PDA

View Full Version : > Buone Azioni <

Tuono_Blu
16-10-2005, 14:30
Chi di voi, nella vita si è ritrovato a fare buone azioni, verso gli altri e la società? (Raccontate la vostra)
Anche se ricambiata o non...!!!

Io una volta, stavo andando al lavoro, ho visto un tizio con la macchina ferma e una bottiglia in mano, il distributore distava tanti km, visto che nessuno si fermava vedendo il tizio che aveva bisogno di aiuto, per giuta era con la moglie e figli, mi sono fermato con la moto, ho chiesto se serviva aiuto e gentilmente mi ha chiesto se potevo andargli a riempire la bottiglia tanto per fare partire la macchina, dato che era rimasto a secco! Ho preso la bottiglia sono andato a fare benzina, tornato riempieta la tanga, mi ha detto grazie!

Un'altra volta, mentre stavo andando a scuola parla di 5 anni fà, ho perso l'autobus per andare a scuola per aiutare una signora anziana che aveva i sacchetti della spesa che pesavano un quintale, presi i sacchetti l'ho accompagnata a casa e la signora mi ha detto 7 volte grazie, ma non per cose, ma avevo visto quella signora in difficoltà!

Si ci sente più sollevati, quando si fanno delle buone azioni!!! :)

Non credete!?

SaettaC
16-10-2005, 14:33
Poi sei venuto a sapere che la signora aveva fatto una spesa gigante perchè aveva rapito 6 persone. :p

E al tizio la tanica di benzina serviva per bruciare la famiglia dentro l'auto. :O

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

:D

paditora
16-10-2005, 14:39
Dunque vediamo.
Circa 1 mese fa c'era un tizio che aveva bucato e non riusciva a cambiare la gomma.
Sono andato li e gliel'ho cambiata io.
Poi mi ha offerto 5 euro.
Io ho rifiutato ma lui ha continuato ad insistere.
Li ho presi ma un po' mi sono sentito in colpa.
Non mi era sembrato giusto prendere 5 euro per un lavoro da 10 minuti.
Poi siccome lavoro in autostrada ogni tanto capita che un'auto si ferma.
E allora vado li e lo aiuto a spostarla.
Però non mi sento uno che fa tante buone azioni.
Ad esempio una vecchietta ad attraversare la strada non mi è mai capitato.

Tuono_Blu
16-10-2005, 14:42
Poi sei venuto a sapere che la signora aveva fatto una spesa gigante perchè aveva rapito 6 persone. :p

E al tizio la tanica di benzina serviva per bruciare la famiglia dentro l'auto. :O

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

:D

:asd:

Già, apparte gli scherzi, una volta una volta un tizio non gli partiva l'auto, si è fermato per chiedere aiuto, 2 miei amici l'hanno aiutato a spingere l'auto e plaf si ferma una bella pattuglia della carramba, la macchina l'aveva rubata in quell'istante, i miei amici hanno insistito siino in fondo che non c'entrano nulla, che aveno visto il tizio spingere l'auto e vedendolo in difficoltà, gli hanno dato una mano!

Morale: Si sono portati in caserma a tutti e 3, lui a preso una bella denuncia grande quanto una casa, i miei amici dato che nno c'entravano nulla li hanno rilasciati, dopo 2 ore di domande!!! :D

Noi eravamo morti dalle risate, perchè quando hanno saputo che il tizio aveva rubato la macchina in quell'istante! :asd:

Vedi la sorte!

Syd Barrett
16-10-2005, 14:42
Per me quelli che dite voi sono semplici gesti di civiltà che cerco di compiere ogni volta si presenta l'occasione (e regolarmente tutte le mattine c'è una vecchiaccia con 5 sacchetti della spesa che deve risalire dal mezzanino del metrò!).
Trovo molto più una buona azione cercare di sopportare persone insostenibili :D

Tuono_Blu
16-10-2005, 14:53
Bè...mi sono ritrovato anche a fare buone azioni riparandando i pc a parenti e amici ma una volta sola,anche perchè la seconda non c'è mai stata, anche perchè se la prenderebbero a vizio! Quindi quando richiamano, lo dico sincerimente! ;) Se no la situzione potrebbè diventare alquanto pesante!

beppegrillo
Per me quelli che dite voi sono semplici gesti di civiltà che cerco di compiere ogni volta si presenta l'occasione (e regolarmente tutte le mattine c'è una vecchiaccia con 5 sacchetti della spesa che deve risalire dal mezzanino del metrò!).
Trovo molto più una buona azione cercare di sopportare persone insostenibili :D
vecchiaccia? wow bella civilità :rolleyes:

Syd Barrett
Bè...mi sono ritrovato anche a fare buone azioni riparandando i pc a parenti e amici ma una volta sola,anche perchè la seconda non c'è mai stata, anche perchè se la prenderebbero a vizio! Quindi quando richiamano, lo dico sincerimente! ;) Se no la situzione potrebbè diventare alquanto pesante!

Un gentleman proprio :doh:

Syd Barrett
16-10-2005, 14:54

Ti ha investito un treno d'ironia e ancora sei tutto intero? :D

beppegrillo
16-10-2005, 14:55
Ti ha investito un treno d'ironia e ancora sei tutto intero? :D
Non è ironia, trovavo curiosa la dicotomia :)

hikari84
16-10-2005, 14:55

:sbonk:

Cmq le buone azioni non si dicono mai, altrimenti come possiamo chiamarle tali? :nonsifa:

paditora
16-10-2005, 14:56

invece io non riesco a dire di no.
per fortuna che ogni tanto qualcuno mi sgancia 5 euro di mancia. :p

Tuono_Blu
16-10-2005, 14:59
Un gentleman proprio :doh:

Bè, voglio dire aggratis, anche perchè mai nessuno non ha ricambiato la cortesia, oppure a fare la parte a dire "Quanto ti devo?" anche perchè non avrei accettato mai nulla! Ma facendo anche una piccola parte, significa tanto! Come si dice "Amici e parenti non ci vendere e non ci comprare niente" :D

Syd Barrett
16-10-2005, 14:59
Non è ironia, trovavo curiosa la dicotomia :)

Se non fosse evidente era lì apposta :stordita: :stordita:

Tuono_Blu
16-10-2005, 15:01
:sbonk:

Cmq le buone azioni non si dicono mai, altrimenti come possiamo chiamarle tali? :nonsifa:

Bè, ma parlarne una volta tanto, non fà male e poi non c'è nulla di male!!! ;)

Gordon
16-10-2005, 15:05
generalmente sempre per riparare computer ad amici etc etc
anche se ora le cose son cambiate, non sono più disponibile come prima

recentemente pioveva da morire ed un ragazzo che conosco (che frequenta il negozio di un amico) era rimasto fermo con il motorino e camminava sotto la pioggia, me lo sono caricato e l'ho accompagnato a casa

byz

BILLY911
16-10-2005, 15:59
Oltre a sopportare persone instostenibili quotidianamente,chiudere un occhio,poi due e poi tapparmi ancora le orecchie fingendomi anche muto..questa è la mia buona azione quotidiana :D poi per cose tipo aiutare la signora o chiunque sia a portare le casse d'acqua o spesa oppure dare una mano a qualcuno quando ne ha bisogno sono gesti di cililtà e buon senso.. per me una buona azione è qualcosa di un pò più grande ;) poi ovviamente tutto IMHO :D

Fenomeno85
16-10-2005, 16:03
fatte abbastanza ... quanto la fai ti senti una persona migliore :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Saturos
16-10-2005, 17:54
quando invece, nonostante tutto, la gente non solo non apprezza ma ha dacriticare la voglia di farle mi passa alla velocità della luce

Fenomeno85
16-10-2005, 19:38
quando invece, nonostante tutto, la gente non solo non apprezza ma ha dacriticare la voglia di farle mi passa alla velocità della luce

:mbe:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~