View Full Version : Problema cpu athlon 1.4
The Doctor 46
16-10-2005, 15:51
ciao a tutti, io ho un vecchio e ormai passato amd athlon 1600tm a 1.4Ghz, da 1 pò di tempo a questa parte nn lavora +, cioè se uso il task manager mi dice che sta lavorando al 100% e nn riesco a fare niente, mi si blocca x fino media player o winrar...ora volevo kiedervi....c'è magari 1 virus, 1 backdoor, insomma un qualcosa che mi utilizza tt il processore in modo tale che poi io nn riesco + ad utilizzarlo x altre cose o mi sta proprio morendo il mio?
inoltre quando cerco di spegnerlo, nn si spegne xkè c'è un programma connetion tray si kiama, che resta avviato e nn so come toglierlo...in pratica il pc resta acceso e mi tocca spegnerlo molte volte togliendo corrente....sapete aiutarmi plz?
OverClocK79®
16-10-2005, 16:08
credo ankio sia qlk virus/spyware/altro
formatta tutto e vedrai che nn avrai + problemi
così cogli l'occasione per rinfrescare un po' i driver
BYEZZZZZZZZZZZZZ
marcus81
16-10-2005, 16:09
Sicuramente è un problema software...stai tranquillo che il tuo Athlon XP è ancora funzionante ;)
Dovresti fare una bella scansione prima con un antivirus, se non ne hai uno installato ti consiglio Antivir che è gratuito e sempre aggiornato;
dopo fai una bella passata con spybot, adware, ewido e una scansione con HijackThis.
Trovi tutto nella sezione download o tramite google ;)
The Doctor 46
16-10-2005, 17:55
continuo a formattare ma tt le volte poi si ripresenta questo dannatissimo problema...ho scansionato cn kaspesky e hijackthis_199....
cosa posso fare d'altro? confido in voi....
p.s. nn potrebbe essere dovuto a problemi hardware?
OverClocK79®
16-10-2005, 17:58
forse installi POI qlkosa che incasina il resto
o se scarichi da P2P forse qlk film corrotto cui Win nn riesce a fare l'anteprima
io mi concentrerei anke su quel famoso file che hai scritto sopra
da dove proviene ecc ecc
BYEZZZZZZZZZZ
The Doctor 46
16-10-2005, 19:03
++ che altro nn so come fare a trovarlo....sai darmi 1 consiglio?
OverClocK79®
16-10-2005, 19:11
fai un cerca nell'HDD del nome dell'eseguibile e vedi dove sta....
nn è sicuro al 100% che lo capisci ma almeno aiuta
BYEZZZZZZZZZZZ
potrebbe essere anche il driver di qualche periferica! prova l'avvio in modalita provvisoria (F8) e vedi se si presenta ancora il probleba. ciao.
The Doctor 46
17-10-2005, 14:30
la ricerca l'ho già fatta ma nada...
adesso provo ad avviare in mod provvisoria tnx
edit: ho avviato in mod provvisoria...il processore lavorava neanche al 30%, andava tt benissimo, ma cm torno nella mod normale fa tt schifo cm prima...a formattare è sempre la stessa cosa, sn arrivato al punto di dire che sia qualcosa che installo dopo la formattazione, vi elenco ks installo che di sicuro voi capirete meglio di me:
Driver Audio scheda integrata cn mainbord
Driver video Geof 2 64m
Driver Usb
Driver Modem adsl alice fastrate 100
patch aggiornamenti x blaster e sasser
win rar
emule
poi ora sto provando anche:
karspesky
kerio personal firewall
nn so secondo voi cosa dovrei fare?
EDIT: oggi ho provato a tenere il pc disconnesso da internet e usarlo normalmente....nn so xkè il problema nn si manifestava x niente proprio, andava tt alla perfezione.....nn so come fare a tenermi connesso eliminando sto problema...chi sa qualcosa mi aiuti plz
seconda me cè una grande lotta tra firewall e qualche programma che tenta l'accesso ad internet. prova a disattivare il firewall e vedi cosa succede. ciao.
p.s. potrebbe essere anche l'aggiornamento automatico di windows che tenta continuamente di accedere ad internet. disattiva anche quello. ciao.
potrebbe essere.. + firewall possono creare conflitti di vario genere
@The Doctor 46
non mi piace per niente il tuo nick :D
Io ho avuto un problema analogo con una KT7A e un tbyrd1400 alla fine erano i driver del modem(un HM120dp)e kerio,ho risolto dicendo a kerio di non avviarsi con windows e lo ho messo in esecuzione automatica,non so se sia il tuo caso ma tentar...
The Doctor 46
18-10-2005, 13:42
adesso provo tutti i vostri consigli...1 cosa nn mi è chiara, cm faccio a mettere kerio in esecuzione automatica e di nn farlo avviare cn windows?
The Doctor 46
18-10-2005, 20:27
eccomi qui, sn di nuovo a rompervi...scusatemi...
cmq forse sn arrivato a capo del problema, in pratica ho notato che questo file dopo qualche minuto di navigazione in internet mi porta il processore a lavorare al 100% bloccando tutto ma proprio tutto il resto...il file in questione si kiama in questo modo:
Svchost.exe l'ho ricercato all'interno del sistema è ho trovato che è in c: windows/ system32
descrizione: Generic Host Process for Win32 Service
ho provato a chiudere il processo tramite task manager,dopo pochissimo il pc riprende le sue normalissime funzioni, a sto punto deduco che sia questo schifosissimo il problema....ora volevo kiedervi se mi potete gentilmente dare info guardo questo processo, cosa fa, e come poterlo togliere definitivamente x nn dovere sempre chiuderlo dal task manager cn rotture di scatole xkè da li ogni tanto si blocca e si riapre
The Doctor 46
21-10-2005, 13:15
nessuno altro sa aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.