View Full Version : ping
conoscere il numero del ping del server collegato è importante?
cosa vuole dire ping basso e ping alto e con quale ping il server funziona meglio?quali sono i nmeri del ping con la quale funziona meglio.scusate l'ignoranza ma collegandomi con l'emule,a parte l'id alto non riesco a capire la funzionalità di questo ping-per favore c'e qulcuno che mi più spiegare.grazie della pazienza dimostrata.
.Kougaiji.
16-10-2005, 14:32
in italia
maya.ngi.it
tedesconia
www.k-play.de
mi hai mandato in un sito tedesco, ma che vuol dire?
qualcuno può ess più chiaro per favore?
:mc: :mc: :muro: :muro:
Il ping basso serve per giocare online e anche (penso) per streaming video online.
Comunque per conoscere il tuo PING apri il prompt dei comandi e digita:
ping maya.ngi.it
Quando lo misuri controlla di non avere download aperti e programmi p2p in esecuzione.
Ciao
nudo_conlemani_inTasca
27-11-2005, 21:09
conoscere il numero del ping del server collegato è importante?
cosa vuole dire ping basso e ping alto e con quale ping il server funziona meglio?quali sono i nmeri del ping con la quale funziona meglio.scusate l'ignoranza ma collegandomi con l'emule,a parte l'id alto non riesco a capire la funzionalità di questo ping-per favore c'e qulcuno che mi più spiegare.grazie della pazienza dimostrata.
Ciao!
Te lo spiego io.. :D
Il Ping (si chiama così perchè è l'operazione di Ping - Pong) esattamente come il gioco da tavolino.. consiste (per analogia) nell'inviare pacchetti di bit di Prova.. e di attenderne il risultato (la risposta = Pong) da parte dell'altro calcolatore (generalmente tu misuri il Ping verso i Sever... che ospitano i siti).
In buona sostanza se il Ping è basso (situazione migliore = 20 - 30 e si misura in millisecondi; ms) ottieni di conseguenza un' OTTIMA velocità di scambio pacchetti DATI (il tuo PC scarica alla vel. MAX) con il PC o Server dall'altra parte (quella che stai interrogando.. insomma) 6 in una condizione di ottimo segnale e della sua velocità di propagazione ->
E' la condizione migliore che puoi beccare.. è un tipico test a basso livello (x es. tramite Shell di Win) per vedere come dialoga il tuo PC con quello dall'altra parte.. e anche se risponde.. infatti interrogando con il Ping la macchina dall'altra parte se non ti risponde (comparirà il msg.. che non hai potuto inviare i pacchetti di BIT di prova) dall'altra parte a quell'indirizzo o url non c'è nessuno (condizione sfigata.. ma cmq. verificabile).
Diamo alcuni numeri:
Se il Ping "medio" si aggira intorno ai 60 - 70 (sempre in millisecondi eh.. :p )
sei in una condizione medio - buona cmq.
Se ti va di sfiga e la tua connessione (inteso come le 2 macchine PC dialogano e si scambiano pacchetti di informazioni) il Ping può raggiungere e superare il valore di 200 (ms).. e li la connessione è PESSIMA...
Scaricherai lentamente.. malissimo e se proprio va tutto storto.. ti cade pure la connessione... :rolleyes:
Infatti, potrai notare come sia nei giochi Online che nelle Audio/Video conferenze.. se hai Ping ALTO (150... 300) vai fuori allineamento, perchè i pacchetti dati/ricevuti tra i 2 PC vanno e vengono con un ritardo mostruoso e portano a de-sincronizzare voci e video.. infatti si accavalla quello che vedi con quello che ti viene detto.. capisci che funziona tutto male con Ping alto.
Altro esempio:
nei giochi Online.. tu spari ad un nemico quando l'hai centrato col mirino (Battlefield 2 x es.) e non lo centri.. oppure ti sposti con mouse + tastiera e il gioco risponde in RITARDO.. capisci ora?
E' l'effetto INDESIDERATO del Ping ALTO, appunto.
Ecco perchè si cerca di contenere il ritardo il più possibile.. capito, per ovviare a questo inconveniente!
Questo è quanto.. se hai altri dubbi, mandami PVT.
SCiiiiiaooooo. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.