View Full Version : problema outlook 2003: chi mi aiuta? :-)
ciao a tutti,
da un aio di giorni mi capita che quando clicco sul tasto invia (messaggio di posta) dell'editor di messaggi mi dice:
"MICROSOFT OFFICE WORD ERRORE NON SPECIFICATO"
il programma non si blocca ma non mi permette di fare null'altro
da notare che:
- word, quando non lo utilizzo dall'editor di posta di outlook funziona rgolarmene
- ho già provato a reinstallare tutto il pacchetto office
ragazzi, io non so proprio più cosa fare... non è che mi tocca formattare?
grazie a tutti, come sempre
mi viene in mente solo una cosa "strana" che ho fatto in questi giorni... ho installato nero 7. potrebbe essere colpa sua?
piccolo aggiornamento: dopo aver reinstallato office l'errore che mi da ora è "classe non registrata"
qualcuno ci capisce qualcosa?
grazie
Momentaneamente potresti disbilitare l'utilizzo di Word come editor per i messaggi (puoi farlo dalle opzioni di Outlook).
Ad ogni modo se vuoi un consiglio disinstalla completamente Office e poi reinstallalo. Non ti preoccupare per la posta, ti mantiene tutto.
Se vuoi perderci un po' di tempo evitando la reinstallazione, proverei a cercare nei componenti aggiuntivi di Outlook. Il tastino sta nascosto nei meandri delle opzioni.
slim8shady9
26-10-2005, 18:19
mi viene in mente solo una cosa "strana" che ho fatto in questi giorni... ho installato nero 7. potrebbe essere colpa sua?Certo, hai centrato il problema... Questo cavolo di Nero 7 da un sacco di problemi! Anche io ho avuto lo stesso problema e consultando vari forum ho visto che 2 sono le soluzioni:
1) Formattazione
2) Ripristino configurazione di sistema
Io non formatto assolutamente per colpa di questo Nero di min**ia e non posso neanche usare il ripristino perchè è passato troppo tempo.
Penso che dovremo tenerci questo problema irreversibile fino a quando qualche anima beata non riuscirà a risolverlo in altri modi -.-
Nel frattempo ti consiglio di usare Mozilla Thunderbird per la posta perchè è veramente ottimo.
PS: se qualcuno saprebbe aiutarci non esiti a scriverlo qui...
alla fine ho formattato....
slim8shady9
01-11-2005, 00:24
alla fine ho formattato....Ti faccio compagnia, anche io ho formattato alla fine... che palle...
e aggiungo che si è fusa pure la ventola della scheda video e mentre formattavo si è bloccato tutto al 39%...
Non aggiungo altro :doh:
ma soluzioni o eventuali patch ne sono uscite che tu sappia?
canislupus
03-11-2005, 15:00
Anche a me oggi è comparso lo stesso problema. Ho provato a reinstallare Office dopo aver messo Nero, ma il problema rimane. Onestamente non posso e non voglio formattare per una simile cavolata. Possibile che un simile bug sia sfuggito a quelli della Ahead ?
canislupus
03-11-2005, 15:40
Ragazzi su un altro forum hanno dato la soluzione.
Basta cliccare su Start - Esegui e scrivere:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
Questo comando serve per registrare nuovamente la dll Ole32 che appunto ha lo scopo di far interagire vari programmi tra loro.
infatti... l'ho travata anche io. ormai è tardi ma va bene per le prossime volte. Comunque grazie mille sei stato molto gentile a postare la soluzione anche qui :)
Siete unici, mamma mia che paura, ho risolto proprio 5 min prima che iniziavo con il comando format c:. Sto da stamattina alle 9 per risolvere il problema ed alla fine si è risolto con un semplice ma inpossibile da scoprire se non fosse per voi "Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll"
Fossi venuto prima a cercare qui.
darabbit
15-11-2005, 06:47
bravi ragazzi funziona!!!! ;) ;)
Questo comando serve per registrare nuovamente la dll Ole32 che appunto ha lo scopo di far interagire vari programmi tra loro.
FUNZIONA ALLA GRANDE. GRAZIE! IL PROBLEMA NE AVREBBE DATI ALTRI...
slim8shady9
18-11-2005, 13:16
Benissimo. Hai fatto un grande favore ai poveri sventurati che hanno dovuto patire per quella pessima release del programma di masterizzazione.
Purtroppo mi ritengo ancora più sfortunato in quanto non ho saputo resistere al "format c:"... ma in effetti è stata una mia scelta :doh:
Bye ;)
Non so proprio come ringraziare per questa preziosissima segnalazione.
Stavo per perdere ogni speranza, dopo una notte quasi insonne, ed invece questa mattina in un attimo................. tutto risolto
Grazie, grazie, grazie
Gigi
Scusate la maleducazione................................. :doh: :doh:
Un grosso ciao a tutti
Gigi
quintofabio
22-11-2005, 20:29
grandiiii, mi stava per venire una gastrite...All'inizio pensavo che fosse colpa di un'installazione di Daemon Tools che mi ha creato un'infinità di grane; comunque anche io ho installato nero7 e quindi tutto corrisponde...
dei geni, quinto
cilindrone
07-12-2005, 13:44
A me oltre al famoso problema di OUTLOOK, addirittura non faceva aprire la pagina personale di EBAY!!! appena ho inserito la stringa è tutto tornato a posto. micidiale, lo inserisco qui almeno se qualcuno cerca per parole chiave sa che con questa stringa si risolve tutto.
:rolleyes:
che delusione, è la prima volta che la AHEAD fa una vaccata simile! e dire che uso nero dalla release 3.vattelapesca!
:muro:
caviccun
07-12-2005, 17:02
grandiiii, mi stava per venire una gastrite...All'inizio pensavo che fosse colpa di un'installazione di Daemon Tools che mi ha creato un'infinità di grane; comunque anche io ho installato nero7 e quindi tutto corrisponde...
dei geni, quinto
il fatto è , che gli stro..... scrivono programmi che usano le stesse api o librerie di windows modificate , per cui è ovvio che poi , determinati software che prima funzionavano , poi non funzionano , a me era capitato anni fa , un errore di un programma che poi scopersi scritto in VB , ma prima di scoprirlo sono impazzito , reinstallando una certa libreria il programma ha funzionato. non so se questo è lo stesso problema da me riscontrato , però succedono anche di queste cose.
cacocorse
18-01-2006, 11:44
Grandi raga!!
anche a me dopo aver disinstallato nero 7 mi ha dato questo errore.
ma con
tutto ok!
grazie!!!!
S'AVE RUBIA
18-12-2007, 15:26
:read: ho scoperto che questo comando meso su start- esegui risolve anche le problemtiche relative a i telefonini Nokia che non connettono via porta infrarossi.
per l'appunto inserendo:
si ristabilisce la connettivita e si riesce, dopo il riavvio, a ottenere che la nokia pc suite comunichi via porta ir.
c'ero tutto il pomeriggio cercando di trovare una soluzione alla porta ir che vede il cell ma poi la pc suite non lo vede.
Quel comando, a quanto pare, serve a un po di cose che si sono intromesse nell'uso del kernel autonomo di widows e non gli fanno gestire le porte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.