24
"Ciao!... Hai da accendere?!" :)

Raven
17-10-2005, 09:36

Ci rivediamo fra 10gg...

parax
17-10-2005, 09:52

io mi esprimo più tardi.

Ma si possono esprimere i 3 desideri come con la lampada di Aladino? :stordita:

Raven
17-10-2005, 09:57
Sicuramente so la domanda che gli farebbe lui :O

http://lnx.aidanews.it/img/big/gigi-marzullo.jpg

La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

Raven
17-10-2005, 10:00
Anche questo qua vedrei bene... :O

http://www.archivio.raiuno.rai.it/image/0078/007863.jpg

Mi dica... Dio si sente più di destra o di sinistra?

brown
17-10-2005, 10:17
lo prenderei a cazzotti :D :D

dany84
17-10-2005, 12:05
sto facendo molti sacrifici...arriverò da qualche parte?
(sono atea e so bene che dipende da me...ma se esistesse :cool: )

Need4Speed
17-10-2005, 12:13
Visto che lo incontro questo significa che esiste..ora.la domanda..non sarebbe una domanda ma un favore personale:
" puoi per favore apparire in piazza san pietro, verso le 11.30 di una domenica a caso, e prendere a schiaffi il tizio vestito di bianco sul balcone, in maniera tale che ti sentano bene tutti quando fra una pizza e l'altra gli dici che non hai bisogno ne' di lui ne' di tutta quella accolita di buffoni che si ostina a chiamarsi chiesa?"
grazie.

PS: se ti avanzano due minutini manda anche emorroidi a grappoli, ripetuta nel tempo e sempre nei momenti ufficiali, al vostro beneamato presidente del consiglio.

dinomite
17-10-2005, 12:56
io chiederei se è vera la storia della reincarnazione e in caso affermativo gli direi : no grazie; se poi mi lasciasse ulteriore spazio gli chiederei di sapere la data e le modalità della mia morte: penso che già sia perverso nascere, ma non sapere quando sarà la propria ora è beffardo e ingiusto.

masand
17-10-2005, 13:01
io chiederei se è vera la storia della reincarnazione e in caso affermativo gli direi : no grazie; se poi mi lasciasse ulteriore spazio gli chiederei di sapere la data e le modalità della mia morte: penso che già sia perverso nascere, ma non sapere quando sarà la propria ora è beffardo e ingiusto.

Secondo me invece, è il perfetto contrario... Sapere esattamente quando si dovrà morire, per paradosso, non fa vivere tranquilli... e cosa peggiore... leva il gusto di vivere...

Un saluto a tutti...
masand

dinomite
17-10-2005, 13:07
.. leva il gusto di vivere...

Un saluto a tutti...
masand

ciao masad,

spiegami dove sta il "gusto di vivere" in questo mondo.

nighthc
17-10-2005, 13:11

se non lo trovi da solo è difficile che tu lo possa scoprire su un forum.

nathanx
17-10-2005, 13:15
Concordo, penso che le domande riguardo la vita terrena non avrebbero più senso e probabilmente non ci interesserebbe neanche più porle.

klikk
17-10-2005, 13:16
...."Quando sarà la fine del mondo?"....... :eek:

dinomite
17-10-2005, 13:16
vero, però trovo costruttivo leggere i vostri interventi.
In merito al "gusto di vivere" poi....sono per mia natura ottimista, ergo, non si sa mai, a volte anche nei luoghi più impensabili accadono miracoli ;)

Sapere il giorno della propria morte potrebbe essere una ottima occasione per regolare un po' di conti in sospeso...sapendo della "sicura" impunibilità :D

masand
17-10-2005, 13:21
ciao masad,

Come faccio a dirtelo io scusa... Tu conosci la tua vita... ma probabilmente non credo che te la passi peggio ad esempio di chi non ha da mangiare o altro... sei seduto davanti un PC, hai una casa ecc... probabilmente la tua domanda deriva da una insoddisfazione del periodo... non credo che in vita tua non hai mai sorriso, non hai mai avuto attacchi d'ansia, sudarella, sollievi, palpitazioni... ecc...

Personalmente, il gusto di vivere è proprio vivere... e quando viene la morte... amen anche la morte fa parte della vita...

Un saluto a tutti...
masand

dinomite
17-10-2005, 13:30
non volevo essere provocatorio ;) ,
La mia affermazione deriva da una visione tutta soggettiva, per carità, tuttavia mi sembra che la merda che mi sta intorno, pur con tutti gli aspetti positivi che menzioni tu, non ripaghi degli sforzi fatti per non affondarci.
Se mi tiri in ballo la miseria o altri aspetti apocalittici che tanto la fanno da padrone in altri luoghi del mondo, è chiaro in apparenza che vinci 1 a 0, però questo non fa che confermare ulteriormente quello che penso: è tutto sbagliato già dalla matrice di base.
Ergo: dio, ma che c@..o combini? Sei perverso? Sei sadico? O sei cieco...

ezio
17-10-2005, 13:33
un'altra cosa che chiederei è: perchè succede QUESTO (http://) ?

masand
17-10-2005, 14:00
non volevo essere provocatorio ;) ,
La mia affermazione deriva da una visione tutta soggettiva, per carità, tuttavia mi sembra che la merda che mi sta intorno, pur con tutti gli aspetti positivi che menzioni tu, non ripaghi degli sforzi fatti per non affondarci.
Se mi tiri in ballo la miseria o altri aspetti apocalittici che tanto la fanno da padrone in altri luoghi del mondo, è chiaro in apparenza che vinci 1 a 0, però questo non fa che confermare ulteriormente quello che penso: è tutto sbagliato già dalla matrice di base.
Ergo: dio, ma che c@..o combini? Sei perverso? Sei sadico? O sei cieco...

Ammesso questo... ma DIO cosa c'entra? Il mondo È in mano agli uomini... Il post che ho scritto prima sul libero arbitrio si ripropone...

Ci sono sempre stati i ricchi e i pover, gli alti e i bassi, i grassi e i magri, chi sta bene e chi sta male, i cattivi e i buoni ecc. ecc. Non ci sono da quato tu e io siamo su questo mondo... la "merda" che ci è attorno c'è da MOLTO prima di noi... eppure... eppure... i nostri padri si sono innamorati delle nostre madri e ci hanno generato... ci vogliono bene... e noi a nostra volta vogliamo bene a qualcuno e sicuramente abbiamo qualche volta aiutato qualcuno... anche fatto del male... la vita va così... Io e te non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo sicuramente avere un'esistenza migliore se spazziamo "dal nostro" orto (e nei limiti del possibile anche in quello di qualcun'altro) la "merda" che ci circonda...

Un saluto a tutti...

masand

dinomite
17-10-2005, 14:20
Ammesso questo... ma DIO cosa c'entra?

masand

vero quello che dici, ma poniti nei panni di Dio ( :D ): se io sono onnipotente, onni-tutto ho il DOVERE di intervenire se vedo che va tutto a merda. Troppo comoda la giustificazione che in genere da la chiesa ai mali del mondo: dio non centra , siete voi che dovete bla bla.
Se te vedi due bambini che se le suonano non intervieni per separarli ( magari menando anche due sonori calci nel .....)? A me sembra la stessa cosa.

masand
17-10-2005, 14:36
vero quello che dici, ma poniti nei panni di Dio ( :D ): se io sono onnipotente, onni-tutto ho il DOVERE di intervenire se vedo che va tutto a merda. Troppo comoda la giustificazione che in genere da la chiesa ai mali del mondo: dio non centra , siete voi che dovete bla bla.
Se te vedi due bambini che se le suonano non intervieni per separarli ( magari menando anche due sonori calci nel .....)? A me sembra la stessa cosa.

L'esempio potrebbe calzare... ma non siamo bambini...

Ma tu poi, che fai... quei bambini quando sono cresciuti stai ancora lì a separarli? Dinomite, a prescindere che esista o meno un'entità fautore del TUTTO, le carte in tavola non cambiano, ognuno di noi fa delle scelte, ed è RESPONSABILE di ciò che fa, nel bene e nel male... Le guerre, la fame... ecc. c'è poco da fare, siamo tutti un po' responsabili...

Facendo un piccolo OT, io vedo in giro "pischelli" nel verso senso della parola che se conti quanto portano di soldi addosso in vestiti, ad alcuni arrivi alla metà del mio stipendio... vedo in giro bizzeffe di macchine da 80.000€ e anche molto di più e potrei continuare... Tu pensi che ad una persona che abituata ad un certo tenore di vita dicessimo di privarsene per fare in modo che anche chi NON HA NIENTE possa avere di che mangiare, pensi accetterebbe? Forse qualcuno si, ma la maggior parte direbbe che non è affar suo... e allora a quel punto dovrebbe venir giù DIO a schiaffeggiarlo?

Un saluto a tutti...
masand

juninho85
17-10-2005, 14:52
grande raven :asd:

~ZeRO sTrEsS~
17-10-2005, 15:29
L'esempio potrebbe calzare... ma non siamo bambini...

Ma tu poi, che fai... quei bambini quando sono cresciuti stai ancora lì a separarli? Dinomite, a prescindere che esista o meno un'entità fautore del TUTTO, le carte in tavola non cambiano, ognuno di noi fa delle scelte, ed è RESPONSABILE di ciò che fa, nel bene e nel male... Le guerre, la fame... ecc. c'è poco da fare, siamo tutti un po' responsabili...

Facendo un piccolo OT, io vedo in giro "pischelli" nel verso senso della parola che se conti quanto portano di soldi addosso in vestiti, ad alcuni arrivi alla metà del mio stipendio... vedo in giro bizzeffe di macchine da 80.000€ e anche molto di più e potrei continuare... Tu pensi che ad una persona che abituata ad un certo tenore di vita dicessimo di privarsene per fare in modo che anche chi NON HA NIENTE possa avere di che mangiare, pensi accetterebbe? Forse qualcuno si, ma la maggior parte direbbe che non è affar suo... e allora a quel punto dovrebbe venir giù DIO a schiaffeggiarlo?

Un saluto a tutti...
masand

non si tratta solo di chi ha troppo... si tratta di tutto il mondo, dio proprio se dovrebbe scendere dovrebbe iniziare a schiaffeggiare tutti dal primo all'ultimo. Non e' che chi ha TANTI soldi in banca deve aiutare chi non ne ha... se ci sta una guerra in sierra leon per i diamanti e' perche' noi corriamo dietro stupide pietre, se ci sono i bambini che lavorano come noi, e' perche' vogliamo "determinati prodotti" a basso costo, se ci sono persone che non possono mangiare, e' perche' noi ci abbuffiamo con cose "inutili" e il nostro sistema economico *sbagliato* nel quale la legge fondamentale e' lo sfruttamento di molti per il benessere di pochi. Ps. non sono comunista

per la domanda a dio sinceramente? bo non so cosa gli direi, magari mi ci farei una lunga chiaccherata sul piu' e sul meno. al massimo proprio gli chiederei hai fatto un universo cosi grande e complicato e poi alla fine ci hai piazzati soli qui immezzo?

masand
17-10-2005, 16:14
non si tratta solo di chi ha troppo... si tratta di tutto il mondo, dio proprio se dovrebbe scendere dovrebbe iniziare a schiaffeggiare tutti dal primo all'ultimo. Non e' che chi ha TANTI soldi in banca deve aiutare chi non ne ha... se ci sta una guerra in sierra leon per i diamanti e' perche' noi corriamo dietro stupide pietre, se ci sono i bambini che lavorano come noi, e' perche' vogliamo "determinati prodotti" a basso costo, se ci sono persone che non possono mangiare, e' perche' noi ci abbuffiamo con cose "inutili" e il nostro sistema economico *sbagliato* nel quale la legge fondamentale e' lo sfruttamento di molti per il benessere di pochi. Ps. non sono comunista

per la domanda a dio sinceramente? bo non so cosa gli direi, magari mi ci farei una lunga chiaccherata sul piu' e sul meno. al massimo proprio gli chiederei hai fatto un universo cosi grande e complicato e poi alla fine ci hai piazzati soli qui immezzo?

Probabilmente non mi sono spiegato... ma il mio concetto era proprio questo...

P.S. per il fatto che siamo soli non la metterei come un'affermazione... è ovvio che non lo siamo affatto...

Un saluto a tutti...
masand

Ork
17-10-2005, 16:28
OT
tempo fa credevo che le persone atee fossero più illuminate di altre sotto certi punti di vista

ora mi rendo conto che la maggioranza di chi si definisce ateo non è altro che una persona priva di moralità con una visione distorta del mondo :rolleyes:

IMHO

~ZeRO sTrEsS~
17-10-2005, 16:46
OT
tempo fa credevo che le persone atee fossero più illuminate di altre sotto certi punti di vista

ora mi rendo conto che la maggioranza di chi si definisce ateo non è altro che una persona priva di moralità con una visione distorta del mondo :rolleyes:

IMHO

perche'?

masand
17-10-2005, 17:00
OT

IMHO

L'essere atei ed essere privi di moralità non mi sembrano cose legate l'una all'altra... Anche chi è cattolico e comunque credente può essere privo di moralità e avere una visione distorta del mondo...

In definitiva, l'essere privi di moralità e avere uan visione distorta del mondo, prescinde dall'essere credente o meno... IMHO

Un saluto a tutti...
masand

Roberto151287
17-10-2005, 17:48
quello che penso io è che la religione serve all'uomo per controllare la sua angoscia ma ottunde la sua mente

non mi ricordo chi l'ha detto ma condivido

Ork
17-10-2005, 17:53
L'essere atei ed essere privi di moralità non mi sembrano cose legate l'una all'altra... Anche chi è cattolico e comunque credente può essere privo di moralità e avere una visione distorta del mondo...

In definitiva, l'essere privi di moralità e avere uan visione distorta del mondo, prescinde dall'essere credente o meno... IMHO

Un saluto a tutti...
masand

non intendevo questo, volevo solo far notare che spesso e volentieri chi si definisce ateo è o un adolescente confusinato contro il mondo oppure fanatico contro ogni credo

anch'io sono ateo ma non per questo lo devo sbandierare in giro o devo offendere altri credi.

cmq mi scuso perchè il mio discorso non ha nessuna attinenza con il topic

Kendall
17-10-2005, 17:58
gli chiderei se si è pentito di averci fatti così male :D

Spazius
17-10-2005, 18:01
se lo incontrassi in vita probabilmente gli chiederei cosa viene dopo...

~ZeRO sTrEsS~
17-10-2005, 18:13
quello che penso io è che la religione serve all'uomo per controllare la sua angoscia ma ottunde la sua mente

non mi ricordo chi l'ha detto ma condivido

io invece credo che la religione esista perche' l'uomo ha bisogno di dare un perche' a tutte le cose che non riesce a spiegarsi. infatti tutto cio' che la religione abbracia sono gli eventi inspiegabili della vita... ne piu' ne meno...

Roberto151287
17-10-2005, 18:19
io invece credo che la religione esista perche' l'uomo ha bisogno di dare un perche' a tutte le cose che non riesce a spiegarsi. infatti tutto cio' che la religione abbracia sono gli eventi inspiegabili della vita... ne piu' ne meno...

concordo con questo...io non credo perchè non mi serve di spiegarmi certe cose con "c'è un Dio" o controllare la mia angoscia in questo modo

per me la religione estranea dalla realtà, tipo delle frasi che dicevano in pubblicità di qualcosa su mediaset, io penso che non avevano senso
esempio:
"beato chi soffre perchè andrà ne mondo dei cieli"

ma che senso ha? chi soffre sta male e basta, che sta bene invece sta bene...pensare che chi subisce certe cose è messo alla prova o che starà meglio dopo è solo una scusa che uno si vuole dare per non sentirsi troppo male

sono realista e la religione non mi permetterebbe di esserlo

CARVASIN
17-10-2005, 18:19
gli direi...
ma il mondo da te creato...ha la licenza gpl?! :D
no vabbè scherzo...in quanto ateo convinto rimarrei senza parole...non saprei proprio che chiedergli :confused:

PS: fico sto 3d, come posso lo leggo tutto! :)

quentin
17-10-2005, 18:36
ph33r mY l337 5|<1LL