PDA

View Full Version : controller eide..dove lo trovo!!

ugox@
16-10-2005, 17:13
ragazzi non ho potuto trovare in rete un controller eide, mi servirebbe per attacare in totale 7 periferiche...chi mi da una mano gentilmente!

grazie!

ugox@
16-10-2005, 21:26
ragazzi non ho potuto trovare in rete un controller eide, mi servirebbe per attacare in totale 7 periferiche...chi mi da una mano gentilmente!

grazie!
chi è tanto gentile a darmi una mano! :help:

aristippo
16-10-2005, 22:15
QUI (http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44617&ID_MCAT=0&ID_CAT=5&SHOP=5&READ=1&LST=_BB_) ad esempio c'è scritto fino a 8 hd,penso possa andare....
Ciao Massimo :)

ugox@
16-10-2005, 22:32
QUI (http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44617&ID_MCAT=0&ID_CAT=5&SHOP=5&READ=1&LST=_BB_) ad esempio c'è scritto fino a 8 hd,penso possa andare....
Ciao Massimo :)
intanto grazie per l'aiuto....comunque questa ha il controllo raid, ed è costosa...

ne cercava una semplice..!

sul sito essedi non c'è ne so, ho guardato adesso:...!!

M750
17-10-2005, 00:10
Fai una vasca su eBuy ( :D ) ogni tanto c'é qualcosa di bbono.

ugox@
17-10-2005, 00:15
Fai una vasca su eBuy ( :D ) ogni tanto c'é qualcosa di bbono.
mi serviva nuova!!

M750
17-10-2005, 00:57
Io ne avevo presa una nuova al prezzo di una usata.... :D

ugox@
17-10-2005, 12:25
Io ne avevo presa una nuova al prezzo di una usata.... :D
non riesco a trovarla...!! :muro:

MM
17-10-2005, 14:39
Dubito che ne troverai
In effetti per quel numero di periferiche non credo sianodisponibili se non con controller RAID integrato

ugox@
17-10-2005, 15:02
Dubito che ne troverai
In effetti per quel numero di periferiche non credo sianodisponibili se non con controller RAID integrato
ok...non c'è qualche altro truccheto, per riusciare a metterle? :)

MM
17-10-2005, 15:04
Il solo trucchetto è avere una MB che le supporti....
Oggi esistono anche MB con 6 o 8 canali SATA oltre ai due "normali"
Io ne ho una con 4 PATA e 4 SATA

ugox@
17-10-2005, 15:35
Il solo trucchetto è avere una MB che le supporti....
Oggi esistono anche MB con 6 o 8 canali SATA oltre ai due "normali"
Io ne ho una con 4 PATA e 4 SATA
ti faccio una domanda a questo punto..

Secondo te mi conviene consigliarli di cambiare scheda madre (di conseguenza cpu e ram), o spendere 120 € per tale scheda?

te cosa consigli

link (http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44617&ID_MCAT=0&ID_CAT=5&SHOP=5&READ=1&LST=_BB_)

ARGO
17-10-2005, 16:00
mi serviva nuova!!

Ci sono anche nuovi a 28€ ;)

ugox@
17-10-2005, 16:19
Ci sono anche nuovi a 28€ ;)
dammi un link please :D

NetUnix
17-10-2005, 16:25
non riesco a trovarla...!! :muro:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=219&libera=highpoint+rocket+133&prezzomin=0&prezzomax=0

MM
17-10-2005, 16:26
ti faccio una domanda a questo punto..

Secondo te mi conviene consigliarli di cambiare scheda madre (di conseguenza cpu e ram), o spendere 120 € per tale scheda?

te cosa consigli

link (http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44617&ID_MCAT=0&ID_CAT=5&SHOP=5&READ=1&LST=_BB_)

Il problema è semplicemente quello di valutare cosa si vuole ottenere
Intanto non ho ben presente la questione delle 7 periferiche ed a cosa servano

Se sono periferiche ottiche, potrebbero avere problemi su un controller PCI

Se sono tutte PATA non so se esistono ancora MB con 4 canali PATA

Il vantaggio di avere un sistema nuovo è evidente, ma non so quanto sia "vecchio" quello eventualmente da aggiornare
Il controller del resto costa la stessa cifra.....

Insomma sulla base delle informazioni non so che dire, anche perché la soluzione migliore non esiste, ma esiste quella che può risolvere conoscendo bene il punto di partenza, quello di arrivo ed eventuali percorsi obbligati ;)

Se poi si trovano a 28 euro (link please, a questo punto) credo che valga anche la pena di rischiare

ugox@
17-10-2005, 16:35
Il problema è semplicemente quello di valutare cosa si vuole ottenere
Intanto non ho ben presente la questione delle 7 periferiche ed a cosa servano

Se sono periferiche ottiche, potrebbero avere problemi su un controller PCI

Se sono tutte PATA non so se esistono ancora MB con 4 canali PATA

Il vantaggio di avere un sistema nuovo è evidente, ma non so quanto sia "vecchio" quello eventualmente da aggiornare
Il controller del resto costa la stessa cifra.....

Insomma sulla base delle informazioni non so che dire, anche perché la soluzione migliore non esiste, ma esiste quella che può risolvere conoscendo bene il punto di partenza, quello di arrivo ed eventuali percorsi obbligati ;)

Se poi si trovano a 28 euro (link please, a questo punto) credo che valga anche la pena di rischiare
giusto sono stato vago nelle informazioni...rimedio! :)

Le unità in questione sono:

1) 1 Hd di 160 Gb
2) 1 Hd di 80 Gb
3) 1 Hd di 40 Gb
4) 1 Hd di 40 Gb
5) Mast Dvd
6) Mast
7) Lettore Dvd

le informazioni che ho riguardo il pc del mio amico sono poche: cpu amd 180, ram 512... :doh:

DankanSun
17-10-2005, 16:37
io su ebay ho preso il ctrl in sign oem a 10$ se ci devi mettere solo hd va bene altrimenti se hai max 3 periferiche ottiche le metti sulla mobo e il resto sul controller pci

ciao ;)

ugox@
17-10-2005, 16:40
io su ebay ho preso il ctrl in sign oem a 10$ se ci devi mettere solo hd va bene altrimenti se hai max 3 periferiche ottiche le metti sulla mobo e il resto sul controller pci

ciao ;)
ora mi faccio un giro va.... :)

ARGO
17-10-2005, 16:42
dammi un link please :D

Eccolo, ne hanno 176 disponibili

http://i13.ebayimg.com/02/i/03/f0/27/ad_1_b.JPG

DankanSun
17-10-2005, 16:48
ora mi faccio un giro va.... :)

se vuoi ti do il venditore in pvt

ugox@
17-10-2005, 16:48
Eccolo, ne hanno 176 disponibili

http://i13.ebayimg.com/02/i/03/f0/27/ad_1_b.JPG
rinnovo la domanda: link please :mc:

ugox@
17-10-2005, 16:49
se vuoi ti do il venditore in pvt
ok..molto gentile!

ARGO
17-10-2005, 16:51
rinnovo la domanda: link please :mc:

Lo sai che non si possono mettere link, comunque basta un po di immaginazione, tasto destro sull'immagine........ ;)

P.S. hai PVT

ugox@
17-10-2005, 17:07
Lo sai che non si possono mettere link, comunque basta un po di immaginazione, tasto destro sull'immagine........ ;)

P.S. hai PVT
hai ragione...:mano:

comunque adesso le sto valutando e vediamo che prendergli!

MM
17-10-2005, 22:41

P.S. hai PVT

Non è vero ;)
Dall'annuncio redatto da Bordin:

E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).

In questo caso, tra l'altro, avevo anche scritto di mettere il link

La questione è sempre quella di evitare pubblicità gratuita, pur anche involontaria, ma in casi particolari nessuno protesta ;)

ugox@
17-10-2005, 22:46
Non è vero ;)
Dall'annuncio redatto da Bordin:

E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).

In questo caso, tra l'altro, avevo anche scritto di mettere il link

La questione è sempre quella di evitare pubblicità gratuita, pur anche involontaria, ma in casi particolari nessuno protesta ;)
ti stresso per l'ultima volta...hai visto le due schede, chiedo a te che hai più esperienza di me sicuramente, quale mi consigli...

grazie infinitamente! :)

MM
18-10-2005, 00:45
Non saprei, non vedo niente, la marca o altro (ora comunque capisco perché il link non l'ha pubblicato ;) )
In ogni caso vedo solo due connettori, quindi solo 4 periferiche da collegare (e questo spiega il prezzo)mentre la scheda che avevi linkato di canali ne ha 4
Schede a 2 canali se ne trovano tranquillamente a poco più di 30 euro (tra l'altro di marche tipo Highpoint o Promise che sicuramente sono valide) e personalmente preferisco sempre avere un interlocutore diretto in caso di problemi, per cui preferisco i negozi, possibilmente vicini a casa

NetUnix
18-10-2005, 00:51
Non saprei, non vedo niente, la marca o altro (ora comunque capisco perché il link non l'ha pubblicato ;) )
In ogni caso vedo solo due connettori, quindi solo 4 periferiche da collegare (e questo spiega il prezzo)mentre la scheda che avevi linkato di canali ne ha 4
Schede a 2 canali se ne trovano tranquillamente a poco più di 30 euro (tra l'altro di marche tipo Highpoint o Promise che sicuramente sono valide) e personalmente preferisco sempre avere un interlocutore diretto in caso di problemi, per cui preferisco i negozi, possibilmente vicini a casa

Daccordo con MM.
Io mi butterei su HighPoint xchè ha un support service che almeno risponde alle mails entro un giorno (contrariamente a Promise....)

ARGO
18-10-2005, 09:53
Non saprei, non vedo niente, la marca o altro

Nel chip centrale si legge Silicon Image ;)