PDA

View Full Version : pocket pc consiglio

fladnaG
16-10-2005, 15:59
Salve raga mi serve un consiglio volevo prendere un pocket PC ma sono indeciso su quale prendere nn voglio spendere molto anzi voglio il pocket pc piu' economico :D
Deve avere il bluetooth e almeno windows mobile 2003, forse è meglio il windows mobile 5??? Usciranno prog che poi nn gireranno sul vecchio sistema operativo, oppure saranno sempre compatibbili???

E ultima cosa si può usare skype utilizzando invece del wireless, il bluetooth sfruttando l'adsl del pc, cosi' posso portarmi per casa il palmare e parlare nel frattempo :)

teod
16-10-2005, 16:22
Il più economico a montare Windows Mobile 5.0 è HP iPAQ rx1950, ma dai primi test ne esce malaccio.
Altrimenti dai un'occhiata agli Acer N50 anche se per ora non si sa nulla su un suo possibile aggiornamento a WM5.0. Oppure Dell X50, se riesci a trovarlo ti sarà possibile aggiornarlo a WM5.0 (a pagamento).
I programmi attuali non sono tutti compatibili con WM5.0 e in futuro, per i programmi sviluppati per la nuova piattaforma Pocketpc, non ci sarà garanzia di retrocompatibilità.
Skype è utilizzabile anche via BT connettendo il palmare ad una rete con ADSL, ma non è una soluzione vantaggiosa dato che la portata di BT è limitata dal palmare (raggio d'azione senza ostacoli di 10 m, massimo 15).
Ciao

fladnaG
16-10-2005, 16:50
grazie mille, mi hai chiarito un paio di dubbi :D

HP iPAQ rx1950 perchè dici che è malaccio ? cosa ha che nn va?

teod
16-10-2005, 21:31
grazie mille, mi hai chiarito un paio di dubbi :D

HP iPAQ rx1950 perchè dici che è malaccio ? cosa ha che nn va?

E' lento e ha poca memoria e il prezzo dovrebbe essere simile agli Acer N50 e X50 base.
Ciao

Aryan
16-10-2005, 22:55
Il più economico a montare Windows Mobile 5.0 è HP iPAQ rx1950, ma dai primi test ne esce malaccio.
Altrimenti dai un'occhiata agli Acer N50 anche se per ora non si sa nulla su un suo possibile aggiornamento a WM5.0. Oppure Dell X50, se riesci a trovarlo ti sarà possibile aggiornarlo a WM5.0 (a pagamento).
I programmi attuali non sono tutti compatibili con WM5.0 e in futuro, per i programmi sviluppati per la nuova piattaforma Pocketpc, non ci sarà garanzia di retrocompatibilità.
Skype è utilizzabile anche via BT connettendo il palmare ad una rete con ADSL, ma non è una soluzione vantaggiosa dato che la portata di BT è limitata dal palmare (raggio d'azione senza ostacoli di 10 m, massimo 15).
Ciao
Ti informo che l'X50v ha il BT 1.2 ... :D :sofico:

teod
17-10-2005, 00:50
Ti informo che l'X50v ha il BT 1.2 ... :D :sofico:

La versione del BT non c'entra nulla con la portata del segnale. Tutti i palmari con BT attualmente in commercio mi risultano che siano di Classe 2, ovvero con portata nominale di 10 metri. I dispositivi di classe 1, come molti adattatori BT usb, hanno portata 100 m.
La versione 1.2 di BT significa che può supportare profili come hi-fi e un transfer rate leggermente superiore.
Ciao

Aryan
17-10-2005, 08:40
La versione del BT non c'entra nulla con la portata del segnale. Tutti i palmari con BT attualmente in commercio mi risultano che siano di Classe 2, ovvero con portata nominale di 10 metri. I dispositivi di classe 1, come molti adattatori BT usb, hanno portata 100 m.
La versione 1.2 di BT significa che può supportare profili come hi-fi e un transfer rate leggermente superiore.
Ciao
A tanti invece risultava che l'X50v avesse il BT 1.1 ... :confused:
Boh...

teod
17-10-2005, 11:46
A tanti invece risultava che l'X50v avesse il BT 1.1 ... :confused:
Boh...

Anche a me...

Aryan
17-10-2005, 12:08
Anche a me...
L'ho scoperto spulciando il manuale... :D