View Full Version : simulatore di volo,quale?
ragazzi sono nuovo del mondo giochi per pc(sono rimasto fermo all'amiga 500).volevo sapere qual'è il migliore simulatore di volo(sia per elicottero che per aereo)attualmente sula piazza.ci giocherei sul notebook con centino 760,ram1024,x700 con 256 mega dedicati.
grazie per le eventuali risposte.
ciao
Ventresca
16-10-2005, 16:20
guarda se usi la funzione "cerca" ne trovi a bizzeffe di topic di questo tipo,
comunque dovresti specificare se lo vuoi "bellico" o "civile": per quanto riguarda il primo genere il migliore è falcon4.0(che da poco è in vendita con vesti aggiornate alle ultime tecnologie) oppure lock-on, che però necessita di un computer molto performante per essere apprezzato... per quanto riguarda il genere "civile" c'è flight simulator di microsoft che PERSONALMENTE non riesco ad apprezzare per il lato tecnico davvero scadente ma che viene definito uno dei migliori..
ti ringrazio,preferisco quelli civili a quelli bellici.ma è essenziale avere il joystick o si può usare anche la tastiera?
scusate x la scandalosità delle mie domande che rivelano una totale ignoranza in materia.
narnonet
16-10-2005, 16:48
per poter si può però diventa estremamente difficile...
con il joystick viene tutto 10.000 volte meglio.
Fidati
Di aerei civili c'è:
- Microsoft Flight Simulator 2004
http://www.microsoft.com/games/flightsimulator/
- X-Plane
http://www.x-plane.com/
il bello di X-plane è che puoi volare anche con elicotteri e shuttle
Ciao
goldorak
16-10-2005, 20:13
[cut]
Ciao
Se proprio vuole volare con lo shuttle ce molto di meglio di x-plane, il vecchio ma ancora insuperato shuttle della virgin (funziona sotto dos box) oppure il remake moderno ma e' ancora incompleto essendo un software free (www.shuttlesim.be) oppure se ti interessa sia la fase di decollo, che quella di messa in orbita con la gestione dei satelliti, attraccaggio alla iss/mir e rientro sulla terra allora vai su orbiter.
narnonet
17-10-2005, 06:12
Se proprio vuole volare con lo shuttle ce molto di meglio di x-plane, il vecchio ma ancora insuperato shuttle della virgin (funziona sotto dos box) oppure il remake moderno ma e' ancora incompleto essendo un software free (www.shuttlesim.be) oppure se ti interessa sia la fase di decollo, che quella di messa in orbita con la gestione dei satelliti, attraccaggio alla iss/mir e rientro sulla terra allora vai su orbiter.
Si ok, ma io intendevo che oltre agli aerei civili hai anche la possibilità di guidare altri veicoli... non solo aerei standart. ;)
Ciao
goldorak
17-10-2005, 07:20
Si ok, ma io intendevo che oltre agli aerei civili hai anche la possibilità di guidare altri veicoli... non solo aerei standart. ;)
Ciao
D'accordo, ma allora se una cerca la polivalenza le alternative sono solo due : Flight Simulator e la miriade di add-ons free e payware e X-plane.
Io propenderei dippiu' verso Flight Simulator tanto piu' che finalmente e' stato creato un estensione che introduce una componente rpg nella simulazione. Insomma non ci si limita piu' solo a volare dal punto a al punto b.
narnonet
17-10-2005, 12:56
D'accordo, ma allora se una cerca la polivalenza le alternative sono solo due : Flight Simulator e la miriade di add-ons free e payware e X-plane.
Io propenderei dippiu' verso Flight Simulator tanto piu' che finalmente e' stato creato un estensione che introduce una componente rpg nella simulazione. Insomma non ci si limita piu' solo a volare dal punto a al punto b.
E IO CHE HO DETTO??? :D
Di aerei civili c'è:
- Microsoft Flight Simulator 2004
http://www.microsoft.com/games/flightsimulator/
- X-Plane
http://www.x-plane.com/
Ciao
CIao ;)
pacuvio7
17-10-2005, 13:25
gioco a simulatori di volo civile da quando avevo piu o meno 10 anni anni,ora nn ricorodo bene ma mi ritengo abbastanza esperto...io ho sempre usato flight sim (tutti)... secondo me per il volo civile è il migliore. con la tastiera è possibile, io l'ho usata i primi 5 anni causa mancanza forzata joystick ma nn è la stessa cosa...per niente..anzi per goderlo a pieno anche senza grandi conoscenze ti consiglio un joystick a 3 assi...certosul mercato ci sono controler fantastici ma i prezzi... io ti consiglio flight sim 2004 e joystick a tre assi per il controllo dell'aereo(te la cavi anche con 20 euro), poi integri con comandi da tastiera. x-plane l'ho provato ma il sim civile è molto metodico, quindi cambiarlo ti lascia spaesato..cmq nn è maleva a gusti io consiglio fs perche piu intuitivo anche senza perdere in realismo e precisione...scusate il sermone ma di ste cose ne parlerei per ore!!!! se hai bisogno di altre info chiedi pure!
n.b.=elicotteri ci sono anche in fs, e ti assicuro che sono ben curati nn come gli aerei ma quasi ci siamo...
pacuvio7
17-10-2005, 13:27
per poter si può però diventa estremamente difficile...
Ciao
elicotteri anche con fs, e sim di shuttle...effettivamente quello di x-plane è abbastanza penoso...pero se parliamo di completezza di mezzi x-plane è piu vasto anche senza add-on
scusate se mi intrometto
ma io uso FlightSimulator dalal versione 95 fino all'ultima uscita (FS2004)... ottimi nulla da dire come grafica e ha anche una buona fisica...
X-Plane... ha una grafica non eccezzionale... infatti X-Plane 8 si può paragonare con FS2000 se non addirittura col 98 in certi punti... ma la fisica di X-Plane è formidabile... io ci gioco con pedaliera, joistick, e manetta... è una cosa formidabile... altro che FS2004... qundo prendi le turbolenze senti i vari gradi delle stesse... per me come fisica è il migliore... ma come grafica rimane sempre FS il migliore... quindi basta che scegli se avere la grafica o la fisica.
un'altro punto a vantaggio di X-Plane è che lo puoi installare sia su Linux che su MAC che su PC.
pacuvio7
17-10-2005, 14:15
scusate se mi intrometto
ma io uso FlightSimulator dalal versione 95 fino all'ultima uscita (FS2004)... ottimi nulla da dire come grafica e ha anche una buona fisica...
X-Plane... ha una grafica non eccezzionale... infatti X-Plane 8 si può paragonare con FS2000 se non addirittura col 98 in certi punti... ma la fisica di X-Plane è formidabile... io ci gioco con pedaliera, joistick, e manetta... è una cosa formidabile... altro che FS2004... qundo prendi le turbolenze senti i vari gradi delle stesse... per me come fisica è il migliore... ma come grafica rimane sempre FS il migliore... quindi basta che scegli se avere la grafica o la fisica.
un'altro punto a vantaggio di X-Plane è che lo puoi installare sia su Linux che su MAC che su PC.
precisiamo una cosa:fs nn è un gioco solo grafica... nn avendo giocato molto a xplane mi fido di te se dici che ha una fisica migliore ma sicuramente quella si fs nn è una m...a, puo essere un po inferiore ma nn di molto..sicuramente chi opta per fs nn lo fa per la grafica, ma per molte cose che sono rese meglio tipo la gestione del traffico(soprattutto con gli add-on)la precisione e il realismo degli strumenti di navigazione ecc..
naturalmente è tutta una questione di gusti, hanno pro e contro ma i pro di fs nn sono solo la grafica...anzi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.